10 maggio 06, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2005
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| Gyro Futaba 240 Aiuto!!!!!
Ricevuto oggi gyro 240futaba acquistato da Flyraptor (preciso e puntuale), con un problemino: Le istruzioni SOLO IN GIAPPONESE!!!! Posseggo un Trex e sono un principiante, vi chiedo aiuto nel fare un disegno, un allegato del gyro stesso con le regolazioni possibili, come inserire l'avcs, essendoci l'indicazione on e off cosa stanno a indicare, se acceso il gyro o se inserito l'avcs etc.etc. Grazie in anticipo! Rino |
10 maggio 06, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User |
Se intanto può tornarti utile il manuale in inglese: http://www.futaba-rc.com/manuals/futm0809-manual.pdf E' messo a disposizione direttamente dalla Futaba, quindi è materiale linkabile... |
10 maggio 06, 18:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
| Citazione:
Grazie ciao P.s. Se avessi pure qualche dritta... Ciao Rino | |
10 maggio 06, 20:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
10 maggio 06, 23:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
|
io ho un trex con il 240, servo in coda gws 120bb e va'.... bene come te all'inizio ho havuto un mare di problemi comunque non e' difficile..innanzitutto quando cercherai di settare la coda non deve essere in modalita' blocco coda...lo provi ad alzare con calma se va' bene allora lo inserisci..poi il 240 non ha la regolazione dalla radio della sensibilita', quindi dovrai stare circa sui 40/50% a seconda delle condizione insomma dopo lo vedi da solo... spero di esserti stato d'aiuto,,sono un principiante,,, |
11 maggio 06, 17:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
1 - si regola solo agendo con il cacciavitino nero sui due interrutori e sulla vite della sensibilita. 2 - l'interrutore AVCS regola l'heading hold (on e' acceso, off è spento) 3 - l'interrutore di fianco regola il verso (che non è lo stesso del canale della radio) 4 - la vitina con i numeri intorno regola la sensibilità. ora prova ad attaccarlo in questo modo: 1- AVCS off e sensibilità sul 50% (il REV ignoralo) dai gas fino a poco prima che l'eli si alzi e prova ad agire sul radiocomando muovendo lo stick che controlla il giroscopio. dipende da come guidi, io guardo la testa (se muovo lo stick a destra la testa dell'eli si sposta vs destra); se vedi che l'eli reagisce al contrario metti il reverse SUL CANALE DEL RADIOCOMANDO che controlla il servo di coda (non toccare il giroscopio) una volta a posto questo, prova ad alzare du qualche cm l'elicottero e: 1- se appena alzato sbacchetta a dx e sx allora SPOSTA IL REV del GYRO sull'altra posizione 2 - se si alza quasi fermo allora è tutto OK. UNA VOLTA SETTATO PUOI METTERE L'AVCS SU ON e svolazzare allegramente. spero di esser stato chiaro | |
11 maggio 06, 18:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2005
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Rino | |
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