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Vecchio 27 marzo 13, 21:04   #81 (permalink)  Top
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oggi sono riuscito a fare la prova con 2 lipo
Turnigy 2200 3s da 35-45 c con circa una 80 di scariche.
con questa in normal al decollo con governor norm. giri saranno circa 2550.

Robbe 2200 3s da 30-60 c con circa 8 scariche
con questa i giri al decollo saranno 2750 dopo 2 minuti con la robbe sono atterrato inserito hold e rifatto decollo i giri risultavano più bassi .

dopo questa prova mi sono rassicurato che l'esc non ha problemi (forse ??)

presumo che al variare del voltaggio e delle caratteristiche delle lipo il YPE dia i regimi di giri in relazione a queste varianti

questo non che mi faccia volare tranquillo ,mi sa che devo acquistare altre batterie per avere una serie di lipo tutta con le stesse prestazioni
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Vecchio 07 maggio 13, 11:33   #82 (permalink)  Top
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Buon giorno,
ho un regolatore yep 100A montato sul mio ely. Fatta programmazione e ho notato che ad un certo del volo l'ely cala di potenza repentinamente, si ferma, atterra e l'esc inizia a fare del bip. Controllo la batteria ed ha un 30% circa di carica. e' normale? l'esc ha qualche funzione particolare legata alla carica delle lipo? o si surriscalda? La vedo una cosa pericolosa!!!
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Vecchio 07 maggio 13, 12:22   #83 (permalink)  Top
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Buon giorno,
ho un regolatore yep 100A montato sul mio ely. Fatta programmazione e ho notato che ad un certo del volo l'ely cala di potenza repentinamente, si ferma, atterra e l'esc inizia a fare del bip. Controllo la batteria ed ha un 30% circa di carica. e' normale? l'esc ha qualche funzione particolare legata alla carica delle lipo? o si surriscalda? La vedo una cosa pericolosa!!!
Devi verificare quanti bip fa perché, da qualche parte ho letto che, quando si verifica una simile situazione, il numero di bip è associato ad un codice di errore. Di più non so aiutarti mi spiace
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Vecchio 07 maggio 13, 13:12   #84 (permalink)  Top
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Devi verificare quanti bip fa perché, da qualche parte ho letto che, quando si verifica una simile situazione, il numero di bip è associato ad un codice di errore. Di più non so aiutarti mi spiace
il problema che sembrano non finire mai... è come se fosse l'avviso di un blocco. Ho provato a ricollegare la stessa lipo ed è tornato tutto normale.
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Vecchio 07 maggio 13, 15:52   #85 (permalink)  Top
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il problema che sembrano non finire mai... è come se fosse l'avviso di un blocco. Ho provato a ricollegare la stessa lipo ed è tornato tutto normale.
Imposta il cut off su 3.1v
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Vecchio 07 maggio 13, 17:01   #86 (permalink)  Top
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Imposta il cut off su 3.1v
già fatto...
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Vecchio 24 maggio 13, 17:11   #87 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho questo regolatore ( 60 A ) e la sua scheda per la programmazione; lo uso con una curva gas 0- 70 -85 - 85 -85 e ho escluso il governor.
Il problema che ho in volo è che, se imposto soft start, ogni volta che abbasso lo stick del gas anche senza arrivare a 0 la ripresa di giri è molto lenta come se fosse sempre inserito e non solo allo start.
Per volare normalmente e non avere perdite di giri in volo devo inserire lo start veloce ... Succede per caso anche a voi, come è possibile ovviare a questa cosa ?
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Vecchio 24 maggio 13, 21:32   #88 (permalink)  Top
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se voli solo con la curva in normal ed non usi una curva stunt tutta piatta senza lo zero iniziale , questa potrebbe essere una soluzione ma la problematica la vedrei pure con la tua curva del passo, perché dovresti scendere quasi al 25% di gas se non solo in atterraggio ?
io col soft start in normal ho curva 0 45 58 58 58 e in idle 70 70 70 70 70 con governor
e non riscontro il tuo problema .
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Vecchio 24 maggio 13, 23:19   #89 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta... quindi nessun problema in normal con governor ...secondo te il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho escluso il governor ? Comunque appena posso lo inserisco e riprovo con lo start slow.
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Vecchio 24 maggio 13, 23:31   #90 (permalink)  Top
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forse mi sono spiegato male non dovrebbe essere perché hai disattivato il governor ,
la domanda è perché scendi al di sotto del 25% di stick del gas in volo???
quando hai programmato hai impostato lo 0 e il 100% di gas???

al 25% di gas hai detto che hai 45 e non dovrebbe intervenire il soft start che si dovrebbe attivare solo se scendi con lo stick a 0 .

il soft start ti serve in decollo per non rovinare l'ingranaggio main shaft
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