| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2006
| Primi "sollevamenti"
Salve, sono ai miei primi sollevamenti con il mio ARK X-400, e, dopo un mese di settaggi vari, ho deciso di cominciare a tirarlo un po' su da terra. Ebbene, dopo averlo credo ben trimmato sia meccanicamente che elettronicamente, vi chiedo: è normale che, alzandolo a 10 cm da terra, che è il massimo che ho provato a fare, l'eli trasli un po' dappertutto? Avanti, lateralmente... Non che si inclini, è dritto, ma scivola.... Forse la causa è la troppa vicinanza del suolo? Cosa mi dite? Per adesso non lo alzo ancora piu' di cosi' perche non ne ho piena padronanza.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Ciao Zingaro.sono mooolto niubbo anch'io,ma purtroppo x vedere l'eli più fermo devi alzarlo ad almeno un metro da terra...altrimenti ci sono troppe turbolenze che non ti lasciano capire niente di come è settato. occhio a non fare come me che non si alza,non si alza...allora via,stick quasi al massimo:è schizzato a 10 metri in un secondo netto!(e l'ho appeso ad un albero)però almeno ho capito che "tirava troppo in avanti,troppo a destra e ruotava anche un pelo a sx...consolante vero?cmq dopo varie indecisioni del tipo lo alzo,non lo alzo,ho deciso che tanto non ho speranze di non romperlo mai.quindi x romperlo senza provare seriamente è meglio farsi coraggio e tentare.però lo credevo più pronto alla risposta dei comandi,va anticipato da matti...ed è normale che alzandosi trasli a sx x effetto del ruotino di coda,quindi già sai che devi contrastarlo a dx.(senza esagerare pena cappottamenti )Honey bee/DF4(mix) DF 36 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Quì molta gente pensa che basti dare gas per poter vedere un elicottero fermo immobile in aria, invece no..va corretto continuamente, bisogna giocare sugli anticipi, e finchè non sarà chiaro questo concetto,ogni nubbio continuerà sempre a farsi le solite domande. OK, sotto i 50cm c'è l'effetto suolo ma io riesco a tenerlo ugualmente immobile. UNICA DIFFERENZA: Le correzioni a terra devono essere+frequenti, mentre se si sale oltre 1 mt, puoi permetterti un pò più di relax ottenendo lo stesso identico risultato.Tutto quì |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
|
prova ad alzarlo qualcosa di piu' di 10 cm, magari 50. non dico che a quella quota le turbolenze cessano, pero' riesci a capire da che parte va e trimmarlo di conseguenza. attento ad una cosa: inizialmente gli darai gas quel che basta per farlo salire, ma poi appena muovi il piatto ciclico tenderà a perdere quota. non dargli gas in quel momento, lascialo pure scendere e poi spegni il gas. in qs modo atterra "quasi da solo", rompi il meno possibile, capisci a che livello di gas l'eli prende quota e, soprattutto, capisci dove/come agire nella fase di decollo. una volta impratichito prova a lasciarlo su (50 cm circa): l'elicottero reagisce in ritardo ai comandi, è naturale così. quindi se vedi che va a sx, dai poco stick a destra e poi attendi. non continuare a dare stick finche' non lo vedi muovere, perche' in quel caso rischi di esagerare. non preoccuparti, se dai poco stick e non si muove, molla lo stick e riprova un pelino di più. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |