28 aprile 12, 22:20 | #1 (permalink) Top |
User | Vibrazione coda data dal torque tube!?
Ciao ragazzi, è da un 3-4 giorni che ho sostituito la mia affezionata cinghia di coda sul 500 per mettere un torque tube della tarot che mi era stato venduto assieme al modello lo scorso anno.Montando il tutto noto delle notevoli vibrazioni di coda che prima non avevo![addirittura mi si sfila il tubo di coda...ho risolto con una vitina con forellino...]Uso uno spartan quark e non ho mai avuto nessun problema. Nel rimontaggio ho sostituito la spugnetta del quark [nera spessa un pò compatta] con quella chiara che usavo per il gy401.Stasera ho montato doppia spugnetta con piastrina in metallo in mezzo e avvicinato il più possibile il gyro al rotore principale[sotto consiglio di amici].Vibrazione coda scomparsa...ma è normale avere queste problematiche?tanto da mettere la doppia spugnetta ecc?Ho visto molti modelli elettrici e nessuno [almeno mi sembra]ha queste evidenti vibrazioni. Ah! un'altra cosa! la "normalità" nel torque tube è avere un pò di gioco negli ingranaggi?[sul 450 tutto originale ne ho un pò,anche su altri modelli ho notato questi giochi,qui sul 500 dalla puleggia al perno di coda sembra tutto ben acoppiato,senza giochi]
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
29 aprile 12, 20:35 | #7 (permalink) Top |
User |
Oggi ricollaudato e nei cambi di passo repentino ricominciano le vibrazioni paurose...grazie per la dritta!!proverò a sostituire il tubo interno dall'uminio con quello originale!Se non và fiondo tutto e rimetto la cinghia,poi quando sàra mi prendo tutto il gruppo originale!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
01 maggio 12, 19:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
In effetti ho visto da Roberto e tutto il gruppo coda del tarot è diverso. Quello del Tarot è fatto in maniera tale che l'ingranaggio conico orizzontale frontale struscia sul guscio esterno ed i cuscinetti dello stesso ingranaggio non si fissano negli appossiti alloggi presenti sul guscio anche perchè quegli alloggi non ci sono.....in realtà c'è un sistema per il quale i cuscinetti sono alloggiati in un cilindretto che a sua volta si inserisce nel guscio....insomma tutto un ingarbuglio.....meglio l'originale Align.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
02 maggio 12, 00:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
|
Ma non potevano farlo uguale e lo hanno cambiato anche l'HK lo ha cosi'. Oggi ho collaudato il 500 che ne parliamo a fare vibraziono a gogo sono tornato casa smonto tutto cardano del kit strech storto . Domani mi invento qualcosa per farlo meglio. |
Bookmarks |
| |