Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 15:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Problema volitation 9053 elica fa mezzo giro e si blocca

salve a tutti!
ho letto spesso in questo forum e devo dire che ho trovato informazioni importanti anche perchè sono mezzo principiante per l'elimodellismo.
Ho un piccolo problemino spero che qualcuno possa aiutarmi..
ho un elicottero elettrico volitation 9053. l'altro ieri mentre ero fuori che lo facevo volare a un certo punto l'ho fatto atterrare in una zona in cui vi era un pò l'erba piu altra ed ho sentito un rumore abbastaza forta da lontano (come una rottura di una plastica) l'ho guardato e riguardato per molto tempo ma non ho trovato niente di rotto a parte una cosa che non so se sia neanche rotta devo dire... le pale superiori sono collegate al bilancino di metallo con uno o due connettori? io ne vedo solo uno connettore non vorrei si sia rotto proprio quello!!! Fatto sta che non mi funziona l'elicottero ho ricaricato le batterie sia dell'elicottero sia del telecomando ma ahimè non mi parte piu! per favore aiutatemi. vi posso dire come fa quando lo provo.
1 accendo centralina elicottero e telecomando
2 do gas ma l'elica mi fa mezzo giro
se con la leva di destra la spingo completamente verso destra e poi do gas con quella di sinistra l'elica gira ma solo quella di sotto!
ho provato a staccare i connettori alla scheda ho fatto mille prove i motorini sono ok
cosa puo essere??????? ho attaccato i connettori uno per volta agli spinotti opposti nella scheda per testare se erano ok ed effettivamente apparentemente non c'è nulla di non funzionante. Nessun filo staccato niente è perfetto... HELP MEEEEE!!!!
kalosb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 08:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione: