![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Taranto
| T-REX 700E che si spegne in volo
salve il mio T-Rex 700E mentre facevo dei tic toc laterali in quota si è spento improvvisamente il motore, non me l'ha mai fatto, ma fortunatamente con una autorotazione son riuscito a portarlo nelle zolle di terra limitando al 5% i danni (pale align e un link). La configurazione è la seguente: motore originale align 12S 700mx 510kv regolatore kontronik power jazz microbeastX servi piatto align ds610 servo coda bls254 batteria demon 5200mh 12s 25-30c portato a terra ho riprovato ed è tutto funzionante....qualcuno sa spiegarmi cosa gli è successo in volo??? ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Probabilmente le cause sono legate al caldo. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
controlla i cavi e connettori che vanno dal regolatore alle batterie e anche quelli delle batterie,muovili al banco e vedi se c'è un falso contatto o qualche saldatura "fredda" da qualche parte. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() e non ci sono altre saldature ... la batteria è collegata direttamente ai cavetti del regolatore tramite spinotti dorati da 5.5 ![]() ![]() credo anche io il caldo, ma sceso a terra il motore era bello caldo il regolatore era fresco | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Non credo che la causa siano le temperature, da come descrivi il problema, sembra più una perdita di sincronia del regolatore con il motore, ed il jive (molto sensibile a spurie e stranezze sul segnale di ritorno dal motore) reagisce staccando.... e poi, al successivo avvio sembra tutto a posto. In particolare con i motori align (ma anche con altri che ho maneggiato di persona) questo avviene principalmente a causa di una non uguale spaziatura dei magneti. Con i jive si può tentare di "risolvere" attivando la KSA, funzuione che modifica la variazione dinamica del timing, e rende il jive meno sensibile a questo problema. Inoltre, anche come ha detto massi69, se hai attivato il modo 9 lipo, disattivalo, anche io ho constatato sul mio che crea dei casini.... anche se nel mio caso principalmente all'avvio. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? | orfeoobel | Elimodellismo Acrobazia | 32 | 05 settembre 11 00:38 |
Coda che si muove su T rex 700E | dedox1 | Elimodellismo in Generale | 31 | 29 luglio 11 09:00 |
modello che si spegne in volo | gianly87 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 17 dicembre 06 07:53 |