14 maggio 06, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| problema surriscaldamento motore
il surriscaldamento dei motori puo essere provocato da un regolatore che non fa il suo dovere? mi spiego meglio ho montato sul mio df36 questo kit cinese. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting si tratta del motore 3800kv e del regolatore towepro 30a il motore diventa bollente anche facendo un accurato settaggio curva del passo ,motore anche se con questo regolatore quasi impossibile. ora mi chiedo devo cestinare tutto ho comprando un regolatore serio si riscalda meno il motore. grazie |
14 maggio 06, 17:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
|
Ciao quando avevo il fd36 avevo anch'io quel motore e quel regolatore. Con la radio originale e senza andare a utilizzare i due potenziometri della radio facevo dieci minuti di hovering con batteria cinese da 1800mAh e 80 grammi di training kit artigianale (chiamiamola pure zavorra....). Alla fine il motore era praticamente freddo, la batteria tiepidina e il regolatore più caldo (ma riuscivi comunque a toccarlo con le dita). Secondo me c'è qualche problema nei settaggi;
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
14 maggio 06, 22:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2006
| Citazione:
prova a mettere l'incidenza delle pale a zero poi dai tutto gas e poi inclini le pale fino a che l'eli si alza...resta in hovering in questo modo per un pò e poi controlla se a scaldato molto | |
16 maggio 06, 01:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ciao a tutti...Daniele,io ho sul DF36 lo stesso kit che hai tu(preso dallo stesso negozio)ma il motore non si scalda molto.un pò di più il regolatore,ma non da non riuscire a toccarlo.credo che x quello che costa sia un "signor kit" il motore è una bomba... la cosa che non mi piace è il termorestringente che avvolge il regolatore:la piastrina di alluminio fasciata non è il massimo del raffreddamento...penso che ci farò una bella finestra(nella guaina)e aggiungerò un dissipatorino alettato. occhio al passo sempre positivo,con l'arietta giusta non scende....oltre a forzare di più il motore. ciao. Honey Bee/DF4(mix) DF36 |
Bookmarks |
| |