Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 00:28   #61 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 14-02-2012
la mai domanda sorge dal fatto che vale la pensa spendere 900 euro per il solo kit e la primo crash la meccanica si divide in 3 parti in quanto il telaio è davvero sottilissimo????
la parte sottostante la testa è molto piu pesante rispetto al telaio molto fragilee quindi al primo crash prendi la paletta e ripulisci tutto e compri un nuovo kit

non credo sia proporzionale ai 900 euro il tutto
p.s. parlo su dati di fatto e non su ipotesi
jollyleader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:34   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jollyleader Visualizza messaggio
la mai domanda sorge dal fatto che vale la pensa spendere 900 euro per il solo kit e la primo crash la meccanica si divide in 3 parti in quanto il telaio è davvero sottilissimo????
la parte sottostante la testa è molto piu pesante rispetto al telaio molto fragilee quindi al primo crash prendi la paletta e ripulisci tutto e compri un nuovo kit

non credo sia proporzionale ai 900 euro il tutto
p.s. parlo su dati di fatto e non su ipotesi
Ti sei fatto la domanda, e ti sei dato la risposta.

Innanzitutto, con 820 euro (se ti logghi al più famoso negozio online ita) non compri solo il kit, ma anche pale e palini.

Se cade si rompe. Se conosci un modello che si comporti diversamente, sono pronto a pagarlo cinquemilaeuro...

In quanti pezzi, beh, non credo sia statistico. A volte si cade pensando di non aver fatto danni, e lo si raccoglie, come dici tu, con la paletta, e a volte il contrario.

Con tutti i modelli che ho avuto.

Se pianti in un muro una punto, o una freemont, alla stessa velocità, le butti entrambe
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:32   #63 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
se cadono nello stesso identico crash 1 goblin e 1 700 elettrico, io credo sono sicuro e mi ci gioco il modello che dal 700 quasi sicuramente corpo centrale elicottero rimane integro, del goblin non lo so, perche' non lo posseggo, e non posso parlare e dare giudizi, ma a vedere la struttura, com'e montato, i frame , e tutto il resto , credo che sia molto piu' fragile, anzi per essere leggero avranno per forza dovuto alleggerire la struttura a scapito della robustezza, moda che adesso va per la maggiore con diversi costruttori, vedi compass, vedi banshee, trai le conclusioni, e poi con quasi 1000 euro compri un super combo del 700 elettrico, che per i volatori della domenica (almeno io) va benissimo, e credo come il 90% di volatori o pseudo che si dichiarano qua sopra
powerseller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:45   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Il goblin è un lusso ed uno sfizio per chi se lo può permettere. Non è certo una necessità.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:47   #65 (permalink)  Top
Sospeso

certo alex, ma non si discute solo il costo economico, io parlo della struttura del modello, che a mio avviso e' fragilissima, poi c'e gente ovviamente (che io conosco personalmente) che per esempio su un biliardo da 10.000 euro lo usa per tenerci sopra gli aeroplani, oppure dato che mi occupo di orologi, in 2 cassettine blindate tiene 200.000 euro di orologi , oppure gente che in garage ha una parete di ricambi per elimodelli piu' fornita di un negozio di modellismo, ma quelle sono altre realta'
Vecchio 07 giugno 12, 10:51   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da powerseller Visualizza messaggio
certo alex, ma non si discute solo il costo economico, io parlo della struttura del modello, che a mio avviso e' fragilissima, poi c'e gente ovviamente (che io conosco personalmente) che per esempio su un biliardo da 10.000 euro lo usa per tenerci sopra gli aeroplani, oppure dato che mi occupo di orologi, in 2 cassettine blindate tiene 200.000 euro di orologi , oppure gente che in garage ha una parete di ricambi per elimodelli piu' fornita di un negozio di modellismo, ma quelle sono altre realta'
oppure chi usa gli elicotteri per volarci e non per cadere.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 10:57   #67 (permalink)  Top
Sospeso

si ma pasquale, io non ti conosco, ma so chi e' tuo figlio, ma non credo che luigi non abbia mai fatto un crash, io non so se hai uno sponsor che ti regala i ricambi, pero' se non lo avessi , e durante il percorso che tuo figlio ha fatto per arrivare ai traguardi attuali, se avesse avuto un goblin e avresti dovuto pagare di tasca tua tutti i ricambi ed il resto, con i ritorni economici che ci sono nelle gare (zero) tu da padre, avresti sborsato migliaia di euro cosi', diciamo a ufo?
Vecchio 07 giugno 12, 11:06   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Abbiamo iniziato con lo stratus e il fury e lì erano veramente dolori, oggi, per fortuna, i prezzi sono scesi di molto e sul mercato esistono meccaniche di ogni tipo e prezzo, secondo me questa è una bella cosa e da l'opportunità di scegliere in base alle proprie esigenze e portafogli.
Sicuramente un modellismo mono marca sarebbe meno divertente.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:20   #69 (permalink)  Top
Sospeso

pienamente ragione, mio cugino volava con un elicottero della xcell, il tempest con motore scoppio, e mi ricordo una volta che compro' dei pezzi di ricambio dal negozio helicenter, che se non sbaglio vende i modelli xcell, e solo il tubo di coda in carbonio con il cardano interno costo 130 euro, vidi la fattura del costo dei ricambi e li in quel momento mi passo' la voglia di comprarmi un elicottero rc
Vecchio 07 giugno 12, 13:14   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Il Goblin no è assolutamente fragile anzi , la parte centrale che poi è il cuore del modello lo devi far passare sotto ad un treno per romperla , è veramente massiccia , idem per la coda .
La parte inferiore quella fatta in carbonio sottile , serve solo per sostenere il modello e per portare le lipo , pure io mi ero lamentato dello spessore ma ragionando sotto l'aspetto tecnico è decisamente la scelta giusta .
Ad ogni modo nel insieme é un modello davvero massiccio , toglietevi dalla testa che sia fragile .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks