Assemblaggio perfetto per Align T-rex 450 sport v2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 17 aprile 12, 12:21   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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Messaggi: 59
Assemblaggio perfetto per Align T-rex 450 sport v2

Premetto che sono circa 9 anni che volo con elicotteri massimo 4 canali. Ne ho provati diversi ed infine dopo un pò di tempo e dopo aver fatto parecchio simulatore sono riuscito a mettere qualcosa da parte per comprare un t-rex 450 sport v2 super combo ed una trasmittente spektrum dx6i.
Ma purtroppo qui cominciano i miei problemi dato che ho sempre volato ma mai costruito da zero un elicottero, al massimo ho fatto qualche piccola riparazione.
Apro questa discussione perchè sono certo, essendo un neofita nell'assemblaggio, di trovare diversi problemi; in questo fase della costruzione non riesco a capire come fissare i tiranti (quelli che si fissano ai servi con l'asse in acciaio e con le due estremità in plastica con il foro tondo) alle piccole sfere d'acciaio cromate. Ho capito che, ovviamente, le sfere devono entrare nei fori per permettere un certo movimento, ma non so come fare: NON ENTRANO ed ho paura di spaccarli!!
Sono piuttosto disperato. Qualcuno sa indicarmi un metodo ?

In ogni caso cerco qualche anima buona in provincia di Frosinone che possa almeno visionare ed aiutarmi un poco nella costruzione di questo kit, che vorrei fosse non dico perfetto ma quasi; sarei disposto anche a pagare la benzina per il tragitto.

GRAZIE
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 15:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non c'è un manuale nel kit? Leggilo, e' indispensabile se è il tuo primo kit.
Hanno un verso di inserimento, la lettera A va verso l'esterno.
Se usi una pinza come questa, fai meno fatica e non ti fai male ai pollici.

Questo è invece un video di come si usa
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 19:43   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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Messaggi: 59
GRAZIE.
Bella quella pinza!! Ma dove l'hai trovata?? Cmq ho risolto da solo (poco dopo aver scritto sul forum) mettendo un bulloncino, utile come base, sotto l'avvitatura della pallina e spingendo con entrambe la mani.
Il manuale non è molto chiaro con fastidiose scritte align sottostanti ed inoltre tutto in inglese stretto.
Beh diciamo che questa della pallina era una stupidaggine, ma a breve dovrò mettere mani alla parte elettronica e sono certo che avrò bisogno di aiuto. A proposito prima di collegare tutti i servi mi consigliate di staccare i relativi tiranti?
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 20:13   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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Messaggi: 59
Volevo editare ma non ho fatto in tempo.
Oltre alla domanda di prima vorrei avere alcune info sulle batterie e relative ricariche.
La batteria è una lipo lc2200 3s 11.1v, il caricatore un equilibrium mini v2.
Tra le varie opzioni sul display posso selezionare 12.6(3s), credo sia questa per la mia batteria (anche se quel 12.6 mi fa pensare) dato che gli altri voltaggi sono troppo differenti?
Poi dovrei selezionare l'amperaggio che va da un valore di 0.1 sino a 4, quale devo selezionare per la mia batteria?
Inoltre nel caricabatterie è presente una basetta con vari connettori nessuno dei quali adatto al connettore della mia batteria. Vi sono anche 2 fori uno rosso ed uno nero dovrei spelare i 2 cavi rosso e nero appunto ed inserirli nei fori oppure cercare un adattatore per il connettore presente nella mia batteria?
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 16:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
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GRAZIE.
Bella quella pinza!! Ma dove l'hai trovata?? Cmq ho risolto da solo (poco dopo aver scritto sul forum) mettendo un bulloncino, utile come base, sotto l'avvitatura della pallina e spingendo con entrambe la mani.
Il manuale non è molto chiaro con fastidiose scritte align sottostanti ed inoltre tutto in inglese stretto.
Beh diciamo che questa della pallina era una stupidaggine, ma a breve dovrò mettere mani alla parte elettronica e sono certo che avrò bisogno di aiuto. A proposito prima di collegare tutti i servi mi consigliate di staccare i relativi tiranti?
in inglese stretto?
propio papale papale!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 16:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
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Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Volevo editare ma non ho fatto in tempo.
Oltre alla domanda di prima vorrei avere alcune info sulle batterie e relative ricariche.
La batteria è una lipo lc2200 3s 11.1v, il caricatore un equilibrium mini v2.
Tra le varie opzioni sul display posso selezionare 12.6(3s), credo sia questa per la mia batteria (anche se quel 12.6 mi fa pensare) dato che gli altri voltaggi sono troppo differenti?
Poi dovrei selezionare l'amperaggio che va da un valore di 0.1 sino a 4, quale devo selezionare per la mia batteria?
Inoltre nel caricabatterie è presente una basetta con vari connettori nessuno dei quali adatto al connettore della mia batteria. Vi sono anche 2 fori uno rosso ed uno nero dovrei spelare i 2 cavi rosso e nero appunto ed inserirli nei fori oppure cercare un adattatore per il connettore presente nella mia batteria?
splelai e sbattili dentro
anzi prova a cercare qualche adattore..non provare fallo!
carica a 1c quindi a 2A 3s
p.s leggi le istruzioni quelle dell'equilibrium v2 sono in italiano.....stretto,stretto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 13:31   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-03-2011
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
splelai e sbattili dentro
anzi prova a cercare qualche adattore..non provare fallo!
carica a 1c quindi a 2A 3s
p.s leggi le istruzioni quelle dell'equilibrium v2 sono in italiano.....stretto,stretto!
Se devi prendere in giro meglio che ti ASTIENI, non cerco provocazioni, vorrei solo usare il forum per il motivo per cui è nato.
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 13:50   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2007
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Messaggi: 1.328
Un consiglio spassionato che nasce da (cattiva) esperianza diretta...
Ad un certo punto avrai il tuo modello assemblato e si trattera' di accendere la trasmittennte e collegare la batteria principale all'eli per effettuare le regolazioni elettroniche (curve, sub-trim, ecc).... quando sarai in questa situazione NON e ripeto NON collegare il motore al regolatore.... oppure se lo hai gia' collegato STACCA uno o meglio due dei tre fili che lo collegano in questo modo sarai sicuro che qualsiasi operazione effettuerai con la radio il motore non partira' inaspettatamente... inoltre le pale e i palini montali solo alla fine e per regolare il passo....

Tutto questo dovrebbe essere chiaramente descritto dal manuale ma una raccomandazione diretta vale la pena farla ... ricordalo perche' rischi di farti male!!

Ciao
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 14:16   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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Originalmente inviato da Eagle1111 Visualizza messaggio
Se devi prendere in giro meglio che ti ASTIENI, non cerco provocazioni, vorrei solo usare il forum per il motivo per cui è nato.
guarda che ti ho dato ottimi consigli...poi se vuoi fare di testa tua..nessuno te lo impedisce..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:08   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
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Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Un consiglio spassionato che nasce da (cattiva) esperianza diretta...
Ad un certo punto avrai il tuo modello assemblato e si trattera' di accendere la trasmittennte e collegare la batteria principale all'eli per effettuare le regolazioni elettroniche (curve, sub-trim, ecc).... quando sarai in questa situazione NON e ripeto NON collegare il motore al regolatore.... oppure se lo hai gia' collegato STACCA uno o meglio due dei tre fili che lo collegano in questo modo sarai sicuro che qualsiasi operazione effettuerai con la radio il motore non partira' inaspettatamente... inoltre le pale e i palini montali solo alla fine e per regolare il passo....

Tutto questo dovrebbe essere chiaramente descritto dal manuale ma una raccomandazione diretta vale la pena farla ... ricordalo perche' rischi di farti male!!

Ciao

e non fare come il sottoscritto che ha tolto solo le pale principali e per un errore di settaggio radio ha rotto in men che non si dica 2 ingranaggi ancor prima di volare...
fralcool non è collegato   Rispondi citando
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