Passaggio da Belt CP V2 a HK450 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 19:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Molaraff

Data registr.: 29-02-2012
Exclamation Passaggio da Belt CP V2 a HK450

Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Ora, dato che ho una Radio E-sky NON-programmabile (ha curve NORMAL e IDLE-UP di fabbrica) potrò avere problemi nella corsa dei servi ? L'HK450 ha il piatto inverso rispetto a quello del Belt CP v2 (l'elevatore nel Belt è verso il muso e gli altri 2 verso la coda). Sui sensi di movimento del sistema CCPM non ho dubbi perché posso spostare le squadrette ed intervenire con i REVERSE della radio, ma a me preoccupa il fatto che potrò avere problemi con le corse dei servi. D'altro canto, ho visto su YouTube che ci sono alcuni che usano i servi e le radio e-sky sull'HK450 ed anche il motore 3800kv con il pignone originale 10T addirittura.

Qualcuno di voi ha fatto mai qualcosa del genere o può consigliarmi? Vale la pena comperare l'HK450 o riparare il BELT CP V2 alla stessa cifra? Grazie
Vecchio 06 maggio 12, 12:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Il problema maggiore del belt cp è la radio non programmabile...se prendi un altro eli e gli piazzi quella radio ....trasferisci il problema su un altro modello!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 13:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
io ho avuto tra le mani i 2 modelli, e l'esky proprio non riesco a settarlo per farlo volare decentemente!

l'hk non è male, ma essendo clone economico ha qualche problema di qualità (ho trovato ovoli tutte le coppie coniche e mi dava problemi alla coda. Per fare hovering, traslato e poco volato credo che vada bene.

L'elettronica dell'esky è proprio scarsa, secondo me fai una spesa una volta e sei a posto per un po

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
si può fare

Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Ciao, sono difronte ad una scelta, ho fatto un crash con il mio Belt CP V2 (stock) ed ho fatto un po' di danni al rotore (canopy, pale, flybar, assi e leve) e per ripararlo spenderò 40 euro all'incirca, e con la stessa cifra però posso acquistare il kit HK450 completo di spedizione (da Hobby King DE , ha anche le pale) e montarci tutta l'elettronica del Belt CP V2.

Il ragionamento non fa una piega
Ho iniziato a volare con elettronica piuttosto economica ma non ho mai avuto problemi.
particolari.Quando ho capito che il Belt Cp dava troppi problemi di manutenzione
sono passato al CopterX che è identico al T-Rex SE v2

Il modello migliore disponibile in magazzino su hobbyking è questo come rapporto qualità prezzo ha una struttura molto più resistente del belt Cp:

HobbyKing R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit Align T-Rex Compat. (DE Warehouse)

Inizialmente potresti adattare la tua radio ma poi ti saranno necessari
altri UP-grade . Se spendi soldi sul Belt Cp sono praticamente buttati
quindi cambiare telaio è cosa buona e giusta.
Anche su ebay puoi trovare ottimi cloni ...il regolatore ESKY potrebbe non bastare
perchè Il T-REX 450 e i suoi cloni è più pesante del Belt CP e ti sarà necessario un 40 A sempre da
Hobbyking se vuoi stare tranquillo!
Budget permettendo ti servirà poi una radio programmabile tipo : MX12 Hott, spektrum Dx6i o tunirgy 9X ecc ...che andrà bene per tutti i modelli a 6 canali!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks