![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| IdleUp... 80...90...e 100???
Salve a tutti.... sabato al campo ho fatto un paio di prove con la curva del gas.... In idleUp a 80% del gas l'ely non vibra... al 90% le vibrazioni iniziano ma sembra che Non diano fastidio al comportamento dell'ely.... ma quando metto il gas al 100%.... si Nota che la punta del carrello vibra vistosamente... Le pale sono bilanciate, l'albero rotore e nuovo, la flybar e ok ed equidistante fra le parti.... I cuscinetti principali.... quelli hanno un po di gioco.... ma ho notato che pure dei nuovi in scatola Hanno lo stesso gioco.... A questo punto che potrebbe essere?? Risonanza causati dai troppi giri rotore? Attuamente uso un pignione da 14T.. e un motore da 3600kv.... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mile... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv... Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare.... ![]() Ciao..... ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%? E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore? ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo.... beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concerne i giri motore.... sto ancora prendendo le "misure".... ma fino a che l'ely Non lo sento "mio" ho poco da pensare a qualche figura in 3d.... Non so se il motore possa tenere con passo +11 -11 e in piu lo vedo vibrare al 100% del gas..... Non mi ispira fiducia.... Penso che con 12t la cosa possa migliorare... ma i giri rotore basteranno? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
secondo me in base a quello che ho letto se hai una corona di 150t ed hai messo un pignone di 14 cmq ,con ciò che hai dovresti avere circa 3350giri al 90% cmq sono troppi perche normalmente per un 3d basta anche un 2800giri, e quando lo porti a gas 100 gira circa 3700 e rischi che si apre tutto anche perche hai le pale piu lunghe e quindi piu forza centrifuga, secondo me metti 80% l'idle up e va benissimo, o se no dovresti sostituire il pignone. ti ho inserito uno schemino exel cosi ti puoi calcolare teoricamente qualsiasi numero di giri in base al n. di denti della corona principale,n.denti pignone,n. di giri motore e tensione batteria e rendimento.spero che ti sono stato di aiuto
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trex450s idleup 1 e 2 | GIANNIMTB | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 21 novembre 09 19:10 |
curva idleup | maui80 | Elimodellismo in Generale | 2 | 30 marzo 07 21:30 |
Governator e idleup | Joso | Elimodellismo in Generale | 9 | 12 ottobre 06 13:40 |
Jr mx12 idleup | Joso | Radiocomandi | 4 | 13 dicembre 05 21:14 |
Impostare l'IDLEUP | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 20 giugno 05 19:38 |