02 maggio 06, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Carbonio e colla bicomponente
Secondo voi va bene la bicomponente UHU Plus per fare una piccola riparazione al telaio in carbonio del mio t-rex? In rete mi sembra dicano che sia ok!! Qualcuno l'ha provata sul carbonio? ciao, Stefano |
03 maggio 06, 11:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Il miglior sistema per riparare il carbopnio è di fresare bene la parte rotta ed aggiungerci una pezza (di fibra di carbonio o fibra di vetro). Come collante puoi usare sia resine epossidiche che ciano. Vai sul sito: http://www.swiss-composite.ch/Poi sotto "Dokumentationen" --->anleitungen ---> GFK-Reparatur mit der Plätzlitechnik Ê in tedesco ma ch sono tante foto... |
03 maggio 06, 11:14 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Di solito per fare incollaggi su carbonio (spesso tondini) dopo una scartavetrata della zona di incollaggio utilizzo la normale ciano e ... cenere di sigaretta!! Infatti se le parti non combaciano alla perfezione , metto una goccia di ciano fra di esse già in posizione, poi con la lama del cutter prendo un pizzico di cenere sminuzzata la faccio cadere sulla parte umida di colla e la "spingo" per compattarla con la punta del cutter. rimetto un'altra goggia di ciano e se è il caso ripeto l'operazione "cenere". Quando il tutto è ben asciutto una passata di carta abrasiva per lisciare.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
03 maggio 06, 11:28 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao Cadal hai mai provato col bicarbonato ?? fa una "mappazza" incredibile e anche resistentissima io uso questo perche non fumo, tieni presente che però il bicarbonato funge anche da catalizzatore, il ciano si freeza quasi all'istante; ottimi anche i micro ballons, ma non accellerano più di tanto la reazione ma rendono l'inocollaggio bello robusto. ciaooooooooo |
03 maggio 06, 11:32 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 maggio 06, 19:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Seguirò i vostri consigli, cmq è veramente un danno minimo, all'altezza di uno dei due perni per il fissaggio della capottina... metterò un pò di bicomponente, due rondelle e poi di avvito il perno, così ricompatto tutto per bene.. ciao, Ste |
Bookmarks |
| |