![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005 Residenza: Ticino (Svizzera)
| [B]Trex 550e solo 1 beep poi niente....[/B]
Ciao a tutti, Ho appena finito di assemblare il Trex550e 3gx V2 e già ho il primo problema... Quando attacco la lipo (carica!) l'esc mi fa 1 solo beep e poi non capita piú niente. Anzi non arriva nemmeno corrente (niente led) al modulo 3gx né alla ricevente. Ho provato a staccare il cavo che proviene dall'esc e che alimenta il modulo 3gx, attaccare la batteria, attaccare il cavo esc => il modulo fa un breve suono poi più niente. I cablaggi dovrebbero essere corretti perché gli ho rincontrollati! Dove posso cercare l'errore? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, intanto complimenti per il modello; il 550 è proprio bello ![]() Per scrupolo hai rifatto la programmazione dell'ESC? Può essere che non abbia ancora imparato il minimo e il massimo del gas e quindi non procede con l'inizializzazione. E' un'ipotesi. In bocca al lupo. ciao Massimo ps. Se hai Futaba sai che devi mettere il Reverse sul gas, vero?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
inoltre: che ESC è? su alcuni, è impostato il conteggio delle celle della lipo, e se per caso tu avessi impostato un numero diverso, l'ESC non si arma. prova a controllare anche quello, se hai la card, oppure via stick riprogramma l'esc via radio, se accetta la programmazione (boot con manetta al 100%)
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005 Residenza: Ticino (Svizzera)
|
Visto che non ne arrivavo a una oggi sono andato dal negoziante per un controllo. Dopo aver controllato i cablaggi m'ha confermato che erano corretti e non capiva nemmeno lui perchè il 3gx non si alimentasse. Dopo aver attaccato, staccato e riattaccato diversi cavi sentiamo un piccolo scoppio e l'ESC s'é messo a fumare di brutto ![]() Talmente tanta la puzza e fumo che siamo dovuti correre fuori dal negozio con il Trex sottobraccio e cercare di staccare l'ESC prima che altre parti colassero! Per fortuna il danno si é limitato all'ESC! Morale: sembra che l'ESC fosse difettato ed ora me lo cambiano in garanzia (ma devo attendere 2-3 giorni... ![]() Comunque non mi é ancora chiaro se l'ESC ERA difettato perché attaccandolo direttamente alla ricevente alimentava mentre il 3gx non riusciva ad alimentarlo.... Staremo a vedere il pezzo nuovo e spero in bene.... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
![]() diciamo che hai avuto una botta di c...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flymentor 3d su TREX 550E flybarless. | mdamor | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 24 ottobre 11 10:14 |
Niente lago? niente fiume? niente paura, basta una pozzanghera!!!! | staudacher300 | Aeromodellismo Idrovolanti | 14 | 27 marzo 11 00:16 |