![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Autorotazione/unidirezionale anomali
Ragazzi, girando a mano le corone del 450 di un mio amico ho notato che l'autorotazione è più dura del normale. Cioè girando con le mani il rotore principale in senso orario, tenendo fermo la corona superiore, il rotore non gira libero ma fa fatica. Sulla motivazione stiamo indagando (probabilmente è un problema legato all'uidirezionale che forse va sostituito). A parte gli effetti negativi sull'esecuzione di un'eventuale autorotazione, una cosa del genere potrebbe dare problemi anche durante il volo? Diciamo che è come se le due corone fossero una sola cosa, come se il direzionale non ci fosse. In teoria io ho pensato che non dovrebbe far niente. Però ho qualche dubbio nel caso capiti di togliere una certa quantità di gas velocemente in certe manovre. Voi che dite? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
è al 99% l'unidirezionale che è inchiodato.. va sostituito perchè essendo un componente danneggiato può mollare da un momento all'altro.. cioè trovarti con il motore "in folle" durante il volo.. nessun altro inconveniente.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| ciao
il motore in folle non può andare perchè il motore attacca sulla corona principale ed essa è fissata all albero,,,l unico problema è che quando levi gas il motore giri per inerzia insieme alla corona....
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
![]() "il motore attacca sulla corona principale ed essa è fissata all albero" aggiungeri tramite il cuscinetto unidirezionale.. se ti parte l'uni, o ti va in folle tutto, diventando quindi un cuscinetto a rulli normale (cosa poco probabile) oppure rimane grippato, quindi un tutt'uno e quando spegni il motore, il rotore non gira in folle rispetto al motore, ma rimane "attaccato" ad esso, venendo quindi molto frenato, e rendendo impossibili manovre come l'autorotazione.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aspirazione anomala | taxi_driver | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 09 maggio 09 20:10 |
Inclinazione Anomala | GIROSCOPIX | Elimodellismo Principianti | 6 | 27 marzo 09 12:15 |
Rotazione anomala | Bubuvolante | Elimodellismo Principianti | 18 | 07 ottobre 08 19:55 |
Carburazione anomala 0.o | P4OL0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 25 aprile 08 22:37 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 18:47 |