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Vecchio 07 settembre 14, 18:20   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
dove ho sbagliato?
Mettendo gov store devo accelerare al massimo il motore con curva 0-100?
Poi dopo devo mettere governor normale e mettere una curva tipo 0-74-74-74-74?
Io così ho capito mi dici se ho capito male come devo fare per impostare bene questo governor?
Ma principalmente voi dite che conviene mettere il governor?
Volo con curva piatta va bene l'eli però non è stabile come l'eli del mio amico quindi vorrei provare a mettere il governor le principali differenze dove le sentite in volo?
E' più stabile con il governor?
Dando gas di colpo non muore il motore?
Quali sono le differenze rispetto una curva piatta?
Selezioni il Gov Store, fai apprendere i giri massimi all'esc con una lipo caricata a 4V a cella e non al massimo.
Fatto questo NON SELEZIONI "GOVERNOR" SULLA SCHEDINA, semplicemente crei una curva piatta e l'esc farà tutto il resto.

Quindi il consiglio è di volare in Gov Store, non in Governor semplice.
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 09 settembre 14, 12:02   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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quindi il primo avviamento serve per accelerare al massimo il motore e far capire al gov store i massimi giri quali sono?
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Vecchio 09 settembre 14, 13:42   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
quindi il primo avviamento serve per accelerare al massimo il motore e far capire al gov store i massimi giri quali sono?
si, una volta fatto l'apprendimento dei giri massimi stacchi le lipo, fai una curva in normal ad esempio 0 - 60 - 60 - 60 - 60 - 60 -60, in idle 1 ad esempio una curva piatta al 70% ed in idle 2 una curva piatta all'80%.

Riattacchi le lipo e...ti diverti
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Vecchio 11 settembre 14, 02:07   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
dove ho sbagliato?
Mettendo gov store devo accelerare al massimo il motore con curva 0-100?
Poi dopo devo mettere governor normale e mettere una curva tipo 0-74-74-74-74?
Io così ho capito mi dici se ho capito male come devo fare per impostare bene questo governor?
Ma principalmente voi dite che conviene mettere il governor?
Volo con curva piatta va bene l'eli però non è stabile come l'eli del mio amico quindi vorrei provare a mettere il governor le principali differenze dove le sentite in volo?
E' più stabile con il governor?
Dando gas di colpo non muore il motore?
Quali sono le differenze rispetto una curva piatta?
Se il modello del tuo amico ti pare piú stabile chiedigli maggiori info...

Il governor non rende piú stabile un modello bensï lo rende piú prevedibile per quanto riguarda i giri al rotore.

Il governor serve a fornire potenza quando chiedi passo ciclico(lo stick del passo) e aiuta a tenere i giri costanti.

Se hai i giri costanti avrai una coda che risponde in modo lineare durante tutto il volo etc.

É giusto chiedere del governor, ma forse prima sarebbe opportuno capire a cosa serve e come settarlo....

Ciao.
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 20 settembre 15, 00:32   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Mi spiegate come fare per settare un buon soft start sull'elicottero?
Mi par di capire che i parametri da impostare siano più di uno ma io non ci ho capito molto.
Se seleziono la modalità elicottero il rallentamento dell'accelerazione è attivo sempre, non solo al momento dell'avvio.
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 11:35   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi spiegate come fare per settare un buon soft start sull'elicottero?
Mi par di capire che i parametri da impostare siano più di uno ma io non ci ho capito molto.
Se seleziono la modalità elicottero il rallentamento dell'accelerazione è attivo sempre, non solo al momento dell'avvio.
Grazie
Diciamo che non si è capito proprio bene bene il tuo problema, ma provo a risponderti ugualmente...

...se vuoi la modalità di soft start il più lento possibile, selezioni "Heli slow"...

...se invece intendi dire che, dopo che l'elicottero parte, se scendi con lo stick, stacca, e rifà di nuovo la procedura di soft start, direi che questo è normale e non dipende dai settaggi del regolatore...

...potresti però usare in normal una curva gas completamente piatta, senza lo 0 al primo punto, in modo da collegare le batterie con l'HOLD inserito, e far partire l'elicottero in soft start semplicemente togliendo l'HOLD...

...in questo modo, anche in normal, se scendi completamente con lo stick, il motore non si fermerà, si fermerà solo quando inserirai l'HOLD.
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 12:09   #147 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-06-2015
Residenza: Monza
Messaggi: 140
Ciao a tutti,io ho un problema http://youtu.be/mH7OcQK6kNY i miei parametri sono
Frw/Gov on/off
Startup speed plane middle
Pwm 8khz
Startup power Auto 1-32%
Timing 6'
Brake middle
Cut off Type lipo
Cut off voltage 2.9
Cell 4
Special fuction beep short


😎🎮✈️
pullup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 14:56   #148 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
YEP - 5 lampeggi riportando il throttle a 0

Salve a tutti ragazzi,

ho uno YEP 40 Ah che monto su un Assault 450, ricevente spektrum AR6210.

Sono stato fermo un anno con l'eli e l'ultima volta che l'ho usato andava benissimo o quanto meno non mi sono accorto della cosa.

Durante alcuni settaggi sul banco per problemi di "deriva" dell'elicottero (poi scoperto dipendente da vibrazioni di coda), noto che quando do gas a manetta e lo tolgo il regolatore lampeggia 5 volte. Ovviamente poi lo riazzero (accendendo con gas al massimo e staccando la batteria ai beep). Ripeto e lo fa di nuovo.

Ho verificato su un documento che avevo conservato (non ricordo dove lo avevo trovato però) che tale log si riferisce a signal lost ????

Per il throttle ho impostato curve piatte 0-60-60-60-60 oppure 0-70-70-70-70. Noto che sta cosa lo fa quando do gas a manetta e poi azzero. Dopo il motore riparte normalmente.

Sicuramente qualche regolazione sballate nello YEP, forse il min-max del throttle?

Chi mi può dare una dritta prima di mettere mano a tutta la regolazione?
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 16:31   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Ragazzi oggi ho settato finalmente il gov store in idle2 con 80 piatta, sul pro 450 con scorpion 2221-8 pignone da 14 e lipo cell sport da 60c è diventato una bestia di potenza ho dovuto diminuire il gain dello spartan perche scodinzolava un pochino quando davo manetta. Secondo i calcoli sto sui 3400. C.ca, se non sbaglio il motore si sentiva bello inkakkiato secondo voi il 14 è esagerato e de scendo al 13 guadagno qualcosa in resa lipo o lascio tutto com'è? Io volo a -12+12
__________________
Esky lama v3, esky lama v4, esky honey bee king 2, Align trex 450 pro v2, Align trex 500 pro.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 17:01   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Buon giorno ragazzi, prima di tutto auuri di buona finee buon principio...
ho unproblema con uno YEP 30A. Praticamente resta sempre in programmazione e non riesco ad usare... Potete darmi una aiuto?
Grazie!
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
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