![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| far girare motore brushless senza carico
ciao a tutti. mi stavo chiedendo se l'esc si rovina se viene usato su un motore brushless senza carico, avevo letto che l'esc non riesce a riconoscere i giri corretti e si rovina, e poi non c'è pericolo che i cuscinetti si rompono a causa degli alti rpm? ciao ![]()
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| oggi ho provato a far girare il mio e non ho notato problemi se non il fatto che se all'inizio esagero con il gas non riesce a riconoscere subito la giusta velocita , ma dopo 2 secondi riprende la giusta velocita, io penso che il problema maggiore sia il fatto che i cuscinetti del motore si potrebbero spallinare
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
questo è quello che ho osservato io -i brushless lavorano quasi a velocità massima negli elicotteri (l'efficienza è data da giri_carico/giri_a_vuoto) -ho fatto girare un piccolo brushless a 55.000rpm senza danni e osservando un ottima forma d'onda all'oscilloscopio Citazione:
aumentato il timing il motore girava bene -ho bruciato un motore per corrente eccessiva, oltre 50A quando il motore ed esc ne sopportano 25A ma l'esc è sopravvissuto tutte queste cose sembrano strane anche a me...eppure funzionano ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
...che io sappia ..un motore elettrico non può andare fuori giri ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Avviare motore Brushless senza regolatore? | Titanium86 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 17 | 22 settembre 18 20:03 |
motore scalda tantissimo anche senza carico | chiodox | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 15 ottobre 08 23:32 |
Come far girare un motore brushless? | Van de Graaff | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 marzo 08 01:00 |
Motore Brushless senza tornio .... realizzato. Ecco le foto. | flyer | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 106 | 30 agosto 05 17:51 |