![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Frosinone
| Assemblaggio perfetto per Align T-rex 450 sport v2
Premetto che sono circa 9 anni che volo con elicotteri massimo 4 canali. Ne ho provati diversi ed infine dopo un pò di tempo e dopo aver fatto parecchio simulatore sono riuscito a mettere qualcosa da parte per comprare un t-rex 450 sport v2 super combo ed una trasmittente spektrum dx6i. Ma purtroppo qui cominciano i miei problemi dato che ho sempre volato ma mai costruito da zero un elicottero, al massimo ho fatto qualche piccola riparazione. Apro questa discussione perchè sono certo, essendo un neofita nell'assemblaggio, di trovare diversi problemi; in questo fase della costruzione non riesco a capire come fissare i tiranti (quelli che si fissano ai servi con l'asse in acciaio e con le due estremità in plastica con il foro tondo) alle piccole sfere d'acciaio cromate. Ho capito che, ovviamente, le sfere devono entrare nei fori per permettere un certo movimento, ma non so come fare: NON ENTRANO ed ho paura di spaccarli!! Sono piuttosto disperato. Qualcuno sa indicarmi un metodo ? In ogni caso cerco qualche anima buona in provincia di Frosinone che possa almeno visionare ed aiutarmi un poco nella costruzione di questo kit, che vorrei fosse non dico perfetto ma quasi; sarei disposto anche a pagare la benzina per il tragitto. GRAZIE |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Non c'è un manuale nel kit? Leggilo, e' indispensabile se è il tuo primo kit. Hanno un verso di inserimento, la lettera A va verso l'esterno. Se usi una pinza come questa, fai meno fatica e non ti fai male ai pollici. ![]() Questo è invece un video di come si usa |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
GRAZIE. Bella quella pinza!! Ma dove l'hai trovata?? ![]() Il manuale non è molto chiaro con fastidiose scritte align sottostanti ed inoltre tutto in inglese stretto. Beh diciamo che questa della pallina era una stupidaggine, ma a breve dovrò mettere mani alla parte elettronica e sono certo che avrò bisogno di aiuto. A proposito prima di collegare tutti i servi mi consigliate di staccare i relativi tiranti? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Volevo editare ma non ho fatto in tempo. Oltre alla domanda di prima vorrei avere alcune info sulle batterie e relative ricariche. La batteria è una lipo lc2200 3s 11.1v, il caricatore un equilibrium mini v2. Tra le varie opzioni sul display posso selezionare 12.6(3s), credo sia questa per la mia batteria (anche se quel 12.6 mi fa pensare) dato che gli altri voltaggi sono troppo differenti? Poi dovrei selezionare l'amperaggio che va da un valore di 0.1 sino a 4, quale devo selezionare per la mia batteria? Inoltre nel caricabatterie è presente una basetta con vari connettori nessuno dei quali adatto al connettore della mia batteria. Vi sono anche 2 fori uno rosso ed uno nero dovrei spelare i 2 cavi rosso e nero appunto ed inserirli nei fori oppure cercare un adattatore per il connettore presente nella mia batteria? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
propio papale papale! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
![]() anzi prova a cercare qualche adattore..non provare fallo! carica a 1c quindi a 2A 3s p.s leggi le istruzioni quelle dell'equilibrium v2 sono in italiano.....stretto,stretto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Un consiglio spassionato che nasce da (cattiva) esperianza diretta... Ad un certo punto avrai il tuo modello assemblato e si trattera' di accendere la trasmittennte e collegare la batteria principale all'eli per effettuare le regolazioni elettroniche (curve, sub-trim, ecc).... quando sarai in questa situazione NON e ripeto NON collegare il motore al regolatore.... oppure se lo hai gia' collegato STACCA uno o meglio due dei tre fili che lo collegano in questo modo sarai sicuro che qualsiasi operazione effettuerai con la radio il motore non partira' inaspettatamente... inoltre le pale e i palini montali solo alla fine e per regolare il passo.... Tutto questo dovrebbe essere chiaramente descritto dal manuale ma una raccomandazione diretta vale la pena farla ... ricordalo perche' rischi di farti male!! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005
| Citazione:
e non fare come il sottoscritto che ha tolto solo le pale principali e per un errore di settaggio radio ha rotto in men che non si dica 2 ingranaggi ancor prima di volare... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo assemblaggio T-rex 450 sport super combo | nero69 | Elimodellismo Principianti | 5 | 20 dicembre 10 21:42 |