![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011
| Problema Lipo
Salve a tutti. Sono in possesso di una batteria Lipo 3s da 4000 mAh. Ieri l' ho utilizzata per la prima volta sul mio modello è funzionava perfettamente. Quando sono tornato in casa per ricaricarla ho attaccato il mio IMAX B6 alla corrente e di conseguenza la batteria ad esso. Fino a qui tutto bene. Quando però, prima dell' avvio della carica, il caricabatterie legge le celle del pacco batterie sul display appare la scritta 2S e quindi non posso avviare la carica. Cosa può essere successo? vero che non si può più ricaricare? Attendo vostre risposte. Grazie Mirko |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
Ciao hai provato a vedere se sul cb e impostato il corretto setting per la tua lipo? Poi e da vedere quanto hai scaricato la lipo......ora io non so di preciso (cmq ce una piccola ma ottima guida sulla sezione apposita) ma non e consigliato scaricare completamente le lipo ,bisogna stare sopra una certa soglia,3.2 per cella mi sembra........cmq l'importante e che non si deve scaricare troppo perche' ho letto di utenti che non sono piu' riusciti a recuperare la batteria....cmq dai aspetta che qualcuno di esperto ti aiuti e intervenga prima di fare certe cose perche con queste batterie non si scherza!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011
|
Ma praticamente bisogna impostare il valore giusto manualmente, ma poi anche il cb "ha la sua parola" nel senso che legge quante celle ha veramente la lipo. Se i due valori non sono uguali sul manuale c' è scritto di non procedere con la carica. Ma comunque cosa vuol dire che non bisogna scaricarla completamente? quando l' elicottero non girava più io l ho staccata e ho provato a ricaricarla.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Forse si è dissaldato uno dei fili del cavetto bilanciatore.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2012
|
Ciao, prova con un tester a misurare la tensione delle singole celle, in questo modo puoi capire se una é troppo scaricha o se manca il collegamento a una cella. in alternativa al tester classico, si trovano quei piccoli display che colleghi sul conettore bilanciatura della Lipo e ti indicano i Volt totali e di ogni singola cella.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema lipo | hydroskunk | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 18 | 30 giugno 11 21:26 |
problema cut-off regolatore o problema lipo? | fastandfurious200 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 22 giugno 11 09:51 |
Problema LiPo | ettolo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 18 maggio 10 01:11 |
problema lipo | alex92005 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 10 maggio 06 12:33 |