13 maggio 06, 08:28 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Wow..bella idea, 3 lipo! Sai che non ci avevo pensato? Grande! | |
13 maggio 06, 14:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
La settimana scorsa per la prima volta ho inaugurato il DF5v4 in aperta campagna ovviamente in assenza di vento. La picccola zanzara ha iniziato a volare sempre di + in alto finchè.. a un certo punto se ne andava per i fatti suoi i comandi non reagivano +. Ha iniziato a girare su se stesso ed è precipitato tipo a fiamma da un'altezza circa 20 mt e il motore,anche a gas al minimo, continuava a girare. I danni meccanici non sono stati proprio irreparabili anche perchè l'ely è caduto su un campo di terra battuta ma da quel crash non mi vola + bene .. Nella radio avevo pile NiMh By calib | |
13 maggio 06, 17:09 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho toccato altezze da paura, era quasi totalmente scomparso dalla vista..Quì ci sono andato molto cauto, era il primo test, ma saliva ancora mooolto di più... http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv USA LE DURACELL..Con 12 volts la radio walkera va benissimo!! ....ed in bocca al lupo x i prossimi voli! | |
13 maggio 06, 17:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Stavo pensando di acquistare un portabatterie da 10 elementi da attaccare con velcro sul retro del Tx per utilizzare le ricaricabili ottenendo +/- lo stesso voltaggio. L'ho sparata grossa?? Ps: Alex grazie ancora | |
13 maggio 06, 17:49 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meglio provare prima con 9 elementi e poi vedere un pò come va la situazione... Io per adesso uso le stilo duracell... Per tua informazione,se usi le duracell sulla radio walkera, le cambi 1 volta ogni 2 MESI e+..volando con l'elicottero tutti i giorni!! Quindi mi pare che il costo sia tranquillamente sostenibile. Durano una vita....Quindi al limite puoi spendere 6 euro ogni 2 mesi e festa finita... Sulle radio esky il consumo è +del doppio rispetto a quelle walkera. | |
14 maggio 06, 13:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| C H I A R I M E N T I 1) Se una radiotrasmittente richiede ad esempio 13,7 volt (come una radio hf per noi radioamatori) e noi gli diamo (come molto spesso accade con alimentatori self-made) 12,0 volt .. la radio funziona lo stesso. Quindi non vi appellate a 1 volt piu o meno...nn vi cambia la vita...anzi dare 1 volt in piu non puo far altro che bene! La differenza casomai sta nei mAh che le pile riescono a dare. quindi punto 2) Le alcaline è NOTO che danno molto di piu rispetto a una ricaricabile per un discorso di componenti al loro interno. MA ATTENZIONE... ATTENZIONE è pure vero che le ALCALINE TI FOTTONO QUANDO MENO TE L'ASPETTI. Cioè mentre la caduta della alimentazione, e quindi dei mAh che riescono a fornire , nelle pile NI-CD , Ni-Mh è LINEARE nel tempo... nelle pile ALCALINE invece è IMPROVVISA. In parole povere: Le ricaricabili ti fanno capire che si stanno scaricando, e te ne accorgi... LE ALCALINE E TUTTE QUELLE NON RICARICABILI All'improvviso (o quasi) ti lasciano a TERRA e NON CI SONO C___ per recuperarle. punto 3) NON ESISTE UN MODO PER FAR TRASMETTERE PIU LONTANO UNA RADIOCOMANDO. Ricordatevi che stiamo parlando di un trasmettitore. Quindi seguendo un vecchio detto americano radioamatoriale : Se avete 100$ , spendetene 90 per l'antenna e 10 per la radio. Cosa significa? Che INNANZITUTTO per poter godere di piu "DISTANZA" per far andare piu lontani i vostri apparecchi è NECESSARIO che 1)l'antenna Sia SPIEGATA TOTATLMENTE !!!! 2) di poi che l'antenna della radioricevente sia estesa quanto piu possibile. Ricordatevi anche che la vostra trasmittente (radiocomando) ha un valore di rf massimo. Nel senso che il suo finale fara' uscire xx milliwatt o Watt. NON ESISTONO MODI per farne uscire di piu o meno. Quindi o che ci mettete batterie da 1039 volts, e 3 ampere, o che ci mettete i suoi 9 volts sempre quei xx WATT dara' come OUTPUT!!! Piu che altro , a voler far i precisi, l'output dipendera' in parte da quanti mAh assorbira' dalle batterie. Quindi magari (ma non credo) se alexzeta va meglio con le alcaline è SOLO perche magari danno una maggior potenza in termini di AMPERAGGIo e quindi SODDISFANO in misura maggiore l'assorbimento e la prestanza del trasmettitore. Ok , va bene ... ma di quanto lo possono migliorare? di 100, 200 millwatt? Insomma, anche se migliorano , migliorano di mooolto poco..non da giustificare una portata maggiore anche di un metro. In fin dei conti: ANTENNA, ANTENNA , ANTENNA. SIA SUL RADIOCOMANDO, ma soprattutto, sull'apparecchio.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
14 maggio 06, 15:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Anche se forse la soluzione proposta da nigel_uno è quella che permette di arrivare all'obbiettivo nel modo più pratico. Saluti!! | |
14 maggio 06, 15:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
il tuo discorso non fa una piega solo che: - la antenna della RX sul mio DF5v4 l'avevo completamente sciolta - l'antenna della TX anche era completamente allungata Ora vedendo il video di alexxzeta se a lui con le alcaline il DF5v4 è arrivato cosi in alto senza problemi mentre a me, con le NiMh, è impazzito non so un motivo ci deve essere.. By calib | |
14 maggio 06, 16:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Fulvio | |
Bookmarks |
| |