![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Stavo perdendo la coda perché?
Ciao oggi dopo il 4 volo con il mio trex esp 12s microbeastx parto con una retro rovescio e la coda inizia a spostarsi di 10 gradi da sola li per li lo tengo, poi mentre si allontana ancora da me il peggio il modello inizia a scomporsi mentre era in volo negativo ,sangue freddo tiro l hold ,l ely si ricompone, tolgo subito l hold e lo faccio ritornare da me sano e salvo,che può essere successo la meccanica e ok, microbeastx o interferenza radio permettendo che uso una futaba 7 2'4 cmq volavo nei pressi di un radar militare molto potente,,può essere anche questo il problema? Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
dunque,se tirando l'Hold (che inibisce solo il motore) il modello si e' ricomposto,allora escluderei l'interferenza,per cui cercherei la causa nel motore,palini,trasmissione di coda..vibrazioni..!controlla lì.! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ok diciamo che il problema e l esc e nn il microbeastx, come posso fare una prova per capire se e il regolatore?l esc in questione e il turnigy 120 hv,, ma possibile che l esc che fa i capricci manda in tilt tutto il sistema? Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
puo' essere che l'esc mandi in bambola il sistema detto questo accetta un consiglio banale,ma se puoi prova un'altro regolatore..!!ciaoo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
perché pensi possa essere l'esc? Come stai messo a vibrazioni sull'elicottero? Io ho tre eli fbless e l'unico con il quale perdo la coda (ruota di 30/60 gradi) durante delle retro veloci è il 450, sul quale però riscontro elevate vibrazioni quando controllo il log. Io però uso VStabi e non conosco il microbeast. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Si ok'poi una volta recuperata la coda il modello ha iniziato ba fare l imbizzarito, e si e ricomposto una volta attivato l hold, ma niente autorotazione ho avuto il tempo di riaccendere il motore e farlo atterrare vicino Inviato dal mio YX 10A03 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
perchè coda a T ? | andrea972 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 16 aprile 10 14:28 |
Stavo pensando che... | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 05 maggio 09 15:27 |
stavo ponderando a scuola... | riktor | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 24 gennaio 09 21:02 |