15 maggio 06, 16:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2006
| perche le li-po mi durano poco
ho ricomprato un altro pacco lipo della rc system 7.4 volt 1350 mah con un caricabatterie della graupner che faccio funzionare con la batteria della macchina ma niente da fare sul mio honey bee 4 ch mi durano pochissimo circa 8 di hovering non so piu dove andare a cercare il problema
|
15 maggio 06, 16:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La durata di una batteria dipende dalla corrente erogata per alimentare il motore e la ricevente. Se l'assorbimento del motore è normale, l'unico sistema per aumentare l'autonomia di volo è usare batterie con grande capacità di energia. Naraj. | |
15 maggio 06, 17:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti rendi conto di quello che stai dicendo? Utilizzare una 3200 sull'esky cp1..E' pesantissima!!!!!!! ahahahahahah..Non la tira su neanche se avviene un miracolo!!! | |
15 maggio 06, 17:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il cp1 non assorbe così tanto, io farei i test di assorbimento con la pinza amperometrica. Se i valori sono superiori alla norma ci sarebbe da verificare i motori,eventualmente sostituirli Sinceramente non mi viene in mente altro. | |
15 maggio 06, 17:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
se il motore ha parecchie ore di funz. può essere il motore. in ogni modo se le celle della batteria sono vecchiette possono essere sbilanciate a tal punto da essere vicine alla fine. soluzione: acquistare batteria lipo con spinotto per bilnciatore. acquistare bilanciatore. ogni tot di voli bilanciare con bilanciatore. se il motore è brushless ed il pacco è nuovo.. vediamo... non saprei. cuscinetti? attrito corona-pignone? | |
15 maggio 06, 19:14 | #8 (permalink) Top |
User |
se il motore è brushless ed il pacco è nuovo.. vediamo... non saprei. cuscinetti? attrito corona-pignone?[/QUOTE] infatti visto che hai sostituito il motore principale non è che è stretto troppo e facendo attrito ti "trita" le batterie?
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
15 maggio 06, 19:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se hai dei dubbi sul motore, è meglio misurare la corrente assorbita durante il suo funzionamento e regolarti a seconda dei casi che si presentano. Naraj. | |
Bookmarks |
| |