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Vecchio 17 maggio 06, 15:42   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mir76
 
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beh se si fanno le prenotazione ci sono anch'io
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di foxm77
 
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Scusate se mi intrometto da molto principiante.. eheheheh

cmq.... molto interessante, ma eventuali vantaggi del doppio motore?

Apparte scaricarsi prima le batterie...

Mi piacciono un casino questi modding... ehehehhehe
foxm77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di TanaDeiSuini
 
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Originalmente inviato da foxm77
Apparte scaricarsi prima le batterie...
teoricamente la forza esercitata dalle palette deve restare invariata, altirmenti l'ely girerebbe su se steso. Quindi a parita di forza, dovremmo avere lo stesso lavoro, sia con un motore che con due.

Ecco l'unico punto che potrebbe influenzare il consumo della batteria è dato dalla resa del circuito che lavorera' presumibilmente (da dimostrare) con tensioni e correnti diverse dal solito. Quindi piu' o meno dispersione di energia in semplice calore dissipato dagli integrati: D.

In definitiva potrebbe esserci piu' energia consumata, come addirittura piu' risparmio!

Ora, le mie nozioni di elettronica sono vecchissime, e non ho molta voglia di andare a rispolverare i vecchi testi. Appena avrò un secondo motore in mano, mi mettero' con vari tester a misurare tutti questi valori punto per punto

E vediamo all'atto pratico cosa accadrà!
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 16:54   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da TanaDeiSuini
In definitiva potrebbe esserci piu' energia consumata, come addirittura piu' risparmio!
Il picco di maggior consumo nei motori elettrici e' alla partenza, indipendentemente dal carico applicato.

In seguito si dovrebbe stabilizzare in base al carico o alla spinta che deve sopportare.

A giudicare dal tipo di motore non dovrebbe avere un assorbimento elevatissimo, stasera se volte lo misuto con la pinza amperometrica.

Il problema potrebbe essere dei mosfet di potenza del canale della 4 in 1 che regola il motore id coda, ma io spero che siano della stessa portata del motore principale che assorbe mi pare 5-7 ampere a regime con pignone e pale originali.

P.S. complimenti per il bel lavoro, te la cavi bene con il cad e le CNC

P.S.2 come peso e' accettabile? Se il tuo laser e' regolabile, si potrebbe fare anche in Plexiglass che non si dovrebbe fondere con il taglio e sicuramente e' piu' leggero, ma forse piu' propenso a rotture dovuto a botte.

Ultima modifica di biv2533 : 17 maggio 06 alle ore 16:57
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 20:55   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kiriku79
 
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Biv
Aspettiamo conferma sulla misurazione dell assorbimento.
Allora possiamo montare il doppio motorino di coda senza fondere la 4in1???
Facci sapere.
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Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:09   #16 (permalink)  Top
bee
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Prestazioni????
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:23   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 3
Ma in definitiva, scusate se mi intrometto ma ho seguito il post dalla nascita, a cosa serve avere due motori sulla coda?

Oltre ad aumentarne il peso, quindi a rendere più difficile il feedback alla contro rotazione...

Ciao
Fautore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:30   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
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Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Question

Visto che si parla di doppio motore di coda faccio una domanda da niubbo.

Come collego il secondo motore?


Saluti, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 22:45   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Citazione:
Originalmente inviato da biv2533

P.S.2 come peso e' accettabile? Se il tuo laser e' regolabile, si potrebbe fare anche in Plexiglass che non si dovrebbe fondere con il taglio e sicuramente e' piu' leggero, ma forse piu' propenso a rotture dovuto a botte.
Meglio allora in policarbonato che resiste benissimo agli urti ( ci facevo i telai per le macchine stradali) ed è facile da lavorare
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 22:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
solo materiali metallici.
Cmnq tieni presente che l'acciaio inox è abbastanza indistruttibile, elastico, e soprattutto, per realizzare un piastrino di quelle dimensioni, 0,5 mm di spessore vanno + che benone.
ps: pesa 2,4grammi
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
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