Info su smartech aerowack - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 04, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2004
Info su smartech aerowack

La freccia rossa indica un punto che non so il nome (forse piatto ciclico), vorrei sapere se deve restare perfettamente in piano???

E poi un'altra cosa se posso usare batterie con + mAh ???, quelle che uso sono di serie da 700 mAh Ni-Mh da 8.4 volt

****scusate ma è fatta con la cam****
freenity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 01:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
perfettamente in piano, sia il piatto ciclico che le squadrette dei servi...fai prima una regolazione meccanica e poi magari se proprio necessario una con i trim della radio...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 19:56   #3 (permalink)  Top
User

Allora ho cercato di settare il piatto ciclico sia di meccanica che di trim ma risulta sempre non perfettamente in piano, se avete consigli li accetto volentieri.
Cmq ho fatto ugualmente una quindicina di minuti di prove tenendolo quando riuscivo a pochi cm da terra non + di 20 per ora non mi fido :shock: e già chi si fida.....
Una cosa che mi interesserebbe sapere, se è possibile avere il controllo del piatto nello stick di sinistra del radiocomando (intendo tutti i movimenti) spostando quello di coda nello stick di destra???

Voi pensante che io sono pazzo può anche essere chi lo sà
Ditemi se può essere una cosa logica o no

A presto
Vecchio 02 ottobre 04, 23:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
be, non sei pazzo, io ho iniziato cosi', ora confrontandomi con altri modellisti, ho visto che ero l' unico ad averlo cosi', prima sono passato ad un mode con i comandi del ciclico un po' sullo stick di dx e un po su quello di sx, e non mi ci raccapezzavo, ora, ho ribaltato la situazione (dopo aver parlato con un' altro modellista) e ho tutto il ciclico a dx e rotore e motore a sx, barone a proposito, tu come voli con i tuoi hely?
Vecchio 03 ottobre 04, 02:11   #5 (permalink)  Top
User

anch'io volo con tutto il piatto ciclico sulla sinistra e la coda e la manetta sulla destra...

il problema sono le miscelazioni...nel tuo caso fatte dalla mixer board...nel mio dalla eclipse 7 in mode 1, infatti il mode 1

ha gas "ciclico destra e sinistra" sullo stic di destra e avanti e dietro più coda sullo stic di sinistra...

io ho risolto usando una miscelazione programmabile sulla radio...con la mixer board non so se si può fare...

ps la miscelazione è rotore coda...cioè più dai gas per salire più la coda deve contrastare la rotazione...
Vecchio 03 ottobre 04, 12:30   #6 (permalink)  Top
User

Ecco ancora una cosa dietro la mia tx ce un blocchetto di 4 interruttori, voi sapete a cosa può servire ???

Vi dico che sono numerati da 1,2,3,4, spero che qulcuno sappia a cosa servono

Grazie
Vecchio 03 ottobre 04, 15:50   #7 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Probabilmente ad invertire al direzione dei servi.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 04, 20:35   #8 (permalink)  Top
User

Oggi di buona volontà ho aperto la mia tx e dopo aver trovato 2 animaletti morti di minuscola grandezza :? , ho cambiato le impostazioni sganciando semplicemente i cavetti dei comandi in questione e invertendo le loro posizioni, il tutto senza dover ditruggere le schede della tx (cosa che mi meraviglia su quel radiocomando).

Risultato ora solo testato su banco, senza pale ne di coda ne del rotore principale sembra oky, il problema posto da gigit per quanto riguarda la mixer board non sembra esserci, + dò motore principale + il rotore di coda segue a sua volta e per il resto, ora mi trovo ad avere sullo stick di sinistra il piatto ciclico e sullo stick di destra i 2 rotori sperando che sia + intuitivo pilotarlo.

Un'ultima domanda è a cosa servono i buchi che ci sono sulle squadrette dei servi, aiutano alla regolazione ???

Cmq grazie
Vecchio 04 ottobre 04, 00:18   #9 (permalink)  Top
User

è si che non c'è hai invertito gli stick!!!!

io non posso farlo purtroppo....
Vecchio 04 ottobre 04, 00:36   #10 (permalink)  Top
User

Hai detto che tu hai risolto sotto la tua eclipse :shock:
Rispondi

Bookmarks