27 marzo 13, 22:04 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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oggi sono riuscito a fare la prova con 2 lipo Turnigy 2200 3s da 35-45 c con circa una 80 di scariche. con questa in normal al decollo con governor norm. giri saranno circa 2550. Robbe 2200 3s da 30-60 c con circa 8 scariche con questa i giri al decollo saranno 2750 dopo 2 minuti con la robbe sono atterrato inserito hold e rifatto decollo i giri risultavano più bassi . dopo questa prova mi sono rassicurato che l'esc non ha problemi (forse ??) presumo che al variare del voltaggio e delle caratteristiche delle lipo il YPE dia i regimi di giri in relazione a queste varianti questo non che mi faccia volare tranquillo ,mi sa che devo acquistare altre batterie per avere una serie di lipo tutta con le stesse prestazioni |
07 maggio 13, 12:33 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
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| Yep 100a
Buon giorno, ho un regolatore yep 100A montato sul mio ely. Fatta programmazione e ho notato che ad un certo del volo l'ely cala di potenza repentinamente, si ferma, atterra e l'esc inizia a fare del bip. Controllo la batteria ed ha un 30% circa di carica. e' normale? l'esc ha qualche funzione particolare legata alla carica delle lipo? o si surriscalda? La vedo una cosa pericolosa!!!
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
07 maggio 13, 13:22 | #83 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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07 maggio 13, 14:12 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
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| il problema che sembrano non finire mai... è come se fosse l'avviso di un blocco. Ho provato a ricollegare la stessa lipo ed è tornato tutto normale.
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
24 maggio 13, 18:11 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2011 Residenza: Novara
Messaggi: 12
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Ciao a tutti, ho questo regolatore ( 60 A ) e la sua scheda per la programmazione; lo uso con una curva gas 0- 70 -85 - 85 -85 e ho escluso il governor. Il problema che ho in volo è che, se imposto soft start, ogni volta che abbasso lo stick del gas anche senza arrivare a 0 la ripresa di giri è molto lenta come se fosse sempre inserito e non solo allo start. Per volare normalmente e non avere perdite di giri in volo devo inserire lo start veloce ... Succede per caso anche a voi, come è possibile ovviare a questa cosa ? |
24 maggio 13, 22:32 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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se voli solo con la curva in normal ed non usi una curva stunt tutta piatta senza lo zero iniziale , questa potrebbe essere una soluzione ma la problematica la vedrei pure con la tua curva del passo, perché dovresti scendere quasi al 25% di gas se non solo in atterraggio ? io col soft start in normal ho curva 0 45 58 58 58 e in idle 70 70 70 70 70 con governor e non riscontro il tuo problema . |
25 maggio 13, 00:19 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2011 Residenza: Novara
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Grazie per la risposta... quindi nessun problema in normal con governor ...secondo te il problema potrebbe dipendere dal fatto che ho escluso il governor ? Comunque appena posso lo inserisco e riprovo con lo start slow.
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25 maggio 13, 00:31 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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forse mi sono spiegato male non dovrebbe essere perché hai disattivato il governor , la domanda è perché scendi al di sotto del 25% di stick del gas in volo??? quando hai programmato hai impostato lo 0 e il 100% di gas??? al 25% di gas hai detto che hai 45 e non dovrebbe intervenire il soft start che si dovrebbe attivare solo se scendi con lo stick a 0 . il soft start ti serve in decollo per non rovinare l'ingranaggio main shaft |
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