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Vecchio 14 agosto 12, 14:50   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Aspetta, se tu prendi l'albero in punta per circa 5-8mm e lo fai girare tutto l'errore del disassamento te lo ritrovi dall'altra parte., per cui un decimo da una parte di diventano parecchi decimi dall'altra.
Ovviamente la prova va fatta da entrambi i lati dell'alberino.

Per completezza, chiedo un info, che voi sappiate questi alberi sono induriti, o trattati termicamente?
APPUNTO quindi mi piaCEREBBE vedere come cavolo ha controllato sti' alberini il tornitore che dice che sono dritti..
che poi dovrebbero essere di acciaio temperato e rettificato..
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Vecchio 14 agosto 12, 14:54   #32 (permalink)  Top
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APPUNTO quindi mi piaCEREBBE vedere come cavolo ha controllato sti' alberini il tornitore che dice che sono dritti..
che poi dovrebbero essere di acciaio temperato e rettificato..

Piacerebbe saperlo anche a me
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 14 agosto 12, 22:30   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di mimmoely
 
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è assurdo venire a conoscenza di queste figure di..... che fanno a volte queste case così prestigiose per pezzi poi così economici.....
PROTOS MICA TI HA CHIESTO IL CLIENTE DI CAMBIARGLI L'ELICOTTERO?!?!?!
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
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Vecchio 15 agosto 12, 00:16   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Ripeto secondo me il problema è tutt'altro, se hai cambiato l'albero significa che hai crashato, quindi il problema sicuramente sarà o le manine leggermente piegate che ad occhio nudo non lo noti o lo spindle piegto!!!
Secondo me cambierai 100 alberi e avrai sempre lo stesso problema!!!
Ce lo sapremo ridire quando risolverai il problema!!!
Vedrai che il principiante, come mi hai chiamato ci azzecca!!!
Fammi sapere quando hai risolto il problema!!
Il principiante come mi hai chimato, ha iniziato nel 2009 con un rex 600 nitro, facevo mediamente 4 voli al giorno di circa 10 minuti, 40 minuti al giorno per 3 mesi, dopodichè il sottoscritto volava già sottosopra e faceva loop!!
Mi sono sempre settato l'ely da solo apparte la prima volta ed ho imparato motlo a forza di riparlalo per circa 10 crash, ho imparato subito perchè davo di matto ed ero costante tutti i giorni ad allenarmi, difatti ho fatto molti crash per questo, perchè facevo manovre senza essere capace, la prima volta che lo misi sotto sopra era dopo un mese e difatti non durai nemmeno 2 secondi e poi boom!! al terzo meso riusci bene!!!
Il sottoscritto seppur principiante se ne intende molto di meccanica (faccio il meccanico) gly ely anche se diversi dalle auto sono mille volte più semplici di meccanica rispetto un auto e per me era come lavorare sù una fiat uno dell'80 che ha 4 pezzi in croce e 2 fili!!
Per quanto riguarda le miei richieste d'aito non significa che uno non capisce niente e che è un principainte, tutti possono avere dei problemi e chiede diversi pareri!!
Tu per esempio, non sei qui a chiedere aiuto??? Mi pare di si, allora anche tu sei principiante!!! Ma che ragionamenti sono questi??
Quando sono al lavoro ed ho un problema sù una macchina che non si riesce a capire il problema perchè è un auto che non facciamo tutti i giorni, non ci cosultiamo con altre officine che magari le fanno tutti i giorni???
Allora sono un meccanico principiante ahaha questa è bella, un meccanico con 15 anni di esperienza principiante!!!
Ma per piacere!!!
Comunque dopo quei 3 mesi di elimodellismo smisi, e stò ricominciando ora!!
Naturalmente sono tornato princiapiante nel volo, non volo più come prima il rovescio non lo faccio più mi ci vorrà un paio di mesi per riprenderci mano!!
Ma di sicuro non sono principiante in conoscenze tecniche!!!
Quel problema che hai tu di vibrazione, mi capitò pure a me nel 2009 dopo un crash, erano le manine delle pale piegate di qualche decimo, ad occhio nudo non si vedeva niente!!!!

PS per i problemi alla coda che ho avuto io ho avuto mille suggerimenti e consigli, ma alla fine il problema l'ho risolto io sostituendo la coda di plastica, con quella in metallo, per cui il principiante si è risolto il problema da solo vedi tu!!
C'è stato qualcuno che mi ha dato una mano di persona che mi ha risolto il problema parzialmente montando dei palini coda maggiorati e lo ringrazio molto!!
Ma risolvere il problema della coda montando i palini maggiorati è come una macchina con il motore in salita che anziche riparare il motore gli vengono tolti quasi tutti i pezzi della macchina allegerendola in modo che in salità và sù meglio!!
In questo modo il problema lo copri non lo risolvi!!!
Il problema l'ho risolto da solo!!
Quindi principiante sarai tù che dici fesserie che sul tornio un albero storto non si vede ed insisti ancora che sia storto

Ultima modifica di discovery2005 : 15 agosto 12 alle ore 00:25
discovery2005 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 12, 22:18   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Ripeto secondo me il problema è tutt'altro, se hai cambiato l'albero significa che hai crashato, quindi il problema sicuramente sarà o le manine leggermente piegate che ad occhio nudo non lo noti o lo spindle piegto!!!
Secondo me cambierai 100 alberi e avrai sempre lo stesso problema!!!
Ce lo sapremo ridire quando risolverai il problema!!!
Vedrai che il principiante, come mi hai chiamato ci azzecca!!!
Fammi sapere quando hai risolto il problema!!
Il principiante come mi hai chimato, ha iniziato nel 2009 con un rex 600 nitro, facevo mediamente 4 voli al giorno di circa 10 minuti, 40 minuti al giorno per 3 mesi, dopodichè il sottoscritto volava già sottosopra e faceva loop!!
Mi sono sempre settato l'ely da solo apparte la prima volta ed ho imparato motlo a forza di riparlalo per circa 10 crash, ho imparato subito perchè davo di matto ed ero costante tutti i giorni ad allenarmi, difatti ho fatto molti crash per questo, perchè facevo manovre senza essere capace, la prima volta che lo misi sotto sopra era dopo un mese e difatti non durai nemmeno 2 secondi e poi boom!! al terzo meso riusci bene!!!
Il sottoscritto seppur principiante se ne intende molto di meccanica (faccio il meccanico) gly ely anche se diversi dalle auto sono mille volte più semplici di meccanica rispetto un auto e per me era come lavorare sù una fiat uno dell'80 che ha 4 pezzi in croce e 2 fili!!
Per quanto riguarda le miei richieste d'aito non significa che uno non capisce niente e che è un principainte, tutti possono avere dei problemi e chiede diversi pareri!!
Tu per esempio, non sei qui a chiedere aiuto??? Mi pare di si, allora anche tu sei principiante!!! Ma che ragionamenti sono questi??
Quando sono al lavoro ed ho un problema sù una macchina che non si riesce a capire il problema perchè è un auto che non facciamo tutti i giorni, non ci cosultiamo con altre officine che magari le fanno tutti i giorni???
Allora sono un meccanico principiante ahaha questa è bella, un meccanico con 15 anni di esperienza principiante!!!
Ma per piacere!!!
Comunque dopo quei 3 mesi di elimodellismo smisi, e stò ricominciando ora!!
Naturalmente sono tornato princiapiante nel volo, non volo più come prima il rovescio non lo faccio più mi ci vorrà un paio di mesi per riprenderci mano!!
Ma di sicuro non sono principiante in conoscenze tecniche!!!
Quel problema che hai tu di vibrazione, mi capitò pure a me nel 2009 dopo un crash, erano le manine delle pale piegate di qualche decimo, ad occhio nudo non si vedeva niente!!!!

PS per i problemi alla coda che ho avuto io ho avuto mille suggerimenti e consigli, ma alla fine il problema l'ho risolto io sostituendo la coda di plastica, con quella in metallo, per cui il principiante si è risolto il problema da solo vedi tu!!
C'è stato qualcuno che mi ha dato una mano di persona che mi ha risolto il problema parzialmente montando dei palini coda maggiorati e lo ringrazio molto!!
Ma risolvere il problema della coda montando i palini maggiorati è come una macchina con il motore in salita che anziche riparare il motore gli vengono tolti quasi tutti i pezzi della macchina allegerendola in modo che in salità và sù meglio!!
In questo modo il problema lo copri non lo risolvi!!!
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dai non esagerare pero'...
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Vecchio 15 agosto 12, 23:15   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Ripeto secondo me il problema è tutt'altro, se hai cambiato l'albero significa che hai crashato, quindi il problema sicuramente sarà o le manine leggermente piegate che ad occhio nudo non lo noti o lo spindle piegto!!!
Secondo me cambierai 100 alberi e avrai sempre lo stesso problema!!!
Ce lo sapremo ridire quando risolverai il problema!!!
Vedrai che il principiante, come mi hai chiamato ci azzecca!!!
Fammi sapere quando hai risolto il problema!!
Il principiante come mi hai chimato, ha iniziato nel 2009 con un rex 600 nitro, facevo mediamente 4 voli al giorno di circa 10 minuti, 40 minuti al giorno per 3 mesi, dopodichè il sottoscritto volava già sottosopra e faceva loop!!
Mi sono sempre settato l'ely da solo apparte la prima volta ed ho imparato motlo a forza di riparlalo per circa 10 crash, ho imparato subito perchè davo di matto ed ero costante tutti i giorni ad allenarmi, difatti ho fatto molti crash per questo, perchè facevo manovre senza essere capace, la prima volta che lo misi sotto sopra era dopo un mese e difatti non durai nemmeno 2 secondi e poi boom!! al terzo meso riusci bene!!!
Il sottoscritto seppur principiante se ne intende molto di meccanica (faccio il meccanico) gly ely anche se diversi dalle auto sono mille volte più semplici di meccanica rispetto un auto e per me era come lavorare sù una fiat uno dell'80 che ha 4 pezzi in croce e 2 fili!!
Per quanto riguarda le miei richieste d'aito non significa che uno non capisce niente e che è un principainte, tutti possono avere dei problemi e chiede diversi pareri!!
Tu per esempio, non sei qui a chiedere aiuto??? Mi pare di si, allora anche tu sei principiante!!! Ma che ragionamenti sono questi??
Quando sono al lavoro ed ho un problema sù una macchina che non si riesce a capire il problema perchè è un auto che non facciamo tutti i giorni, non ci cosultiamo con altre officine che magari le fanno tutti i giorni???
Allora sono un meccanico principiante ahaha questa è bella, un meccanico con 15 anni di esperienza principiante!!!
Ma per piacere!!!
Comunque dopo quei 3 mesi di elimodellismo smisi, e stò ricominciando ora!!
Naturalmente sono tornato princiapiante nel volo, non volo più come prima il rovescio non lo faccio più mi ci vorrà un paio di mesi per riprenderci mano!!
Ma di sicuro non sono principiante in conoscenze tecniche!!!
Quel problema che hai tu di vibrazione, mi capitò pure a me nel 2009 dopo un crash, erano le manine delle pale piegate di qualche decimo, ad occhio nudo non si vedeva niente!!!!

PS per i problemi alla coda che ho avuto io ho avuto mille suggerimenti e consigli, ma alla fine il problema l'ho risolto io sostituendo la coda di plastica, con quella in metallo, per cui il principiante si è risolto il problema da solo vedi tu!!
C'è stato qualcuno che mi ha dato una mano di persona che mi ha risolto il problema parzialmente montando dei palini coda maggiorati e lo ringrazio molto!!
Ma risolvere il problema della coda montando i palini maggiorati è come una macchina con il motore in salita che anziche riparare il motore gli vengono tolti quasi tutti i pezzi della macchina allegerendola in modo che in salità và sù meglio!!
In questo modo il problema lo copri non lo risolvi!!!
Il problema l'ho risolto da solo!!
Quindi principiante sarai tù che dici fesserie che sul tornio un albero storto non si vede ed insisti ancora che sia storto
fenomeno del modellismo.. rileggiti il primo messaggio.. a quanto pare anche la comprensione post lettura ti causa crash... mentali.. anzi guarda, ti semplifico le cose:
-elicottero nuovo
-elicottero vola 3 volte, non tocca terra se non con carrelli
-la coda non sta ferma nemmeno a pregare
-si scopre albero principale storto
-si comprano altri 2 alberini nuovi
-si montano gli alberini senza volare, solo infilati in cuscinetti (no manine, no spindle, no dumper)
-alberini sempre storti
-si cambiano i 3 cuscinetti dell'albero principale
-alberini sempre storti
-faccio video e posto su barone, non per aiuto, ma per dimostrazione, la soluzione la conosco.
-rispondo a fenomeno della meccanica
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 15 agosto 12 alle ore 23:20
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Vecchio 15 agosto 12, 23:23   #37 (permalink)  Top
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per dovere di cronaca sto aspettando un altro alberino preso da un altro negoziante.
Se si dimostrasse dritto, si può proseguire con il montaggio e utilizzo del mezzo.
il problema sono gli alberi storti. se necessario butto via anche il modello e prendo un cinese da 30€, almeno se ha l'albero storto posso accettarlo.. e il mio amico può volare sereno.
w l'Italia e la competenza dei sui abitanti!

edit: cosa analoga è successa circa un anno fa con gli alberi del logo 600.. passata la partita "fallata" ora sono dritti..
pur essendo una cosa strana, può capitare. Quello che non può capitare è che un negoziante "esperto" mi controlli il problema dandomi dell' idiota.

ora mi sto attrezzando per altri video dimostrativi.

Se poi mi sbaglio su qualcosa, mea culpa al 100%, tutti abbiamo sempre da imparare, qualcuno più di altri..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 15 agosto 12 alle ore 23:28
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Vecchio 16 agosto 12, 01:16   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
per dovere di cronaca sto aspettando un altro alberino preso da un altro negoziante.
Se si dimostrasse dritto, si può proseguire con il montaggio e utilizzo del mezzo.
il problema sono gli alberi storti. se necessario butto via anche il modello e prendo un cinese da 30€, almeno se ha l'albero storto posso accettarlo.. e il mio amico può volare sereno.
w l'Italia e la competenza dei sui abitanti!

edit: cosa analoga è successa circa un anno fa con gli alberi del logo 600.. passata la partita "fallata" ora sono dritti..
pur essendo una cosa strana, può capitare. Quello che non può capitare è che un negoziante "esperto" mi controlli il problema dandomi dell' idiota.

ora mi sto attrezzando per altri video dimostrativi.

Se poi mi sbaglio su qualcosa, mea culpa al 100%, tutti abbiamo sempre da imparare, qualcuno più di altri..
Ascolta io non voglio insistere che non sia storto, non fraintendere, ti ho fatto notare alcune cose, perchè hai detto delle fesserie!
Come detto in precedenza un albero storto, al tornio si vede anche ad occhio nudo se lo è di 1-2 decimi, naturalmente provandolo in ambidue i versi, se fosse storto con valori minori con un comparatore vedresti anche i centesimi!
Se fosse storto di pochi centesimi tra 1 e 5 in volo non ti comporterebbe nulla ed è normale che ad occhio non si vedrebbe!!
Quello che mi fà incazzare che tu dici che al tornio se è storto poco non si vede, non è assolutamente vero!! Quel che potrebbe essere vero che l'albero è storto e che il commerciante non essendo esperto di torni non lo capisca, sù questo posso darti ragione, oltretutto non penso che un commerciante di modellismo abbia un tornio professionale o industrilale di alcune decine di migliaglia di euro, sicuramente avrà un tornio da garage che non è preciso come dovrebbe!!!
Che sia storto ti posso dare ragione, ma sù quello che hai detto tu che non si vede al tornio no... Quindi se fosse storto o è un problema di tornio o quello non ci capisce una mazza!! Capito ora???? O c'è bisogno ancora che ti incazzi??
Altra cosa quel video che hai postato come ti ho detto non mostra niente perchè dentro il foro potrebbe non essere preciso e sembrare storto, ma fuori essere dritto, difatti al tornio si misura fuori non dentro!!!
Se l'ely mi dici che è nuovo, forse portresti aver montato male qualcosa nella testa, come i reggispinta!!! oppure altro!!
Vuoi la prova del 9??? Monta l'albero nell'ely senza la testa sopra, solo l'albero e fallo girare andatura medio bassa, guardalo di profilo, non da sopra se non noti nulla allora non è storto, con tutta la meccanica montata compreso di pale, se ci fosse qualcosa che non và anche ad albero dritto, potresti vedere l'albero storto perchè lui ha un pò di flessibilità seppur minima e se c'è qualcosa che manda in vibrazione, potrebbe fare questo scherzo
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Vecchio 16 agosto 12, 11:02   #39 (permalink)  Top
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Ascolta io non voglio insistere che non sia storto, non fraintendere, ti ho fatto notare alcune cose, perchè hai detto delle fesserie!
Come detto in precedenza un albero storto, al tornio si vede anche ad occhio nudo se lo è di 1-2 decimi, naturalmente provandolo in ambidue i versi, se fosse storto con valori minori con un comparatore vedresti anche i centesimi!
Se fosse storto di pochi centesimi tra 1 e 5 in volo non ti comporterebbe nulla ed è normale che ad occhio non si vedrebbe!!
Quello che mi fà incazzare che tu dici che al tornio se è storto poco non si vede, non è assolutamente vero!! Quel che potrebbe essere vero che l'albero è storto e che il commerciante non essendo esperto di torni non lo capisca, sù questo posso darti ragione, oltretutto non penso che un commerciante di modellismo abbia un tornio professionale o industrilale di alcune decine di migliaglia di euro, sicuramente avrà un tornio da garage che non è preciso come dovrebbe!!!
Che sia storto ti posso dare ragione, ma sù quello che hai detto tu che non si vede al tornio no... Quindi se fosse storto o è un problema di tornio o quello non ci capisce una mazza!! Capito ora???? O c'è bisogno ancora che ti incazzi??
Altra cosa quel video che hai postato come ti ho detto non mostra niente perchè dentro il foro potrebbe non essere preciso e sembrare storto, ma fuori essere dritto, difatti al tornio si misura fuori non dentro!!!
Se l'ely mi dici che è nuovo, forse portresti aver montato male qualcosa nella testa, come i reggispinta!!! oppure altro!!
Vuoi la prova del 9??? Monta l'albero nell'ely senza la testa sopra, solo l'albero e fallo girare andatura medio bassa, guardalo di profilo, non da sopra se non noti nulla allora non è storto, con tutta la meccanica montata compreso di pale, se ci fosse qualcosa che non và anche ad albero dritto, potresti vedere l'albero storto perchè lui ha un pò di flessibilità seppur minima e se c'è qualcosa che manda in vibrazione, potrebbe fare questo scherzo
o porca miseria, ma sei in grado di leggere!!!!!!!!!
c'è chiaramente scritto che ho spedito l'albero al negoziante, il quale ha controllato al tornio, e mi ha detto che erano perfettamente dritti!! lo so benissimo che al tornio si vede tutto, ci lavoro anche io ogni tanto. Ogni allusione al fatto che al tornio non si nota era riferita al negoziante!!!!!!!!!!!!!!!!

altra cosa...

NON STARE AD INCAZZARTI, NON SCRIVERE PIU', EVITA ME E LE MIE DISCUSSIONI.
SEI UN PRINCIPIANTE, ARROGANTE E FIERO DI SE'.
NE SCRIVESSI UNA, E DICO 1 GIUSTA SUL FORUM. INVECE HAI TALMENTE TANTE CAVOLATE SCRITTE CHE POTRESTI APRIRE UN NEGOZIO DI VERDURA.


CHIUSA LA DISCUSSIONE CON TE.

Prima di aprire un topic parlando comunque male di una azienda, mi sono accupato di fare tutte le mie prove del caso, e ho verificato (non solo io) che 3 alberi (quello originale e i 2 di ricambio) erano storti, non so no in greado di postare un video dove si vedesse distintamente che erano storti (guardandolo da di finco, o su una superficie piana) in quanto ll'errore su questi alberi è ridotto.
L'unico video dove si notava distintamente è quello visto da sopra in quanto il nostro occhio applica una proporzione rispetto alla lunghezza dell'albero, e quindi se è minimamente storto lo si vede.
Guardando da di fianco la nostra proporzione (o punto di riferimento) è il diametro dell'albero, che è di soli 6mm, quindi troppo poco per avvertire uno spostamento di qualche decimo.
il primo originale ha volato e dava problemi, i restanti due non hanno mai volato.

ADESSO BASTA, MI HAI ROTTO E CHIUDO QUESTA DISCUSSIONE. SEI UNA ZECCA.
__________________
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Ultima modifica di greg89 : 16 agosto 12 alle ore 11:10
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Mi chiedo se un minimo gioco sui cuscinetti potrebbe far apparire un albero storto quando non lo è?
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