09 maggio 12, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Align 600MX vs lipo 5000 25C
Ragazzi, credo di avere fatto una bella cazzata. Dopo vari ripensamenti mi sono deciso a prendere l'align 600MX e domenica scorsa ho fatto i miei primi tre voli. Pignone da 14T, ESC Hyperion TITAN 80A, lipo tutte da 25C e 5000mah. Bene dopo ognuno di questi voli, le lipo erano molto calde e un po gonfie (pochisisma roba, ma lo erano). Addirittura sull'ultima lipo, dopo circa 5 minuti di volo veramente tranquillo, l'esc ha tagliato. Morale della favola: ho rimontato il suo motore 600L, che tutto sommato va più che bene e mi ritrovo adesso un 600MX che non so che fare. Onestamente cambiare 6 batterie è una scoppiettata per cui mettero in vendita il 600MX. Porca vacca Possibile che le lipo non reggano questo motore ? Che ne pensate ? |
09 maggio 12, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
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Io non sono molto esperto ma dalle specifiche del motore leggo picchi di corrente di 150A.Credo che x quel motore siano sottodimensionati sia regolatore che batterie. Ciao Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler |
10 maggio 12, 20:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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| L'ESC è impostato in GOV mode, curva piatta tutta 70%. Pensavo che il motore non spingesse più di tanto,e quindi assorbisse meno ampere d quelli dichiarati (90/150). Diciamo che a fine volo il motore era appena tiepido, stessa sa l'ESC, mentre la lipo credo fosse un po stressata e quindi un po gonfia. Devo dire che le lipo sono delle normalissime zippy. Secondo voi se cambio ESC e passo ad un 100A tipo il CC ICE100 risolvo o devo passare a delle lipo con maggiori C ? in questo caso secondo voi quanti C dovrebbero avere le lipo ? 30/35/40 o più ancora ? Cavolo ma io faccio solo volato tranquillo in fusoliera, possible che mi devo attrezzare con delle lipo da combattimento ? |
10 maggio 12, 21:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
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io faccio 3d con una robbe 5000mAh 25C(le ho da 3 settimane), esc align 100A, 600mx il regolatore è impostato senza governor, curva piatta 100%, timing medio una volta ho ricaricato 5140mAh ma questa non era gonfia a fine volo se non richiedi potenza gli assorbimenti non arriveranno a 90/150A |
10 maggio 12, 22:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
ma allora per quale motivo le lipo erano belle calde e un po gonfie ? | |
10 maggio 12, 22:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
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Anche io avevo l'mx....mi sono bruciato 2 lipo zippy da 30....già dopo il primo volo mi ero accorto che qualcosa non quadrava, Ely spompo. ...Lipo a 54 gradi....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
10 maggio 12, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Citazione:
Spero solo di non essermi sminchiato 3 lipo con questo scherzetto. Ad ogni modo l'errore stato mio, il 600MX penso sia un ottimo motore ma sovradimensionato per le mie povere lipo. | |
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