03 maggio 12, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
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| T-REX 700 F3c A 10 Celle..
Ciao Qualcuno vola a 10celle con il 700F3c? Volendo risparmiare sulle batterie, conviene o no andare a 10 piuttosto che a 12 celle?
__________________ Tanta voglia di volare... |
03 maggio 12, 19:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
| Citazione:
se davvero vuoi abbassare i costi devi cambiare classe, magari ti prendi un hirobo sdx con la conversione in elettrico e voli ad 8 celle.. | |
03 maggio 12, 21:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 633
| Citazione:
Si badolero quoto l'amico toscano se scendi di celle sforzi di più e bum ti ritrovi con un elicottero e 2 mongolfiere Bisogna scendere di categoria per batterie buone e relativamente economiche | |
03 maggio 12, 22:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 542
|
Ma veramente, ti ricordi quando antonio aveva il suo a 10 celle nn mi sembra che le gonfiasse ( eppure aveva roba di hobbyking ) e anzi, lui volava con la fusoliera quindi + peso. Poi cmq, il modello rispetto alle 12 celle sarebbe anche più leggero ( circa 200/250 grammi meno) il che si dovrebbe sentire...Bisognerebbe provare, anche perchè c'è chi gonfia pure i pacchi a 12 celle...
__________________ Tanta voglia di volare... |
03 maggio 12, 22:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
04 maggio 12, 08:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
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| Citazione:
Un motore 510 kv a 10 celle fa se non sbaglio (510•37)=18870 gir/min (22640-18870)=3770 gir/min Dove gli ritrovi 3770 giri del mott? O alzi i kv o cambi il pignone che fara' aumentare il carico sul mot quindi sforza quindi mongolfiera | |
04 maggio 12, 12:26 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Io a priori valuterei il tipo di volo che si pretende, alias le performance che si vogliono ottenere. Entro certi limiti tutto puo funzionare benone, senza lipo che si gonfiano e senza surriscaldamenti. Io volavo con il freya 10S, senza pretese estreme e tutto andava alla grande. Logicamente in ottica di un'efficenza ottimizzata 12S sono da preferire, anche perché oggi con le possibilità di acquisto lipo, le differenze di prezzo 10-12S sono davvero esigue. Valido il consiglio di valutare un classe 600 se si vuole tagliare il costo lipo in maniera sensibile. |
04 maggio 12, 14:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 542
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Di 600 a 6s ne ho avuti 2, se devo cambiare per risparmiare e ritornare al 6s sto a 12s. Forse forse il 500 con qualche modifichetta a 6s può dare delle soddisfazioni per lo meno x un certo tipo di volato..A proposito Gmauro, mi hanno detto che tu riavvolgi i motori giusto? che differenza c'è tra un avvolgimento standard e uno rifatto? Grazie
__________________ Tanta voglia di volare... |
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