IdleUp... 80...90...e 100??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 09 luglio 12, 19:34   #1 (permalink)  Top
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IdleUp... 80...90...e 100???

Salve a tutti.... sabato al campo ho fatto un paio di prove con la curva del gas....
In idleUp a 80% del gas l'ely non vibra... al 90% le vibrazioni iniziano ma sembra che
Non diano fastidio al comportamento dell'ely.... ma quando metto il gas al 100%.... si
Nota che la punta del carrello vibra vistosamente...

Le pale sono bilanciate, l'albero rotore e nuovo, la flybar e ok ed equidistante fra le parti....
I cuscinetti principali.... quelli hanno un po di gioco.... ma ho notato che pure dei nuovi in scatola
Hanno lo stesso gioco....

A questo punto che potrebbe essere?? Risonanza causati dai troppi giri rotore? Attuamente uso un pignione da 14T.. e un motore da 3600kv....

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mile...
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Vecchio 09 luglio 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
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ciao skynet giusto la curiosita in base a cio che hai scritto è un classe 450?
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Vecchio 09 luglio 12, 20:34   #3 (permalink)  Top
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ciao skynet giusto la curiosita in base a cio che hai scritto è un classe 450?
Si si ..... scusate.... e un 450....
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Vecchio 09 luglio 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carmelo966
 
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Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" e devo dire va molto meglio del13 denti, magari ha troppi giri col 3600 ma non credo sia la causa delle vibrazioni .........dopo non saprei , ma occhio alle Pale anche se bilanciate conta molto il Materiale quando si hanno tanti giri facci sapere .
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Vecchio 09 luglio 12, 20:58   #5 (permalink)  Top
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Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" e devo dire va molto meglio del13 denti, magari ha troppi giri col 3600 ma non credo sia la causa delle vibrazioni .........dopo non saprei , ma occhio alle Pale anche se bilanciate conta molto il Materiale quando si hanno tanti giri facci sapere .
Ciao Carmelo966... si ho controllato sia i reggispinta che i gommini.... la testa e nuova sostituita completamente dopo un crasch.... ne tengo sempre un paio di scorta.... via una sotto un altra e poi quella danneggiata via di revisione totale.... le pale sono in fibra di vetro da 335mm no le solite 325....

In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv...

Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare....

Ciao.....

ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere....
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Vecchio 09 luglio 12, 21:09   #6 (permalink)  Top
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Ciao Carmelo966... si ho controllato sia i reggispinta che i gommini.... la testa e nuova sostituita completamente dopo un crasch.... ne tengo sempre un paio di scorta.... via una sotto un altra e poi quella danneggiata via di revisione totale.... le pale sono in fibra di vetro da 335mm no le solite 325....

In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv...

Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare....

Ciao.....

ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere....
Ciao, è una di quelle teste complete da 20 euro?
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%?
E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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Vecchio 09 luglio 12, 21:16   #7 (permalink)  Top
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Ciao, è una di quelle teste complete da 20 euro?
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%?
E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore?

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Si si sono quelle teste da 20 euri o poco piu della Tarot.... fino a quando il mio ely non rifiuta l'attaccamento morboso con il terreno.... e meglio che usi quelle... ( sempre meglio che quella di plasticozzo che montava in origine )
Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo....

beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T....

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Vecchio 09 luglio 12, 21:41   #8 (permalink)  Top
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Si si sono quelle teste da 20 euri o poco piu della Tarot.... fino a quando il mio ely non rifiuta l'attaccamento morboso con il terreno.... e meglio che usi quelle... ( sempre meglio che quella di plasticozzo che montava in origine )
Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo....

beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T....

Ricciao a questo punto credo che hai fin troppi giri con il motore3600 e pignone da 14 denti a 100 di Gas con "Testa completa da E.20,00 e Pale in fibra di vetro " prova a mettere il 12 denti ma credo che il 13 sia ok ma sta sotto il 90% di Gas e eviti le strane vibrazioni dovuti sopratutto alla qualità dei materiali ,alla fine tanti giri per adesso non ti servono fidati
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Vecchio 09 luglio 12, 21:51   #9 (permalink)  Top
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Ricciao a questo punto credo che hai fin troppi giri con il motore3600 e pignone da 14 denti a 100 di Gas con "Testa completa da E.20,00 e Pale in fibra di vetro " prova a mettere il 12 denti ma credo che il 13 sia ok ma sta sotto il 90% di Gas e eviti le strane vibrazioni dovuti sopratutto alla qualità dei materiali ,alla fine tanti giri per adesso non ti servono fidati
Beh... a questo punto posso puntare sulla coppia piu che in alungo per quanto
Concerne i giri motore.... sto ancora prendendo le "misure".... ma fino a che l'ely
Non lo sento "mio" ho poco da pensare a qualche figura in 3d....
Non so se il motore possa tenere con passo +11 -11 e in piu lo vedo vibrare al 100% del gas.....
Non mi ispira fiducia....
Penso che con 12t la cosa possa migliorare... ma i giri rotore basteranno?
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Vecchio 09 luglio 12, 22:09   #10 (permalink)  Top
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secondo me in base a quello che ho letto se hai una corona di 150t ed hai messo un pignone di 14 cmq ,con ciò che hai dovresti avere circa 3350giri al 90% cmq sono troppi perche normalmente per un 3d basta anche un 2800giri, e quando lo porti a gas 100 gira circa 3700 e rischi che si apre tutto anche perche hai le pale piu lunghe e quindi piu forza centrifuga, secondo me metti 80% l'idle up e va benissimo, o se no dovresti sostituire il pignone. ti ho inserito uno schemino exel cosi ti puoi calcolare teoricamente qualsiasi numero di giri in base al n. di denti della corona principale,n.denti pignone,n. di giri motore e tensione batteria e rendimento.spero che ti sono stato di aiuto
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