Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 22:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Difatti l'ho fatto di mandare un meggaio ai moderatori, lo sò ho sbagliato..
Comunque ragà ascoltate una cosa, dopo aver impostato il governor store con la schedina, stacco tutto e ricollego il cavo regolatore alla rx, accendo la radio, poi la ricevente, dò a manetta per circa 15 secondi ed anche più e non succede niente, la famosa scodata o boog non la fà, il motore gira costante a manetta senza nessun calo, qualcosa mi fà pensare che la procedura non è andata a buon fine!!!
Difatti se faccio una curva piatta al 40% dopo quella procedura il motore sembra scoppiare ed il rotore girerà quasi a 4000 giri!!!
In cosa ho sbagliato???
Quando collego la batteria per fare la procedurra a manetta non dovrebbe fare dei suoni diversi dal normale??? Invece fà i soliti suoni che fà sempre quando si alimenta il regolatore!!!
In che cosa sbaglio??
Risolto
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Risolto
Crosspostare e' peccato mortale!!!
Vecchio 18 ottobre 12, 23:11   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Salve a tutti.
Sto cercando di fare le regolazione del regolatore, fatto tutto attaccato la scheda, seleziono i valori, gli dò enter ma il motore non emette nessun suono, se scorro le funzioni le luci rimangono accese dove io le ho settate, ma come stacco la batteria e la riattacco ecco che l' esc non ha tenuto niente in memoria. Dove sbaglio???? spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie mille
pippero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 23:21   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pippero1 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sto cercando di fare le regolazione del regolatore, fatto tutto attaccato la scheda, seleziono i valori, gli dò enter ma il motore non emette nessun suono, se scorro le funzioni le luci rimangono accese dove io le ho settate, ma come stacco la batteria e la riattacco ecco che l' esc non ha tenuto niente in memoria. Dove sbaglio???? spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie mille
maggiori info: hai 2 cavetti? Uno che va alla rx e uno per la programmazione? Hai un bec nell'esc o separato? Come colleghi il tutto?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 23:15   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
maggiori info: hai 2 cavetti? Uno che va alla rx e uno per la programmazione? Hai un bec nell'esc o separato? Come colleghi il tutto?
Ciao, ho un solo cavetto, solo alla rx, bec non presente, alimento la radio con pacco esterno. Collego il tutto così; stacco il cavo che esce dall' esc e lo metto alla scheda, il cavo che esce dalla scheda lo metto nella rx al posto del motore ( futaba è il 3 ) accendo la radio con pacco nicd da 4,8v ed e collego la lipo a 5 celle. La scheda si accende, con i pulsanti vario le impostazioni ( Si accendono le luci nelle funzioni che a me interessano) ma non sento nessun beep di conferma ed infatti quando tolgo corrente e poi riaccendo le
funzioni da me selezionate non ci sono più, le luci sono tutte spente nella scheda di programmazione. Illuminatemi stò ad impazzì
Grazie
pippero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 01:12   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pippero1 Visualizza messaggio
Ciao, ho un solo cavetto, solo alla rx, bec non presente, alimento la radio con pacco esterno. Collego il tutto così; stacco il cavo che esce dall' esc e lo metto alla scheda, il cavo che esce dalla scheda lo metto nella rx al posto del motore ( futaba è il 3 ) accendo la radio con pacco nicd da 4,8v ed e collego la lipo a 5 celle. La scheda si accende, con i pulsanti vario le impostazioni ( Si accendono le luci nelle funzioni che a me interessano) ma non sento nessun beep di conferma ed infatti quando tolgo corrente e poi riaccendo le
funzioni da me selezionate non ci sono più, le luci sono tutte spente nella scheda di programmazione. Illuminatemi stò ad impazzì
Grazie
Quando colleghi la lipo all'esc devi far leggere i parametri dell'esc alla schedina premendo il pulsanter enter sulla scheda. Da lì in poi ogni selezione sulla scheda deve corrispondere ad un bip dell'esc (è il motore che in realtà fa bip).
Vecchio 20 ottobre 12, 01:16   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Quando colleghi la lipo all'esc devi far leggere i parametri dell'esc alla schedina premendo il pulsanter enter sulla scheda. Da lì in poi ogni selezione sulla scheda deve corrispondere ad un bip dell'esc (è il motore che in realtà fa bip).
E i bip devono avere tutti sempre la stessa tonalità. Mi capita a volte, che nel settare stop e 100% del gas, il bip abbia un tono diverso, e di solito non è buon segno. Quale sarà la causa?
Vecchio 20 ottobre 12, 21:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Prova a dare un occhiata al collegamento motore esc, saldature spinotti

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Vecchio 20 ottobre 12, 22:17   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E i bip devono avere tutti sempre la stessa tonalità. Mi capita a volte, che nel settare stop e 100% del gas, il bip abbia un tono diverso, e di solito non è buon segno. Quale sarà la causa?
La rx guasta... Per comodità uso una rx volante park flyer modificata nei connettori, si deve essere staccato qualcosa
Vecchio 23 ottobre 12, 19:21   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente ho un Sunrise ICE 45A con la progcard II. Il motore e' un Scorpion HK2221-8.

Per ora non mi voglio addentrare nella configurazione del governor, quindi ho messo Gov off e ho dovuto mettere anche freewheel off senno' in accelerazione e rilascio scalcia.

La mia domanda e' sul softstart: l'ho impostato su hely slow e lo spoolup e' regolare, solo che poi non si disabilita e ogni aumento di gas e' sotto soft start. Dov'e' l'errore ?

Parametri impostati:
timing: 18°
brake: off
cutoff/batt: slow down lipo
cutoff v: 2.4 3.1
freew/gov: off off
startup speed: hely slow
PWM: 8KHz
Startup pwr: Auto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks