![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2009
| interferenze all'improvviso, impossibile eliminarle
All'improvviso il mio modello che ha sempre volato benissimo, ha cominciato ad avere brutte interferenze a 10 metri. Ho sempre volato con futaba r149dp in PCM, esc kontronik, motore hacker servi hitec. per anni mai avuto problemi. l'altro giorno a 10 MT la RX è andata in fail safe 3 volte. ho pensato subito ad un problema sulla RX. per fortuna ne ho un altra uguale. la cambio al volo, niente stesso problema. penso, forse c'è qualcuno in zona che disturba, così cambio completamente zona, ma il problema rimane. ho cambiato anche il regolatore, senza aver risolto un bel nulla. cosa mai può essere accaduto? io brancolo nel buio. qualche idea? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
![]() meglio definire "rumore" altrimenti qualcuno si mette li con l'orecchio.. ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| (partito per errore incompleto....) se fosse a cinghia, c'è il rischio di cariche elettrostatiche tra coda e telaio, che, al momento della schicchera, generano disturbi radio. telaio plastic o carbon? Se ti riconosci in questa configurazione, prova mettendo a terra (elettrica) la coda con il telaio. nel caso ci sono in giro molti thread sui vai modelli per spiegare come ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2009
|
- il modello è a cinghia, ma non lo hai mai fatto per anni, quindi non può essere accumulo di cariche elettrostatiche, amenochè c'è un attività anomala del sole in questi giorni, ma non mi pare. (telaio in carbonio) -perchè se c'è un cuscinetto andato provoca interferenze? La RX è comunque isolata da un biadesivo di 4mm ed è sempre stata in quella posizione, ovvero parallela al telaio in carbonio, ma come scritto mai avuto problemi. - stamattina ho cambiato i servi tutti e 4. rimane il problema. mi rimane solo di cambiare il motore, anche se funziona benissimo. se fosse il motore sentirei un comportamento anomalo no? e poi come potrebbe un motore a cassa rotante dare all'improvviso problemi di interferenza??? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi è capitato di "non aver fatto nulla al modello, ma nulla", e in volo è successo di tutto. evidentemente non era proprio vero che non avevo fatto nulla... ![]() Esempio: beast e pad sono andati bene x decine di voli, all'improvviso flippa di lato come un delfino. cambio tutto, biadesivo incluso ma tutto, problema resta. ricambio biadesivo, scompare. mai capito cosa fosse cambiato nel frattempo ricomincia, tolgo palini, metto palini ordine inverso, nisba, li rimetto nello stesso ordine, smette: perchè? etc... io non ho più certezze, se non l'unica: esclusa un'ipotesi, la reincludo. in genere funziona ![]() Prova, tanto costa poco: cavallotta blocco di coda, tubo e telaio. se smette, mi devi una birra, se continua, te la pago volentieri io (di consolazione!). ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dx7 spenta all'improvviso | bandito83 | Radiocomandi | 8 | 14 giugno 10 22:30 |
oscillazioni coda apparse all'improvviso | veltro10 | Elimodellismo in Generale | 8 | 14 febbraio 08 21:23 |
Aiuto si accellera all'improvviso!!!! | MTA4ever | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 01 ottobre 07 14:28 |
all'improvviso schizza | honey_bee | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 02 febbraio 07 13:12 |
ma è impossibile!!!!! | luca bianchessi | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 30 settembre 06 20:41 |