04 maggio 06, 23:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Roma
|
Fudo....certo che mi potrebbe servire e poi dopo tutto il Forum è bello per questo, da una domanda di qualcuno possono uscire fuori cose che potrebbero essere utili anche ad altri!!!! Speriamo bene con queste curve!!!! Ciao |
05 maggio 06, 03:05 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
| Citazione:
per il passo (pitch) : 47,69,83,93,100 per il motore (throttle) 0,30,65,85,100 Per modificare i valori premi insieme i tasti "edit" poi con gli stessi tasti ti sposti sulla funzione PTCV per il passo o su THCV per il motore. Con i tasti "cursor" ti sposti sul punto della curva che vuoi modificare e con i tasti data(+,-) aumenti o diminuisci i valori. Chiaramente vanno bene per iniziare, con la optic puoi variare di fino il passo e il motore con i due slide ai lati. Inoltre tieni conto che di default la optic ha disabilitati il 2° il 4° punto delle due curve, ma basta andarci sopra e cambiare il valore, cmq nelle istruzioni è spiegato abbastanza bene.
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
06 maggio 06, 04:05 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di per se mettere la curva del passo a 43% al minimo dello stick, vuol dire avere un passo leggermente negativo all'inizio, utile a far scendere la bestia se c'è un po di vento... cmq prima di impostare la curva del passo con i valori sopracitati, bisogna accertarsi che al valore 0% della curva corrisponda il massimo passo negativo, che a 50% corrisponda passo nullo e che a 100% corrisponda il massimo passo positivo... Come si fa? Con un misuratore di passo... Vuoi sapere dove si compra? Costa circa 20 euri quello dell'align, ma ci sono in rete articoli per fabbricarne in casa... Come si usa il misuratore di passo? Uff... ti risponderà qualcun altro... Cmq quello che scrivo l'ho letto da articoli trovati in rete, come li ho trovati io li trovate anche voi... su questo stesso sito c'è un bell'articolo sul trex utile da leggere anche per i non trexiani....
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
06 maggio 06, 14:05 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per le informazioni e la prossima volta cercherò di più sulla rete! Ciauuu! | |
10 maggio 06, 09:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Roma
|
ANcora problemi con la mia Optic6, ieri ho controllato le connesioni dei servi sulla ricevente seguendo le indicazioni delle istruzioni, mi sono accorto che erano già installati bene, purtroppo però il servo di coda che passa traverso il Gyro associato al canale 4, continua a non dare cenni di vita, sarà forse da regolare la sensibilità del Gyro? Inoltre mi ritrovo con lo stick di Dx che comanda il gas e il passo della flybar, quello di dx dovrebbe comandare il passo delle pale e il rotore di coda...ma niente! Infine no ancora che le pale principali rimangono inclinate anche se provo a riportarle in posizione neutra, e anche la flybar non torna mai in posizione orizzontale!!! Ho pensato che potrebbe dipendere dal comando dell'incidenza che è collegato al servo del passo! Infatti il problema è sorto quando ho cambiato l'asse del rotore utilizzando sul mio Walkera quello dello zoom, mi sono accorto che la fessura presente sull'albero era leggermente più stretta di quello del walkera e pertanto la parte in plastica dalla quale parte le stecca che si unisce al servo forzava leggermente e non aveva un movimento fluido come prima!!! Quasi quasi la sostituisco con quella dello Zoom...voi che ne dite? forse non mi sono spiegato bene, ma se ci riesco posto delle foto!!!! Ciao....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
10 maggio 06, 13:45 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |