Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Batterie lipo cadute (?)...cambiare o no??

Salve ragazzi, oggi ho preso due Lipo che avevo ordinato da tempo, però quando poi le ho aperte ho trovato che avevano delle ammaccature, sicuramente tra i vari passaggi sono cadute...non a me, avevo lo zaino...!
Non si è rotto nulla, non ci sono lesioni esterne, nessuna fuoriuscita di materiale, però la botta si vede...che si fa in questi casi, me le faccio sostituire oppure posso usarle??
Io avrei provato volentieri ad usarle, perchè tra guai e mille problemi, è un mese che non riesco a far volare il mio Trex600, neanche mai collaudato!
Le batterie sono due Lipo FullPower Gold 4000mAh 6S, appena uscite, appena acquistate...ditemi che sono buone, senno mi suicido
[Vi allego una cartella rar con tutte le foto delle due batterie...]
Files allegati
Tipo file: zip BATTERIA.zip‎ (1,77 MB, 111 visite)
Vecchio 03 maggio 12, 11:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, oggi ho preso due Lipo che avevo ordinato da tempo, però quando poi le ho aperte ho trovato che avevano delle ammaccature, sicuramente tra i vari passaggi sono cadute...non a me, avevo lo zaino...!
Non si è rotto nulla, non ci sono lesioni esterne, nessuna fuoriuscita di materiale, però la botta si vede...che si fa in questi casi, me le faccio sostituire oppure posso usarle??
Io avrei provato volentieri ad usarle, perchè tra guai e mille problemi, è un mese che non riesco a far volare il mio Trex600, neanche mai collaudato!
Le batterie sono due Lipo FullPower Gold 4000mAh 6S, appena uscite, appena acquistate...ditemi che sono buone, senno mi suicido
[Vi allego una cartella rar con tutte le foto delle due batterie...]

Ciao Eddy,
se guardi le mie, dopo tre crash belli pesanti, sono conciate peggie.
A vederle così non sembrano danneggiate a tal punto da creare problemi.
Puoi sentire il venditore e se mai inviare anche a lui le foto.
Se ti da conferma che vanno bene provale, oppure ti chiederà di rimandargliele in dietro.

Io.....io....le ueserei!!.......Io!
Stammi bene
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 12:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eddy9000

Data registr.: 07-03-2012
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Grazie Laser, ho inviato una mail anche a lui, entro oggi mi fa sapere!
In effetti ieri sera mi sono fatto svariati giri online a leggere altri forum europei e americani, e tutti dicevano di sostituirle ma erano batterie molto peggio di queste e addirittura con tagli...uno aveva delle ammaccature come le mie e infatti solo pochi dicevano di cambiare!
Io eventualmente oggi le provo, provo a farli fari qualche ciclo di carica e scarica completa e vediamo come vanno, anche io credo che non essendoci tagli o cose varie vadano bene...proverò e ti faccio sapere, se ti mando una foco con le fiamme, sai come è andata a finire
Vecchio 03 maggio 12, 12:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
io ho una lipo accartocciata dalla parte dei fili e funziona ancora bene dopo 20 voli, per sicurezza dopo la botta che ha preso, ho ricaricato la lipo in un posto sicuro onde evitare incidenti, e avevo staccato fisicamente il regolatore e il motore dal modello e ho acceso il tutto a banco per vedere se potevano esserci inconvenienti sotto richiesta di gas ed evitare incidenti al modello in volo.
Magari è un po' esagerato come prova ma almeno al massimo non rovini tutto il modello.
Rispondi

Bookmarks