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Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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| motore bruciato... perche' e' successo??
ciao oggi ho bruciato il motore del mio raptor 30.. come puo' essere successo? forse perche' era troppo poco potente? il modello andava benissimo il regolatore scadava poco ma il motore scadava abbastanza.. poi controllandolo dopo averlo aperto mi sono accorto che due fasi erano molto vicine e mi viene il dubbio che in alcuni casi particolari potessero anche toccarsi... ![]() Ultima modifica di davide1936 : 04 gennaio 13 alle ore 22:48 |
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User |
Non sono un elettricaro, ma da quello che ne capisco, il motore sforzava per due possibili ragioni: 1 rapporti corona pignone troppo lunghi per quel motore, 2 motore con troppi kv per quei rapporti. Ora sempre se non sto sbagliando, per avere un motore che abbia la coppia necessaria a non sforzare con i rapporti pignone-corona che hai dovresti scendere come kv..quanti kv ha il nuovo motore? Attendi però altre conferme, potrei anche sbagliarmi. Ciao. Ultima modifica di Poldo111850 : 30 aprile 12 alle ore 12:31 |
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User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Complimenti per la foto ![]() Sembra proprio che il motore abbia superato, e per molto tempo, la corrente massima consentita, con surriscaldamento dei fili. Non sembrarebbe un guasto addebitabile ad un difetto di costruzione o di materiale, lo hai cotto per benino. Giusta anche se tardiva la decisione di installare un motore con piu' margine, come ti è stato già consigliato attieniti ai Kv appropriati per l'uso. P.S. che marca è il motore bruciato ? Umberto | |
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Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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ciao :-) sono passato dal 1100kv ho preso un 1000kv.. dopo il 1000kv ci potrebbe essere il 880 ma e' troppo poco. io ho 6 celle e il rapporto e' di 9,6. vorrei ottenere 2000 giri per tutta la durata del volo ![]() p.s grazie per l'aiuto lo apprezzo tantissimo! |
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Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
| Citazione:
il motore era un turnigy 600h tiphoon 1100kv 60Amax90A 1600w adesso ho preso un turnigy 600h Spec. Model: 3736 Turns: 4 Cells: 8s Kv: 1000rpm/V No load Current: 2.6A/10v Max power: 2.7KW Weight: 360g Shaft diameter: 6mm Dimensions: 44.3 x 61mm Recomended ESC: 100A HV vi faccio due doamnde il mio regolatore reggera' e' un clone ben fatto yge 100A max 120A per 15 secondi cosa vuole dire no load 2.6A/10v? mi ripeto nel ringraziarvi per l'aiuto.. dimenticavo.. il vecchio motore non dava segni di perdita di potenza o di affaticamento. l'autonomia era nelle media la potenza era quasi spropositata in quanto a tutto passo dovevo tenere il gas a 77% altrimenti i giri rotore salivano! Ultima modifica di davide1936 : 30 aprile 12 alle ore 16:01 | |
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User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Ti conviene postare i tuoi quesiti agli elicotteristi, senza una conoscenza specifica si possono fare delle ipotesi, invece tu hai bisogno di indicazioni. No load Current: 2.6A/10v è il consumo a vuoto a 10 Volt Comunque se il motore vecchio ha ceduto viene da supporre che tu abbia superato i 90 A di consumo , io mi procurerei anche un amperometro. Umberto |
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User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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Io non so' aiutarti meglio a riguardo ...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... ![]() | |
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User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Voli in governor? Tipo di volo? Io mi regolo cosi: x un 6 celle: 22,2 x 1000 kv / 9,6 x 0,85 = rpm target al rotore, in governor. In genere il motore gira bene e nn scalda. Circa l incidente, mi sembra di vedere che gli avvolgimenti delle fasi abbrustolite si toccavano: questo ha probabilmente impedito un corretto flusso di aria e quindi di raffreddamento, portando al collasso termico l isolamento con conseguente cortocircuito. Il motore nn mi sembra di qualità eccezionale, quindi capita... Purtroppo! Bladebuster
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