![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Trieste
| Soft start Jeti Spin 44
Ciao a tutti, che setting mi consigliate per avere un soft start con il regolatore Jeti Spin 44 ? Ho impostato la modalità elicottero (senza governor), ho provato le tre logiche del comando del gas (logaritmica, lineare ed esponenziale), ma in nessun caso ottengo uno start delicato che mi servirebbe perchè devo muovere un pentapala.... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le logiche del comando gas possono solo aiutarti (ma neanche tanto) nello spoolup manuale. Esiste invece il parametro "Acceleration" (espresso in secondi): questo parametro è attivo in tutte le modalità (con o senza governor) e ti permette di ottenere uno spoolup dolcissimo - ma è chiaro che se hai intenzione di volare con una curva non piatta del Throttle può anche darti (e molto) fastidio. Quanti secondi hai impostatato di accelerazione? Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
In effetti ne Jeti Spin ne ho 2 (un 44 e un 55) e sulle teste bipala lo spoolup è buono, ma non l'ho mai provati con teste multipala. Se non ricordo male però gli Jeti non "amano" molto variazioni di throttle durante l'avvio e/o se c'è il governor inserito. Una prova che potresti fare è mettere una acceleration lunga con una curva completamente flat del Throttle, e vedere se il comportamento è più regolare. Cambiando completamente strada - se ti dovesse capitare a tiro un ESC Hobbywing Platinum - provalo in modalità "Very Soft Start", tra quelli che ho avuto/visto è probabilmente lo spoolup piu' morbido (e costano anche poco ![]() Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 07 giugno 12 alle ore 09:39 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esc con soft start per hk 500 | antony85 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 07 agosto 11 18:07 |
Regolatore senza soft start??? | BMRACING | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 02 maggio 11 09:11 |
soft start | CRO_Fek | Elimodellismo Principianti | 8 | 28 novembre 10 22:49 |
Trex600 +CC Hv85 Veramente Soft Start!!!!!! | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 03 novembre 07 09:19 |
Regolatore Align con soft start. | lonimo | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 16 ottobre 06 13:51 |