10 agosto 12, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| albero principale storto da nuovo!
stiamo parlando di un protos 450. si è alzato da terra 3 volte per settare il beastX.. che però non voleva saperne di tener ferma la coda.. scodinzolava sempre.. ci siamo accorti che il modello vibrava vistosamente.. e alla fine abbiamo scoperto che l'albero era storto.. si trattava dell'albero originale che danno nel kit. Ovviamente mai crash nemmeno lievi.. Io e questo mio amico abbiamo allora deciso di comprare altri 2 alberi di ricambio, quelli in acciaio indurito. montati anche quelli e senza nemmeno volare e verificando a banco ci siamo accorti che anche quelli erano storti. escluso qualsiasi problema dovuto ad allineamento cuscinetti ecc (l'albero entra nei 3 cuscinetti praticamente da solo senza forzature), siamo arrivati alla conclusione che il produttori di alberini per MSH hanno avuto qualche problema di produzione.. ho allora spedito gli alberini al negoziante dove li ho acquistati spiegandogli le motivazioni. Alcuni giorni dopo la chiamata da parte loro con la notiziona: -"gli alberini sono dritti, li abbiamo provati sul tornio" me li sono fatti spedire nuovamente e questa mattina ho girato un piccolo video.. ditemi voi se questi alberini sono dritti. entrambe risultano così una volta montati:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
10 agosto 12, 12:06 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
rispondi al tuo venditore che con il tornio c'erti valori non si vedono.. ci vuole un comparatore. poi se non si ha un comparatore si puo' grezzamente verificare sopra ad un piano moooolto pari.. ci sdrai l'alberino lo fai rotolare e verifichi la luce sotto tra piano e alberino. Fai la prova e facci sapere ciaoo |
10 agosto 12, 12:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
10 agosto 12, 18:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
A me di 6 alberini per un trex450 nuovi, ne sono risultati buoni 3.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
10 agosto 12, 20:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
|
Dal video si vede benissimo che è storto,poi anche i negozianti non li cambiano per non rompersi le balle
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG |
10 agosto 12, 20:08 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Per quello che si vede in video mica servon chissà che attrezzature, basta un piano di vetro o marmo e l'occhio. | |
10 agosto 12, 20:45 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide | |
10 agosto 12, 22:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2006
| Ricambi storti
Nonostante il Protos sia un piccolo gioiello, devo dire che la politica della casa costruttrice non è delle più lungimiranti. Manuali poco descrittivi e in qualche caso(vedi nuovo upgrade del flybarless del 500) mancante. Nella mia scatola di montaggio del 500 mancava la spugna porta pale, nel 450 mancava il set passo coda. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema con l'albero cavo del 500, storto. Anche i negozianti hanno molti problemi a gestire la situazione, però con i tempi che corrono...o mangia sta minestra o salta la finestra. Ma sarà tutta farina del loro sacco????? Ciao a tutti Luigi |
Bookmarks |
| |