Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 12, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
T-REX 700 F3c A 10 Celle..

Ciao
Qualcuno vola a 10celle con il 700F3c? Volendo risparmiare sulle batterie, conviene o no andare a 10 piuttosto che a 12 celle?
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ciao
Qualcuno vola a 10celle con il 700F3c? Volendo risparmiare sulle batterie, conviene o no andare a 10 piuttosto che a 12 celle?
codesta e' la strada per gonfiarle tutte!!!!

se davvero vuoi abbassare i costi devi cambiare classe, magari ti prendi un hirobo sdx con la conversione in elettrico e voli ad 8 celle..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 21:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ciao
Qualcuno vola a 10celle con il 700F3c? Volendo risparmiare sulle batterie, conviene o no andare a 10 piuttosto che a 12 celle?
Complimenti per la foto dell'avatar ! Mi piace
Si badolero quoto l'amico toscano se scendi di celle sforzi di più e bum ti ritrovi con un elicottero e 2 mongolfiere
Bisogna scendere di categoria per batterie buone e relativamente economiche
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Ma veramente, ti ricordi quando antonio aveva il suo a 10 celle nn mi sembra che le gonfiasse ( eppure aveva roba di hobbyking ) e anzi, lui volava con la fusoliera quindi + peso. Poi cmq, il modello rispetto alle 12 celle sarebbe anche più leggero ( circa 200/250 grammi meno) il che si dovrebbe sentire...Bisognerebbe provare, anche perchè c'è chi gonfia pure i pacchi a 12 celle...
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ma veramente, ti ricordi quando antonio aveva il suo a 10 celle nn mi sembra che le gonfiasse ( eppure aveva roba di hobbyking ) e anzi, lui volava con la fusoliera quindi + peso. Poi cmq, il modello rispetto alle 12 celle sarebbe anche più leggero ( circa 200/250 grammi meno) il che si dovrebbe sentire...Bisognerebbe provare, anche perchè c'è chi gonfia pure i pacchi a 12 celle...
se riduce le celle, devi aumentare la capacità perchè avrai assorbimenti più alti!!!! altro che più leggero... più caldo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ma veramente, ti ricordi quando antonio aveva il suo a 10 celle nn mi sembra che le gonfiasse ( eppure aveva roba di hobbyking ) e anzi, lui volava con la fusoliera quindi + peso. Poi cmq, il modello rispetto alle 12 celle sarebbe anche più leggero ( circa 200/250 grammi meno) il che si dovrebbe sentire...Bisognerebbe provare, anche perchè c'è chi gonfia pure i pacchi a 12 celle...
Un motore 510 kv a 12 celle fa se non sbaglio (510•44,4)=22640 gir/min
Un motore 510 kv a 10 celle fa se non sbaglio (510•37)=18870 gir/min
(22640-18870)=3770 gir/min
Dove gli ritrovi 3770 giri del mott?
O alzi i kv o cambi il pignone che fara' aumentare il carico sul mot quindi sforza quindi mongolfiera
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 09:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Ho capito, mi faccio un bel pacco NI-cd da 48 celle e poi lo schianto in arno..
Bye bye
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da elbandolerostanco Visualizza messaggio
Ho capito, mi faccio un bel pacco NI-cd da 48 celle e poi lo schianto in arno..
Bye bye
Ripensa a quel discorso che to ho fatto mercoledì alla fine ha il suo perché
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 12:26   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Io a priori valuterei il tipo di volo che si pretende, alias le performance che si vogliono ottenere.
Entro certi limiti tutto puo funzionare benone, senza lipo che si gonfiano e senza surriscaldamenti. Io volavo con il freya 10S, senza pretese estreme e tutto andava alla grande.
Logicamente in ottica di un'efficenza ottimizzata 12S sono da preferire, anche perché oggi con le possibilità di acquisto lipo, le differenze di prezzo 10-12S sono davvero esigue.
Valido il consiglio di valutare un classe 600 se si vuole tagliare il costo lipo in maniera sensibile.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 14:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Di 600 a 6s ne ho avuti 2, se devo cambiare per risparmiare e ritornare al 6s sto a 12s. Forse forse il 500 con qualche modifichetta a 6s può dare delle soddisfazioni per lo meno x un certo tipo di volato..A proposito Gmauro, mi hanno detto che tu riavvolgi i motori giusto? che differenza c'è tra un avvolgimento standard e uno rifatto?
Grazie
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi T-rex 700 F3C in Italia Modellismo Eur Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 giugno 11 11:45
Bec esterno T-rex 700 F3C Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 gennaio 11 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002