Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 06, 01:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex92005

Data registr.: 15-01-2006
motore honey bee

sapete dirmi che classe e il motore dell honey bee 4 ch equando puo durare una lipo a manetta da 7.4 1500 mah scarica 20c
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 03:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Il motore credo sia un 370 e la lipo ti potra' durare al max 10 minuti.
E come dice il saggio cadal munisciti di liposaver.
Vecchio 13 maggio 06, 17:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A me consuma decisamente meno...
Io ho fatto alcuni test,allora...uno speed 400 ha un cosumo di 9 AMPERE al regime massimo...Ma mediamente vai a 4\5..

L'esky CP1 ha un motore 370, è un elicottero estremamente leggero,si alza con pochissimo motore, a meno di metà manetta è già in volo ed il consumo..è basso! Secondo me non supera i 4,5 ampere...Per cui con una 1500mah, ci fai una ventina di minuti..ed i conti tornano.. (4500/60)...Poi fraziona il risultato per 1500..ed ottieni 20 minuti.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 22:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Il motore credo sia un 370 e la lipo ti potra' durare al max 10 minuti.
E come dice il saggio cadal munisciti di liposaver.

ciao,
a me sul passo fisso 4 canali una lipo da 1350 mi dura quasi mezz'ora, facendo solo hovering, di più ancora non riesco, è possibile che nel volato si riduca così tanto?
forse c'è qualche altro problema...
Vecchio 14 maggio 06, 00:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mir76
ciao,
a me sul passo fisso 4 canali una lipo da 1350 mi dura quasi mezz'ora, facendo solo hovering, di più ancora non riesco, è possibile che nel volato si riduca così tanto?
forse c'è qualche altro problema...

Il volato consuma meno dell'hovering, quindi se ci fai mezz'ora di hovering,sono almeno 40 minuti di volato!
Vecchio 14 maggio 06, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il volato consuma meno dell'hovering, quindi se ci fai mezz'ora di hovering,sono almeno 40 minuti di volato!

beh se è così o mi hanno dato una lipo supersonica o la mia zanzarina e diesel
Vecchio 14 maggio 06, 23:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Una domanda raga...io ho un cp2,mi si è fottuto il motore(del come ho fatto l'ho scritto in eli principianti...)
Già che ci sono non rimonto il motorino esky,che secondo me è un pò sottosviluppato,dato che finiti 20 minuti di volo,è buona se nn ti ha squagliato il telaio,quindi visto che il mio negoziante vende i motori graupner,cosa consigliate?Uno speed 400?
Per i diodi c'è qualche problema?
Vecchio 15 maggio 06, 09:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Una domanda raga...io ho un cp2,mi si è fottuto il motore(del come ho fatto l'ho scritto in eli principianti...)
Già che ci sono non rimonto il motorino esky,che secondo me è un pò sottosviluppato,dato che finiti 20 minuti di volo,è buona se nn ti ha squagliato il telaio,quindi visto che il mio negoziante vende i motori graupner,cosa consigliate?Uno speed 400?
Per i diodi c'è qualche problema?
Se applichi l'accessorio per la dissipazione,ti assicuro che non avrai nessun tipo di problema per quanto riguarda la temperatura dei tuoi motori.

Io ce l'ho su tutti i miei micro modellini, 22E, cp2,cp1,blade cp ecc.ecc e non ho più bruciato motori, noto inoltre che il surriscaldamento degli stessi è molto limitato.
Io ho detto:"non bruciare mai i motori", ma e' ovvio che ci faccio volato veloce e di conseguenza c'è un raffreddamento maggiore rispetto all'hovering...e poi dopo ogni volo,faccio riposare per almeno 10 minuti. Avendo più modelli,ne scende uno, ne parte un altro..
Vecchio 15 maggio 06, 11:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
beato te che hai tanti modelli...anche io faccio volato,il problema è che la cappottina nn fa passare un filo d'aria,e il motore diventa bollente(probabilmente tu giri senza cappotta)...ora voglio prendere uno speed 300 o 400,ma non so se la condigurazione dei diodi va bene...
Vecchio 15 maggio 06, 16:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
beato te che hai tanti modelli...anche io faccio volato,il problema è che la cappottina nn fa passare un filo d'aria,e il motore diventa bollente(probabilmente tu giri senza cappotta)...ora voglio prendere uno speed 300 o 400,ma non so se la condigurazione dei diodi va bene...
Girare senza canopy è da pazzi.
in caso d'impattola ricevente è fottuta, si distrugge.
la canopy protegge. ci vuole.
Cmq,
Bastano due o tre bucherellini sulla cappottina, ed il motore si raffredda.
MA l'aria entra comunque, da sopra.
Il rotore soffia soffria..ed il motore raffredda, ma serve l'oggetto che ho illustrato sopra, è fondamentale.
Rispondi

Bookmarks