Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 06, 21:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Nessuno mi da delle dritte sulle curve a 5 punti passo e throttle da settare sulla optic 6?
Scusate se usa la discussione di un altro ma potrebbe interessare anche a lui!
Ciao a tutti!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 23:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ktema

Data registr.: 11-02-2006
Fudo....certo che mi potrebbe servire e poi dopo tutto il Forum è bello per questo, da una domanda di qualcuno possono uscire fuori cose che potrebbero essere utili anche ad altri!!!!
Speriamo bene con queste curve!!!!
Ciao
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 03:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellanano

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Nessuno mi da delle dritte sulle curve a 5 punti passo e throttle da settare sulla optic 6?
Scusate se usa la discussione di un altro ma potrebbe interessare anche a lui!
Ciao a tutti!
Se intendi sapere i valori a cui impostare i 5 punti non so aiutarti molto, puoi provare a mettere gli stessi del trex per i principianti:

per il passo (pitch) :

47,69,83,93,100

per il motore (throttle)

0,30,65,85,100

Per modificare i valori premi insieme i tasti "edit" poi con gli stessi tasti ti sposti sulla funzione PTCV per il passo o su THCV per il motore.
Con i tasti "cursor" ti sposti sul punto della curva che vuoi modificare e con i tasti data(+,-) aumenti o diminuisci i valori.

Chiaramente vanno bene per iniziare, con la optic puoi variare di fino il passo e il motore con i due slide ai lati.
Inoltre tieni conto che di default la optic ha disabilitati il 2° il 4° punto delle due curve, ma basta andarci sopra e cambiare il valore, cmq nelle istruzioni è spiegato abbastanza bene.
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 03:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Grazie! Una cosa ancora giusto per farmi capire! Come mai il pitch non parte da 0 ma da 43? E come faccio per impostare delle curve con pitch negativo esempio per fare volo rovesciato anche se non ci riuscirò mai???
Grazie infinite
Vecchio 06 maggio 06, 04:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellanano

Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Grazie! Una cosa ancora giusto per farmi capire! Come mai il pitch non parte da 0 ma da 43? E come faccio per impostare delle curve con pitch negativo esempio per fare volo rovesciato anche se non ci riuscirò mai???
Grazie infinite
Perchè appunto per un principiante il volo rovescio viene dopo aver imparato l'hovering normale, frontale e laterale, dopo il traslato e dopo essere riusciti ad eseguire la figura dell'otto sia avanti indietro che destra sinistra in entrambi i sensi... Per fare ciò ti occorreranno un po' di mesi, a meno che tu non faccia il pilota di elicotteri radiocomandati e abbia una fraccata di soldi.

Di per se mettere la curva del passo a 43% al minimo dello stick, vuol dire avere un passo leggermente negativo all'inizio, utile a far scendere la bestia se c'è un po di vento... cmq prima di impostare la curva del passo con i valori sopracitati, bisogna accertarsi che al valore 0% della curva corrisponda il massimo passo negativo, che a 50% corrisponda passo nullo e che a 100% corrisponda il massimo passo positivo...

Come si fa? Con un misuratore di passo...
Vuoi sapere dove si compra? Costa circa 20 euri quello dell'align, ma ci sono in rete articoli per fabbricarne in casa...

Come si usa il misuratore di passo? Uff... ti risponderà qualcun altro...

Cmq quello che scrivo l'ho letto da articoli trovati in rete, come li ho trovati io li trovate anche voi... su questo stesso sito c'è un bell'articolo sul trex utile da leggere anche per i non trexiani....
DF #5 V.4
Vecchio 06 maggio 06, 14:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Citazione:
Originalmente inviato da bellanano

Di per se mettere la curva del passo a 43% al minimo dello stick, vuol dire avere un passo leggermente negativo all'inizio, utile a far scendere la bestia se c'è un po di vento... cmq prima di impostare la curva del passo con i valori sopracitati, bisogna accertarsi che al valore 0% della curva corrisponda il massimo passo negativo, che a 50% corrisponda passo nullo e che a 100% corrisponda il massimo passo positivo...
Ecco era proprio questo che mi serviva!!! Io avevo fatto in modo che a 0% avessi passo 0°, non negativo, per questo non mi trovavo.
Grazie per le informazioni e la prossima volta cercherò di più sulla rete!
Ciauuu!
Vecchio 06 maggio 06, 14:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Bella Nano, (sarebbe bella bella nano).
Meglio non si poteva spiegare, questa e' una informazione importante che spesso non si sottolinea nelle discussioni.
Vecchio 07 maggio 06, 04:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Meglio non si poteva spiegare, questa e' una informazione importante che spesso non si sottolinea nelle discussioni.

Quoto in pieno! Grazie Nano!
Vecchio 10 maggio 06, 09:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ktema

Data registr.: 11-02-2006
ANcora problemi con la mia Optic6, ieri ho controllato le connesioni dei servi sulla ricevente seguendo le indicazioni delle istruzioni, mi sono accorto che erano già installati bene, purtroppo però il servo di coda che passa traverso il Gyro associato al canale 4, continua a non dare cenni di vita, sarà forse da regolare la sensibilità del Gyro?
Inoltre mi ritrovo con lo stick di Dx che comanda il gas e il passo della flybar, quello di dx dovrebbe comandare il passo delle pale e il rotore di coda...ma niente!
Infine no ancora che le pale principali rimangono inclinate anche se provo a riportarle in posizione neutra, e anche la flybar non torna mai in posizione orizzontale!!!
Ho pensato che potrebbe dipendere dal comando dell'incidenza che è collegato al servo del passo!
Infatti il problema è sorto quando ho cambiato l'asse del rotore utilizzando sul mio Walkera quello dello zoom, mi sono accorto che la fessura presente sull'albero era leggermente più stretta di quello del walkera e pertanto la parte in plastica dalla quale parte le stecca che si unisce al servo forzava leggermente e non aveva un movimento fluido come prima!!!
Quasi quasi la sostituisco con quella dello Zoom...voi che ne dite? forse non mi sono spiegato bene, ma se ci riesco posto delle foto!!!!
Ciao....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 06, 13:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bellanano

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Forse forse sei il primo che ha capito l'origine del mio nick!! ;)
DF #5 V.4
Rispondi

Bookmarks