| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| batteria con 1 cella gonfietta: DANGER?
Ciao a tutti. Ho rovinato 2 pacchi TP 1320 per mezzo del loro smart balancer. Incredibile ma ci sono riuscito. ![]() Me ne sono accorto levando il pacco dal modello, dopo averci volato. e volava benone, come al solito con queste fichissime batterie. La domanda è questa: su questi pacchi, si è gonfiata 1 cella (la prima guardandola da sopra) SOTTO CARICO. A tutti e due i pacchi. La cella è poco gonfia, ma certo stava mejo prima. Poichè non hanno mai dato questo problema e l'unica cosa successa è che le avevo 'passate' col loro smart balancer thunder power. Il carico in volo è appena 8/10A di picco. Evidentemente la cella che si è gonfiata è stata stressata dal carico perchè era quella + scarica. Corretto? CHI SA perchè le celle si gonfiano? Anche per gli urti vero? Adesso ricarico il pacco da 1320mah ad appena 300mah e lascio il bilanciatore (che scarica) attaccato. Secondo voi al prossimo volo si rigonfierà? E perchè non si sgonfia? Devo buttare il pacco? 'azzarola GC |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Anch'io ho il tuo stesso problema, ma sfortunatamente con un pacco KOKAM 3200.... Non so proprio che cosa fare, è un pacco che costa 150 eurini, per cui penso che proverò ad utilizzarlo....se poi gonfia ancora pace, lo butto..<_< Ad ogni modo dobbiamo fare attenzione,non si scherza con queste cose... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
infatti rosico. mah, il pacco ci mette 6 ore e passa a caricarsi a 250mah e il gonfiore (lieve come prima) non diminuisce. lo sto facendo a + riprese, nella stanza dove posso tenerlo d'occhio. spero che passi il 'gonfiore' anche perchè il pacco sembra soffrire ![]() ![]() cioè nel senso che se si sgonfia posso sperare che se riprenda. altrimenti niente, devo cercare di fare con 2 pacchi 1 pacco. un 3s1p da1.3A da 100 euro. però, che ficata <_< anche se non gli passa, li testo con l'eli. mica prenderà fuoco in 30 secondi dai... e comunque volerò senza capottina. così sfiamma + libero |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
e in scarica? cioè in volo? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ha avuto un picco di assorbimento troppo violento. E' questa l'unica spiegazione che mi viene in mente..e si è gonfiata praticamente all'istante... adesso è costante.sembra la scarica sia regolare, ma ho provato soloapprossimativamente onde evitare di correre rischi eccessivi.. dai incrociamo le dita cmq se riacquistare la batteria non è troppo impegnativo allora fallo non perdere tempo con le batterie gonfie..non dimagriranno mai! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
attenzione !!!! quando si gonfiano è perchè si produce all'interno del gas HIDROGENO molto molto pericoloso il tutto è a senso unico, non si sgonfieranno più NON FORARE ASSOLUTAMENTE se non volte rischiare qualche arto o gli occhi ecc ecc possono prendere fuoco immediatamente senza preavviso ma subito dopo una piccola esplosione l'hidrogeno è molto instabile ed è uno dei problemi per le auto non si riesce a trovare un modo di trasportarlo in sicurezza. se volete un consiglio, sbarazzatevi al più presto della cella incriminata comprate una sola cella della stessa marca e capacità e rimpiazzatela poi fate voi |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ciao, a me è successo per 2 volte, su 2 pacchi diversi ed entrambe le volte una cella si è sgonfiata. Sicuramente aspetterei lo sgonfiamento prima di ricaricarla anche con bassissimi amperaggi. Ricaricarla mentre è gonfia credo sia ancor più pericoloso. Ciao, Daniele |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |