![]() | #1 (permalink) Top |
User | Sensibilità coda 3Gx su Trex 500 Pro
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere sulla sensibilità alla coda che sto usando particolarmente in idle3 sul 500EFL Pro con praticamente tutto di scatola. Il passo è settato a +10/ 0/-10, 7° di ciclico e curva motore 100/95/90/85/90/95/100. Dopo tante prove, sono arrivato alla conclusione che in questo caso il 25% di gain alla coda (in AVCS) era ottimale. Infatti risponde bene, solo che quando per esempio faccio dei back-flip ripetuti e veloci a volte la coda mi sbacchetta in modo lento e molto ampio per poi subito ristabilizzarsi. A volte lo fa anche quando faccio tic-toc veloci... Ora, il problema è secondo voi legato alla sensibilità, oppure di altra natura? Chi possiede questo modello, che range di sensibilità usa in coda? Grazie... ![]() ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
|
Io con beast x 40 % avcs e uniball sul buco più corto della squadretta va benissimo prima con uniball al secondo buco avevo gli stessi problemi con la stessa sensibilità tua,con il 25% il servo e lento e non lavora reattivo, e consigliabile superare il 40%
__________________ T Rex 500 pro/ t Rex 700 E DFC Ultima modifica di Sfingelix70 : 09 luglio 12 alle ore 23:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Perdonami ma non ho capito il tutto perfettamente... ![]() Tu parli di BeastX, ma la cosa è assimilabile al comportamento del 3Gx di Align? Io il foro nella squadretta che utilizzo è il secondo, quello più lontano dal centro. Quindi tu dici che sono troppo basso di sensibilità? Utilizzo una Futaba T10, non conosco altre radio e non so se la percentuale è identica... ![]() Grazie... ![]() P.S. La sensibilità al ciclico in entrambi gli assi è al 40%, a volte nelle manovre un po rapide come i tic-toc molto stretti noto un certo (lieve) sbarellamento del piatto, non capisco se sono io che muovo male lo stick o può essere che la sensibilità che ho impostato non è l'ottimale? P.P.S. Perdonate le mie mille domande, ma sto cercando di conoscere sto 3Gx e ancora molte cose non mi sono chiare... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| sensibilità giro
certo,i giroscopi hanno tutti le stesse caratteristiche,fidati metti l'unibal nel foro piu corto ed aumenta la sensibità avrai sicuramente un una coda che funziona meglio, PS ho la futaba T12 FG ha le stesse caratteristiche della tua.
__________________ T Rex 500 pro/ t Rex 700 E DFC |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trex 450 pro v2 3gx modifica 6 celle ? dove? | antonof | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 08 agosto 11 01:14 |
nuovo trex 600e pro flybarless con nuovo 3gx wowwwwwwwwwww | flylivio | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 24 maggio 11 11:02 |