![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
| Aiuto !!!!!! MCPX Fumata grigia
Ciao a tutti e buongiono questa mattina visto l'avvicinarsi del WE ho fatto un voletto di ricognizione, ad un certo punto odore di bruciato fumatina grigia e motore di coda che resta sempe in funzione ....... a qualcuno è già successo ?? la parte evidenzia è da dove presumubilmente è arrivata la fumata ....http://rc.runryder.com/helicopter/ga...1/mcpxFET2.jpg Ultima modifica di ginetto : 25 maggio 12 alle ore 11:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
|
scusate allego una nuova foto per evidenziare l'area della fumata ... pensavo puo essere dovuto al fatto che ho sostituito il Tail boom e magari le saldatere sul connettore del motore hanno avuto problemi? premetto che il lavoro è stato fatto il mese scorso e non ho mai avuto problemi Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
forse il connettore che non faceva bene contatto prova a leggere la sigla sopra il componente, magari basta sostituirlo se non si è bruciato anche l'ic che lo pilota se non si legge perchè c'è il buco ![]() una fotina macro non guasterebbe ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
eccolo, ciao e buona fortuna ![]()
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
come resistenza intendevo quella di gate o di base, magari in base al valore si riusciva a capire per certo se fosse mosfet o transistor, ma vedo che sono tutte anonime o montate alla rovescia vabè, il componente è stato linkato, non ti resta che provare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Ciao Ginetto, ho avuto il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolvere poi?
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO !!!! MCPX cellula impazzita | ginetto | Elimodellismo Micromodelli | 21 | 16 aprile 12 19:10 |
Aiuto MCPX | MCPX_Dan | Elimodellismo Micromodelli | 8 | 26 agosto 11 15:27 |
aiuto per iniziare con blade mcpx | ric-riccardo | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 24 agosto 11 13:53 |
Corbellini Pilota..... Grigia O Marrone?? | taxicarlo | Ferromodellismo | 9 | 19 aprile 09 12:36 |
Cinghia TREX 450X (la prima versione grigia) | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 02 dicembre 08 19:43 |