Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 06, 23:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
[QUOTE=calderaro]
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
Già a fare due conti con i prezzi che hai dato tu sicuramente conviene, se penso a quanto mi è costato il mio Rappy 30 compresi i crash da errori (e passino) e quelli da autoritazione forzata (spegnimento motore) che fanno davvero girare le balle. L'elettrico o va o non va, e quando è a posto allora il divertimento è assicurato.

Dai che ci si gode anche con lo scoppio ed i crash li fai anche con l'elettrico se capita!

ciao
E' verissimo che lo scoppio ha un fascino tutto particolare e te lo dice un malato di pistoni, miscele e carburazione, ma il problema è pure che, a rimettere in sesto il T Rex, ci impienghi un'ora a rifarloo tutto e poi si vola di nuovo, con il Rappy è un po' più lunga. In ogni caso, anche se passassi al Rex 600, non vendo ne il 450 elettrico e tantomento il Raptor 30... più ce ne sono e meglio è...

Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 17:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Io ho dei filmati sembra un classe 60-90 e non un 30-50, ad Empoli ho visto un raptor con 40 celle 10 pacchi da 4 fare delle evoluzioni come uno a scoppio, il ragazzo che lo guidava mi ha detto che ci sono voluti 800 euro di pile, se fosse cosi anche per il 600,opterei per uno Style 50 con 500 euro ti danno un bellissimo elicottero con motore os 50, e testa in alluminio.
Certo, se la politica dell'Align è quella di tirare fuori un modello ogni tre mesi, bè cari cinesini il santo si frega una volta, poi ciao coreeeeeee.
Aspetto vediamo come cantano.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Per un rotore da 130 cm ci vogliono 10S. NOn si scappa.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 19:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Secondo me e' una boiata, che senso ha risparmiare 50 euro su un'elicottero da €1500 che e' la brutta copia del Logo?
Col t-rex qualcosa di nuovo almeno l'avevano inventato.
Altra storia per il Lepton, molto interessante.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 21:59   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
La potenza è una cosa la taglia è un'altra..i 90 hanno un rotore da 160cm..i 50 da 130..poi il motore è un'altra storia...
Vecchio 03 maggio 06, 22:00   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Inoltre quello che si vede nei filmati di szabo e krause sono prototipi iperpompati..il motore che daranno di serie sarà la sollita ciofeca align..
inoltre se guardi bene i video si nota che hanno dei problemi di motore/regolatore..
Vecchio 03 maggio 06, 22:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
bu

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Inoltre quello che si vede nei filmati di szabo e krause sono prototipi iperpompati..il motore che daranno di serie sarà la sollita ciofeca align..
inoltre se guardi bene i video si nota che hanno dei problemi di motore/regolatore..
Non so se fossero cali di potenza o così via di sicuro un prodotto appena uscito non va preso ma bensi lasciare che lo perfezionino, di sicuro però io non andrei ma a spendere circa un 800 euri per le batterie per far volare un'eli, ma bensi li spendo in cool 30 che mi dura per un anno se calcoli che con poco più di 100 euri prendi 4 galloni.
Poi ho avuto esperienze troppo negative con i regolatori della align per essere così fesso da prenderne un'altro
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 09:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Align ciofeca un corno!

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Hai ragione laddove dice che il propotipo del filmato è sicuramente iperpompato, ma in quanto al motore Align. Io su uno dei miei T Rex col 3200 e il regolatore 35 ampere (curva gas) riesco a fare tutto senza problemi. Il primo maggio ho volato a una manfestazione e mi hanno avvicinato almeno una decina di persone a chiedermi che motore avevo e io ho risposto "l'originale". Certo c'è di meglio Hacker (ce l'ho sul CCPM), Hyperion, i vari cassa rotante esterna, ne ho provati parecchi, alcuni sono davvero eccezionali, in ogni caso gli originali Align, a mio modesto parere, non sfigurano più di tanto. Sul Rex 600 sono anche io dell'avviso che bisogna aspettare anche dopo l'uscita. I primi eli te li becchi con tutti difetti e difettucci, vedi Raptor V1...

Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 19:05   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
ecco i prezzi:
European T-Rex 600 prices released :

Basic CF kit - EUR 459.00
CF Kit with Motor, ESC & BEC - EUR 589,00

Metal Frame Kit - EUR 349.00
MF Kit with Motor, ESC & BEC - EUR 479.00

fonte: http://www.trextuning.com/index.php
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 06, 20:16   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Non so se fossero cali di potenza o così via di sicuro un prodotto appena uscito non va preso ma bensi lasciare che lo perfezionino, di sicuro però io non andrei ma a spendere circa un 800 euri per le batterie per far volare un'eli, ma bensi li spendo in cool 30 che mi dura per un anno se calcoli che con poco più di 100 euri prendi 4 galloni.
Poi ho avuto esperienze troppo negative con i regolatori della align per essere così fesso da prenderne un'altro
C'è anche da considerare che con lo scoppio
rifai il pieno e riparti ...altri problemi a parte

Con l'elettrico per divertirsi bisogna comunque avere _almeno_ un paio di pacchi batteria da mandare a rotazione (si lo so sono viziato!!! )

Se qui per un solo pacco si parla di 800 eurozzi la vedo brutta brutta brutta

Tra le altre cose un pacco con tutti questi elementi penso vada anche
caricato con le opportune cure per non sbilanciarli, no?

Non so, forse i tempi ancora non sono maturi per questo tipo di elettrici

Zaooo
alekj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks