Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 08:53   #71 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Puo' interessare a qualcuno.
Ho chiesto direttamente a Sunrise cosa e' il Free wheel e come si fa a eliminare il soft start una volta che il motore e' partito.

Le risposte:
1)Freewheel: what does this parameter ? I have to disable it otherwise my scorpion HK 2221-8 “kicks” a lot.

[SUNRISE]: Active free-wheel reduces clearly the losses in the partial load range, but can lead to problems in rare cases. In relation with speed regulation it can come to rougher transitions from part load to full load, avoiding switching into speed controller mode in full power. If you do not need this functions, you can disable it by the prog card II.

2)Soft start: I set it to Heli slow but after the spool up the soft start remains active and when I open rapidly the throttle the motor speed up is still soft. How can I manage this issue ?

[SUNRISE]:You can set the esc into Airplane mode.
Ecco cosa e' il freewheel scritto direttamente dal produttore. In soldoni e' un sistema di ottimizzazione dei consumi quando l'esc lavora a meta' potenza: stacca uno dei due finali di potenza. Da qui quel comportamento strano che vedi. Ioml'avevo notato al banco e l'ho disattivato subito
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 01:25   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ecco cosa e' il freewheel scritto direttamente dal produttore. In soldoni e' un sistema di ottimizzazione dei consumi quando l'esc lavora a meta' potenza: stacca uno dei due finali di potenza. Da qui quel comportamento strano che vedi. Ioml'avevo notato al banco e l'ho disattivato subito
Grazie Lastorri!
Vecchio 15 gennaio 13, 15:44   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcaccount

Data registr.: 24-01-2008
Ciao,

vi chiedo un aiuto in quanto un amico sta impazzendo con questo regolatore per il seguente problema.

Lo programma con la scheda, va tutto bene e dopo un paio di voli si sprogramma, ovvero nel momento in cui accelera il gas sale un po' e poi scende a zero.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie dell'aiuto,

daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 15:50   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
e' successo a FedeFeFe con helidrive (yep) 100A ... mandato indietro
Vecchio 23 marzo 13, 15:58   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
ragazzi quesito , quando incide l'uso di batterie vecchie rispetto a quelle nuove usando il governor , mi sembra di aver notato che alla stessa percentuale di gas i giri che la batteria anziana mi da sull'hely siano molti di meno di quelli che la lipo nuova riesce a scaturire .

non ho la certezza matematica , avendo percepito queste variazioni di giri avevo pensato a una perdita di programmazione dell'ype , avevo il governor normale e mi trovavo bene nel volo e nei passaggi fra Norm e Stunt .

provato ad attivare il governor store stamane alla 1° lipo l'hely era bassissimo di giri che sembrava di non farcela ad alzarsi in volo provato ad alzare la curva del gas non mi ritrovavo con i giri .
riprogrammo sul campo abilito il governor Norm c/ batt anz. ritrovo i giri a me consoni .
altra lipo ma nuova l'hely decolla ma mi sembra di stare in stunt invece sono in normal .pensa e ripensa che non siano le lipo??????
mi riprometto di verificare con l'ottica batterie nuove e anziane .

a nessuno si è verificata una tale situazione?????

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:40   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi quesito , quando incide l'uso di batterie vecchie rispetto a quelle nuove usando il governor , mi sembra di aver notato che alla stessa percentuale di gas i giri che la batteria anziana mi da sull'hely siano molti di meno di quelli che la lipo nuova riesce a scaturire .

non ho la certezza matematica , avendo percepito queste variazioni di giri avevo pensato a una perdita di programmazione dell'ype , avevo il governor normale e mi trovavo bene nel volo e nei passaggi fra Norm e Stunt .

provato ad attivare il governor store stamane alla 1° lipo l'hely era bassissimo di giri che sembrava di non farcela ad alzarsi in volo provato ad alzare la curva del gas non mi ritrovavo con i giri .
riprogrammo sul campo abilito il governor Norm c/ batt anz. ritrovo i giri a me consoni .
altra lipo ma nuova l'hely decolla ma mi sembra di stare in stunt invece sono in normal .pensa e ripensa che non siano le lipo??????
mi riprometto di verificare con l'ottica batterie nuove e anziane .

a nessuno si è verificata una tale situazione?????
Il governor store lo hai settato con lipo a 4Volt?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 22:11   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

si Sergio ho settato con lipo a 4,01 volt

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 23 marzo 13, 22:17   #78 (permalink)  Top
User

Citazione:
si Sergio ho settato con lipo a 4,01 volt
Posso garantirti che il gov STORE si succhia molti giri. Prova a rimettere il gov normale. Se hai i giri che ti aspetti, o tieni il gov normale o cambi pignone.
Vecchio 23 marzo 13, 22:23   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

grazie Sergio,

dopo le prossime prove sarò più preciso sulla mia problematica ,
ma data la tua esperienza quando può incidere in termini di giri l'uso di una batteria spompata da una gagliarda usando il governor ??

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 23 marzo 13, 23:53   #80 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie Sergio,

dopo le prossime prove sarò più preciso sulla mia problematica ,
ma data la tua esperienza quando può incidere in termini di giri l'uso di una batteria spompata da una gagliarda usando il governor ??
Governor o no, un amico ha venduto l'X5 dopo averlo provato con le mie lipo. Le lipo con C scritti grossi, ma solo scritti, sono deleterie. Se le lipo sono buone, il modello è reattivo e risponde, se sono spompe, ti prende los conforto!

A volte prendo solo l'X5 per 2 voletti, finite le 3 lipo buone, metto quella meno buona, dopo 2 minuti scendo stufo, non puoi far nulla che senti il motore fare: Boooooooooooooooggggggggggggggg.........
Rispondi

Bookmarks