03 agosto 12, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Rex 500 Esp oscillazione verticale
Ragazzi dopo un brutto crash ho dovuto cambiare un pò di ricambi compreso i mainframe.... ebbene tutto settato alla regola...appena lo alzo in normal avvverto guardando la coda un' oscillazione verticale...mentre vado in idle up 1 e 2 durante il volo....segue un percorso come i delfini ossia onda sinusoidale (la coda intendo..mentre il modello va diritto)... ho cambiato servo di cabra e picchia.... ho cambiato tubo e cardano.... ho cambiato coppia conica della coda... ho cambiato palini di coda ho cambiato corona e albero principale... irrisolto...cosa può essere???????
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
03 agosto 12, 10:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Filippo , anche io ho il Tuo Ely Trex500 esp modificato il FBL dopo un brutto Cras , mi viene solo di verificare se questa strana oscillazione possa dipendere dai cuscinetti della coda ?? oppure non'è che hai entrato un pò troppo il tubo di coda non lasciando libero il cardano interno?? oppure il cardano della strasmissione per capirci quelli che vanno nel telaio sono troppo in attrito tra loro e provocano questa oscillazione? io queste anomalie le verifico sempre a mano ruotando le Pale e se non ci sono rumorini strani di attrito o crik crak anche lievi è tutto ok ma se nel girare le Pale sento un rumorino strano verifico sopratutto i 2 cardani che non siano troppo in battuta tra loro, vedi un pò e ci fai sapere , N.P. ho letto che sei di Catania e volevo informarti che il 12 Agosto alle H.16,00 c'è un bel raduno a Motta Camastra "vicino le gole d'alcantara" , Ciao.
|
03 agosto 12, 13:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
11 agosto 12, 13:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
Mi fa piacere leggerti Controlla bene la testa , quel tipo di problema normalmente viene provocato dalla testa . Fai tutte bene le verifiche del caso. Ciao e quando sei in zona chiama , è sempre un piacere volare in tua compagnia . Un salutone Angelo | |
11 agosto 12, 15:37 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 10-08-2012
| Citazione:
| |
12 agosto 12, 13:19 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti & scusate se dico la mia , ma ha senso dare ancora dei consigli dato che l'amico Filippo ha posto il suo problema dopo di che è scomparso e sicuramente ha risolto il problema sensa scriverlo e magari dicendo quale realmente era il problema? non credo che un Forum va usato solo per chiedere aiuti e una volta risolti non si ha l'accortezza di postare la soluzione in modo da trarne anche gli altri del forum esperienza per un'eventuale OSCILLAZIONE VERTICALE di CODA.
|
13 agosto 12, 12:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Tranquilli non vi ho dimenticatooooo....ero in vacanza...allora proprio ieri ho toccato eli dopo astinenza..ed controllando bene e grazie anche vs consigli la causa è risolta e vi dico cosa era...il bullone non ben stretto che stringe la T della testa all'albero....che c'era gioco...ed infatti ora è perfetto e non oscilla piu!!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
Bookmarks |
| |