![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Connettori Lipo Rex 450
Ho intenzione nel prossimo periodo di prendere un T-REX 450 Plus Super Combo quello pronto al volo!!! è il primo elettrico che prenderò, quindi non ne sò nulla, l'ely arriva già tutto assemblato per cui avrà già i connettori della lipo, siccome con una lipo non ci faccio nulla e dovrò prenderne altre, quindi oltre alle lipo dovrò comprare anche dei connettori! Per curiosità voi sapete quali connettori monta il rex originale?? I deans o quelli rotondi dorati?? Perchè io ho visto la maggior parte della gente che vola con l'elettrico che montano quelli rotondi dorati grandi!! quindi vi chiedo un consiglio, siccome per comodità vorrò tutti i connettori uguali, quali mi consigliate di mettere?? uguali a quelli originali che non sò quali siano o altri?? se altri lincatemi un sito facendomi vedere quelli che mi consigliate! Un altra cosa dato che dovrò prendere altre lipo e siccome il motore gira sia a 3S che 4S, le riprendo tutte uguali all'orinale a 3S o a 4S?? a 4S il motore andrà molto di più, ma avro degli svantaggi?? A parità di capacità batteria per esempio 2200 mAh tra 3S e 4S quella a 4S avrà minore autonomia, uguale o di più?? Il motore a 4S si brucerà prima durando poco?? Con una 2200 mAh che autonomia si ha sù un modello del genere?? conviene prenderla più grande di capacità oppure no?? L'aumento del peso influirà molto negativamente sull'ely?? questo vale anche per le 4S conviene metterla aumentando le prestazioni aumentando il peso??? Scusate le mille domande, ma ho molti di questi dubbi visto che ho avuto sempre lo scoppio!! Ultima modifica di discovery2005 : 24 giugno 12 alle ore 19:05 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
non ho risposto prima perchè con tutte queste domande mi ha preso il mal di testa... io direi di usare connettori a banana 4mm se cambi da 3s a 4s dovresti rivedere il rapporto pignone/corona e non potrai passare da 3s a 4s da un volo all'altro aumenti le celle, abbassi la capacità, ti ritrovi con una batteria dello stessa energia Wh e stesso peso che durerebbe lo stesso tempo se consumata dolcemente ma avrai molta più potenza al motore il motore potrebbe riscaldare di più e consumare prima i cuscinetti, dipende dal volo che fai controlla la temperatura e olia spesso i cuscinetti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-08-2010
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
stessa cosa per il regolatore che monta 35A Brushless ESC(Governer Mode) RCE-BL35P dalle caratteristiche dice che può andare sia a 2 che 4 celle gaurda qui Ely Shop!! Stavo pensando che siccome mi devo fare alcuni pacchi batterie se mi conviene comprare delle 4S Ma non vorrei che così facendo mi fotto il motore con un mese!! per il pignone ci avevo già pensato e non penso sia un problema, basta che passo da 11 a 12 denti!! adesso proprio mi sono accorto che sul mio bilanciatore robbe 6S c'è un uscita con un attacco blu chiamato EC3 questo che vi posto in foto, qualcuno lo conosce?? se metto tutti questi EC3 andrà bene? Reggono parecchi Amper?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
non sembrano buoni gli ec3 http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-lipo.html e i deans nel tuo caso mi sembrano al limite con 46-68A di assorbimento http://www.baronerosso.it/forum/batt...-ci-metto.html |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: Tolmezzo
| Citazione:
__________________ T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Io prenderei le 3s 2200mah e lascerei tutto invariato che e' già un bel andare,e come connettori ho montato gli XT60 e mi trovo molto bene.. Ciao
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come le scarpe esempio delle nike che costano 60 sperimentato durano 10 volte meno, il risparmio non c'è, con quelle originali ci faccio 2 anni, quelle 2 mesi!! Se ce la crisi dipende tutto da noi che continuamo a comprare stà roba e non compriamo più la roba di qualità italiana!!! Per farvi capire da me c'è merloni che fà le lavatrici per la Ardo, ora ci sono 2500 persone senza lavoro perchè la ardo ha deciso di comprare le lavatrici dai cinesi, questa è la realtà! Secondo voi dureranno uguale a quelle di prima??? io ho una lavatrice ardo di 20 anni ancora và, ho i mie dubbi che quelle durino così!! Sti cinesi ce stanno a rovinà SVEGLIATEVI Scuate Oftopic ma questa è pura realtà!! Non comprerò mai più niente roba cinese!! possi morire fulminato se la faccio!!! Raga comunque sono indeciso per optara sugli XT60 o sui EC5! Quanta corrente reggono i 2 tipi di conettori?? Scusate ma chi ha un 600 o 700 che connettori usano?? li passano centinaia di amper!!! Sicome più in la forse tra un anno passerò ad un 600-700 me lo auguro vorro adottare un connettore universale sul bilanciatore che poi non cambierò più per cui voglio scegliere il meglio!!! qualcuno prima ha detto che gli EC3 non sono buoni ma come mai qualcuno li usa sui 700?? Per esempio questo li ha messi sul goblin 700 guardate il video quando gli prende fuoco si vede quando il tipo stacca la batteria Ultima modifica di discovery2005 : 25 giugno 12 alle ore 23:34 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo per t rex 450 | pan73 | Elimodellismo Principianti | 7 | 07 dicembre 11 07:53 |
Lipo Per T-rex 450 Sport | Pogonaro | Elimodellismo Motore Elettrico | 55 | 21 maggio 11 16:58 |
...lipo adattabili su t-rex 450 | danixt75 | Elimodellismo Principianti | 8 | 06 dicembre 08 00:14 |
Lipo t-rex 450 | mahnonsaprei | Elimodellismo Principianti | 4 | 29 marzo 08 19:35 |
T-Rex 450 e Lipo 4S | sberla76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 04 febbraio 08 01:15 |