Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 15:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Problema volitation 9053 elica fa mezzo giro e si blocca

salve a tutti!
ho letto spesso in questo forum e devo dire che ho trovato informazioni importanti anche perchè sono mezzo principiante per l'elimodellismo.
Ho un piccolo problemino spero che qualcuno possa aiutarmi..
ho un elicottero elettrico volitation 9053. l'altro ieri mentre ero fuori che lo facevo volare a un certo punto l'ho fatto atterrare in una zona in cui vi era un pò l'erba piu altra ed ho sentito un rumore abbastaza forta da lontano (come una rottura di una plastica) l'ho guardato e riguardato per molto tempo ma non ho trovato niente di rotto a parte una cosa che non so se sia neanche rotta devo dire... le pale superiori sono collegate al bilancino di metallo con uno o due connettori? io ne vedo solo uno connettore non vorrei si sia rotto proprio quello!!! Fatto sta che non mi funziona l'elicottero ho ricaricato le batterie sia dell'elicottero sia del telecomando ma ahimè non mi parte piu! per favore aiutatemi. vi posso dire come fa quando lo provo.
1 accendo centralina elicottero e telecomando
2 do gas ma l'elica mi fa mezzo giro
se con la leva di destra la spingo completamente verso destra e poi do gas con quella di sinistra l'elica gira ma solo quella di sotto!
ho provato a staccare i connettori alla scheda ho fatto mille prove i motorini sono ok
cosa puo essere??????? ho attaccato i connettori uno per volta agli spinotti opposti nella scheda per testare se erano ok ed effettivamente apparentemente non c'è nulla di non funzionante. Nessun filo staccato niente è perfetto... HELP MEEEEE!!!!
kalosb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 08:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da kalosb Visualizza messaggio
salve a tutti!
ho letto spesso in questo forum e devo dire che ho trovato informazioni importanti anche perchè sono mezzo principiante per l'elimodellismo.
Ho un piccolo problemino spero che qualcuno possa aiutarmi..
ho un elicottero elettrico volitation 9053. l'altro ieri mentre ero fuori che lo facevo volare a un certo punto l'ho fatto atterrare in una zona in cui vi era un pò l'erba piu altra ed ho sentito un rumore abbastaza forta da lontano (come una rottura di una plastica) l'ho guardato e riguardato per molto tempo ma non ho trovato niente di rotto a parte una cosa che non so se sia neanche rotta devo dire... le pale superiori sono collegate al bilancino di metallo con uno o due connettori? io ne vedo solo uno connettore non vorrei si sia rotto proprio quello!!! Fatto sta che non mi funziona l'elicottero ho ricaricato le batterie sia dell'elicottero sia del telecomando ma ahimè non mi parte piu! per favore aiutatemi. vi posso dire come fa quando lo provo.
1 accendo centralina elicottero e telecomando
2 do gas ma l'elica mi fa mezzo giro
se con la leva di destra la spingo completamente verso destra e poi do gas con quella di sinistra l'elica gira ma solo quella di sotto!
ho provato a staccare i connettori alla scheda ho fatto mille prove i motorini sono ok
cosa puo essere??????? ho attaccato i connettori uno per volta agli spinotti opposti nella scheda per testare se erano ok ed effettivamente apparentemente non c'è nulla di non funzionante. Nessun filo staccato niente è perfetto... HELP MEEEEE!!!!
Forse si è rotto l'alberino superiore... È un difetto tipico di questo elicottero.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

mi sembra strano perchè se blocco la ruota dentata con le mani e giro l'elica con l'altra mano non gira.. Altrimenti se fosse rotto dovrebbe girare a vuoto.. sai Quanti sono i connettori di plastica che collegano le pale superiori al bilancino di ferro? io ne ho uno solo non vorrei si sia rotto quello, anche se mi sembra piu un problema di elettronica che non di meccanica
Vecchio 06 luglio 12, 11:05   #4 (permalink)  Top
User

c'è qualcuno in grado di risolvere il mio problema in questo forum???
Vecchio 07 luglio 12, 20:45   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2012
Allora, fammi prendere l'eli dalla mensola dove l'ho messo a riposo...ecco, innanzitutto, il link che collega le pale superiori alla flybar, e' solo uno, da un lato. Nell'atro lato c'e' un piolo di plastica vuoto, che sembra messo li' come contrappeso, ma vuoto. Quindi li' stai a posto. Dovresti controllare per prima cosa se l' ingranaggio di rinvio, cioe' quello che collega il pignoe del motore alla corona principale che e' fissata all'albero, e' a aposto, se gira bene ruotando la corona a mano. Poi, dovresti smontare l'albero centrale, svitando la vite sotto la corona inferiore, sfili l'albero e controlli che non si sia piegato niente, poi facedno attenzione, provi ad avviare per vedere se il motore gira bene a vuoto. Attenzione alle viti, che sono veramente schifose, si spannano a guardarle. Fammi sapere, ciao

Dai che lo facciamo rivolare, il tuo moscone!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:24   #6 (permalink)  Top
User

fumo

allora ho provato a fare tutto quello che mi hai detto il motore funziona alla perfezione. non c'e nulla di fuoriposto in quello secondo me è un problema di scheda infatti appena posso vado in un negozio di modellismo a farglielo vedere perchè mentre provavo è addirittura uscito del fumo dalla scheda.
Rispondi

Bookmarks