Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Sinceramente non ho mai visto nei regolatori parametri come i tuoi. Di solito c'è un unico valore. Io di solito faccio cosí per non fottere le lipo in poco tempo. Imposto come valore 3,3 del cut off. Fino a 3 le celle non soffrono. Faccio un volo e aspetto che stacchi il regolatore. Se magari ho fatto 7 minuti di volo metto il timer sulla radio a 6,5, in modo che quando suona il timer anche se sono alto ho tutto il tempo di atterrare prima che stacchi il reg. Poi c'é volo e volo, a volte spingi un pó di piú e magari strizzi un pó di piú le batterie. Certo con il 600 non ho problemi perchè ha una discesa in autorotazione facilissima, ma con un 450 bisogna stare attenti perchè le pale fanno presto a fermarsi senza motore. Se dovesse capitarti che ti stacca che sei ancora alto fai cosí. Fatti coraggio e stai tranquillo. Dai un pó di negativo e picchia un pó l'hely. Lui verrà giú a bomba, ma le pale continueranno a girare, fallo scendere planando come se fosse un aereo e quando sei quasi a terra frenalo col passo positivo. È l'unico modo per fare autorotazione con un 450. Per quello che riguarda le rotture hai ragione il cardano è piuttosto delicato, figurati che una volta in decollo dal prato i palini hanno toccato un pó di erba piú consistente e mi si è sgranata una coppia conica.
Se poi vuoi volare bene metti un regolatore con un buon governor, kontronik o anche il castle creation va benissimo. Avrai un volo regolare e lineare e farai soffrire meno regolatore motore e lipo. |
Per Quanto riguarda il regolatore é una bomba questo qui, è il clone del YGE se guardi c'è un posto che parla proprio di questi regolatori, il governor è eccezzionale!! Per lo stacco del regolatore ci sono 2 funzioni stacco immediato al raggiungimento del voltaggio e lo stacco con taglio di potenza, come ho detto in precedenza l'ho impostato che stacca tagliando potenza per cui anche se sono alto come mi è capitato, scendo ed ho sempre un'pò di motore che mi aiuta, sù stà cosa mi ci sono trovato proprio bene solo che secondo me stacca troppo presto, quando stacca ho la lipo a 3,6V io no dovrei mai arrivarlo a staccare, però se una volta stresso molto le lipo non me ne rendo conto potri trovarmi con la potenza tagliata in un momento sbagliato, per esempio in un loop o nel volo rovescio, per cui per questo vorrei ritardarlo un'pò!!!
Tanto io non che ogni volta aspetto il regolatore che stacchi per smettere di volare, potrà capitare una volta ogni tanto per cui potri metterlo un pochino più basso!!!
Adesso provo a metterlo a 3V