![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Difficolta' nella costruzione del mio secondo Ely
Ciao a tutti... Come da titolo, in questi giorni sto terminando la costruzione del mio secondo elicottero un Trex 450, la difficolta' maggiore la sto riscontrando nella parte elettronica.... Ho una nuova trasmittente, ( tutta in fase di studio con il manuale in allegato ) in questo caso un aurora 9 con rispettiva ricevente Optima 9.... Ora: dopo aver fatto il Biding, ho collegato i servi in quest'ordine: Ch1 Alettone Dx Ch2 Elevatore Ch3 Esc Ch4 Coda Ch5 Gain Giroscopio Ch6 Alettone Sx Ma che succede? Quando accendo la trasmittente e collego la batteria del modello, l'esc inizia a bippare ininterrottamente.... perche'? Poi i servi..... non rispondono e si muovono in base ai canali assegnati.... Cerco anima pia che mi dia qualche consiglio su questi problemini..... Grazie.... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Se leggi le istruzione dell'esc dovrebbe essere scritto tutto... cmq, porta il trim DEL GAS della radio al minimo, ricollega l'esc e sentirai che non suona più. Per i servi, una volta impostato il modo di pilotaggio (mode1 o 2) crea un nuovo modello e inserisci le caratteristiche del modello (piatto a 120, controllo miscela no, governor no....) dopodiché verifica la correttezza dei canali ed in caso invertine il segnale.....NUN TE POI SBAGLIA'! ![]() Ps una volta corretto tutto passa al settaggio dell'esc ricordandoti di portare al centro il trim del gas e registrare poi i limiti dello stick del gas.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Ciao, la spiegazione sopra è quella giusta...sta sentendo un valore di default anomalo e quindi l'esc bippa. controlla trim e subtrim. Ho anche io l'aurora9 e mi sto trovando molto bene, ma mi sento di darti un consiglio, per un 450 io prenderei o una Optima6 (se vuoi la telemetria base del voltaggio della batteria tramite presa SPC), oppure una Minima 6T, due riceventi più piccole e leggere. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora.... e come dici.... ho abassato il trim del gas a -30 e in effetti l'esc ha smesso di suonare... Poi ho regolato il tutto dal sub trim e il trim "normale" l'ho rimesso a zero.... Ora: il modello e creato.... piatto 120 Gradi Mode 2 ecc ecc.... e tutto sembra rispondere come si deve dopo aver corrtetto e reversato alcuni servi.... a parte i 2 servi degli alettoni..... quando muovo lo stick a destra, questi mi vanno a sinistra e viceversa.... ho provato con il reverse ma si sballa tutto!!! I servi prendno tutta un altra posizione! Poi il Gyro.... non risponde colegandolo al canale 4 e gain 5... Ho collegato solo il servo direttamente al ch 4 e questo funziona tranquillamente... Che impostazione bisogna dare al canale 4 e 5 per settare il Gyro? La voce che interessa il Gyro sul 5to canale e NULL.... piano piano me lo sto studiando il manuale..... ma certe cose.... forse mi sfuggono.... grazie infnte per l'aiuto. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la ricevente..... eh si e un bel problema piazzarla sul Pro 450 ma penso di aver trovato un bel posticino ( dove non batte il sole ) che alla fine del lavoro il tutto risultera' abbastanza pulito e ordinato. Sperando mi diate una mano..... ![]() ![]() grazie mille.... Ciao. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Poi mi metti una foto di dove hai messo una Optima9 in un 450?! ![]() ![]() Per le altre risposte, puoi darci i dati, cioè che servi hai su e che accoppiata gyro-servo coda? così sappiamo con cosa abbiamo a che fare. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
![]() | Citazione:
ciao forse hai invertito i due canali sulla ricevente ale/pitch (da te chiamti alettoni), prova a scambiare le spinette | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso a questo punto di essere l'unico ad averla piazzata li' Per i dati..... monto 4 servi Savox Sh-257 MG e giroscopio Spartan Quark... : ) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ecco le foto di come e dove ho messo la ricevente Optima 9 su di un 450. Le scelte a disposizione non e che abbondavano, o la piazzavo di lato, o sotto..... All'interno del Frame, la cosa risultava complicata per via delle 2 antenne della ricevente..... Tra le 2 opzioni ho scelto quella sotto, perchè oltre a rendere il passaggio dei cavi molto piu pulito, la ricevente risulta meno esposta in caso di Crasch..... Se la piazzavo di lato.... avevo il 50% di possibilità che quest' ultima mi venisse a contatto con il terreno in caso di guai.... ![]() Che ne dite? Magari non sarà il massimo come posizione.... ma con una 9 ch su di un Trex 450 Pro.... non vedevo altra soluzione. ![]() ![]() Saluti. Ps: La canopi e quella del mio primo elicottero... il Kds 450qs.... L'originale mi e arrivata schiacciata e da buttare!! una piccola modifica agli attacchi.... e il giochino e fatto! ci sta che e una meraviglia. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
costruzione del mio Stingray | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 498 | 14 giugno 10 10:32 |
Morte del mio minimag...che fare secondo voi!! | chiccowii | Aeromodellismo Principianti | 25 | 27 luglio 09 22:32 |
Aiutoooo!!! settaggio RC Futaba 6EXHP l'ely ha difficoltà nella discesa | gquatro | Elimodellismo Principianti | 5 | 10 agosto 08 17:16 |
comincio la costruzione del mio primo modellino! | schiumino87 | Modellismo | 2 | 17 settembre 06 23:05 |
Secondo modello dopo Crash del mio piccolo Avistar | Kronecker | Aeromodellismo Principianti | 10 | 28 dicembre 05 15:54 |