18 aprile 12, 01:25 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Century Radikal E640
Era un po che cercavo un elicottero elettrico da affiancare al mio Gaui 425 per rompere le pelotas a quelli del campo volo mio. Non piacendomi molto gli align, non volendo, ne potendo, spendere i soldi per il goblin, ne per tanti altri elicotteri, mi sono imbattuto in questo nuovo elicottero made in usa( se fà pe dì). Rimasto subito folgorato dalla bellezza della meccanica e della cappottina, dopo aver venduto mezza casa, me lo sono accattato. Premetto che quel che piace fare a me è un volato simil realistico, assolutamente niente 3D o acrobazia spinta. Premesso questo ho preso un motore da 1000kv, un regolatore da 100A e una batteria 6s 5000. Difatti ho scelto la versione con flybar, anche se presente una FBL. Le pale saranno da 620mm mentre i palini di coda sono forniti nella scatola. Il modello ha molte parti in comune con il "fratello" nitro e con altri modello della Century, il che permette di abbassare un pochino i costi. La cappottina ad esempio è la stessa, cambia solo la colorazione. Cosa fighissima di questo modello è che le batterie sono ancorate ad una slitta che si estrae da dietro, permettendo un facile cambio batterie. Ora veniamo ai ma. Apro la confezione, vedo il pignone.. misuro il foro interno: 5mm dato che tutti i motori per il 600, compreso quello da me ordinato, hanno asse da 6mm. Century se svegliata presto e ha appena fatto uscire il pignone a denti dritti per assi da 6mm, mentre prima era previsto a denti elicoidali, insieme alla corona, per grandi potenze. vabbè, butto la qualche foto, prossimamente inizio a montarlo p.s.: che servi monto?
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
18 aprile 12, 21:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
sta sera, in circa un oretta, ho disassemblato le parti già montate e rimontato tutta la testa rotore. Penso siano le prime immagini sul web della testa con flybar dato che nessuno è stato così sciocco da prendere la versione non FLB
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19 aprile 12, 14:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
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carino sembra ben fatto , una volta finito riesci a pesarlo ? sarebbe interessante sapere cosa pesa , la meccanica sembra tosta , un modello concepito per durare . bravo almeno vediamo un modello diverso dai soliti |
19 aprile 12, 14:53 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 05-12-2010
Messaggi: 17
| Citazione:
ciaoBroth. | |
19 aprile 12, 18:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.180
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Ciau, Piacerebbe pure a me conoscere il peso della meccanica; avendo un radikal g20 a benzina potrei fare il confronto e pensare di elettrificarlo..eventualmente anche qualche foto della corona e del pignone, grazie.. Il mio radikal ha la corona a denti elicoidali pero'. R. |
19 aprile 12, 21:44 | #8 (permalink) Top | ||
UserPlus | rivenditore ufficiale century ELYSERVICE modellismo - ELYSERVICE modellismo Citazione:
Citazione:
Per le foto e conversione, domani cerco di provvedere. Nessuno mi ha ancora suggerito 4 servi da montarci, unica accortezza, possano funzionare tutti a 6v. io avevo visto dei savox per il piatto e un aligh per la coda. Sta sera altra oretta di tempo. Montato buona parte del telaio principale. Devo mandare una mail alla century lamentandomi del fatto che il 90% delle viti sono piene d'olio che va ovviamente rimosso per far si che il frena filetti possa lavorare. Si perde un sacco di tempo a fare questa operazione. Poi c'è da dire che so un po purciari, non c'è una vite che sia una in avanzo per ricambio o che, infatti una di queste era leggermente più grande ed entra a fatica nell'impanatura, l'unica è stata limarla leggermente. posto giusto un paio di foto.
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