09 aprile 12, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User | Meccanica di Testa Per Raptor 30 50 flybarless...Soluzioni
Vorrei affidare il Volo del Mio Vecchio Raptor 550 ad un sistema flybarless per poter scendere di giri al rotore senza Problemi... x l'elettronica ho già scelto il Rondo. Per la testa apro questa discussione proprio per poter conoscere tutte le possibili alternative...Compatibilità con altri pezzi e possibili soluzioni...con il sinonimo spendere Il Meno possibile con un Buon Risultato Conoscete Possibili soluzioni? Ciao |
09 aprile 12, 23:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
sul mio airwolf avevo usato una meccanica raptor e modificai la testa per renderla flybarless, solamente tagliando tutta la parte superiore dove c'era la flybar e chiudendo con il suo fermarotore come si vede dalle foto, minima spesa massima resa |
10 aprile 12, 01:21 | #5 (permalink) Top |
User |
prendo questa foto come riferimento per meglio intenderci...cosi a mio avviso Non va Mica bene magari cosi funziona non lo metto in Dubbio...Ma non in maniera Adeguata. Quale elettronica riconoscerebbe tale sistema!? il rinvio dovrebbe lavorare parallelo all'albero Del Rotore...e quindi la Sfera sul Piatto ciclico si dovrebbe Trovare sull'esatta verticale della Sfera che comanda la Pinza Porta pala. Mi son spiegato!?...Il Rinvio dovrebbe scendere a 90 Gradi ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 01:29 |
10 aprile 12, 09:29 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
e' a 90 gradi e se ci guardi ha anche il ritardo giusto... | |
10 aprile 12, 10:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Funziona benissimo anche così, perchè l'unico difettuccio che introduce è una leggerissima variazione dei gradi di incidenza pala (parliamo di centesimi) in caso di flappeggio elevato. Con la sostituzione con damper rigidi come avevo fatto io diventa perfetto, ma anche così funziona, semmai il difetto vero è che non aumenta il braccio di leva del comando e quindi risoluzione e sensibilità non sono ottimali.... Dovresti allungare il braccio di leva o sostituire le manine o una parte di queste per ottenere questo effetto, parliamone che mi sono fatto una cultura in merito.... | |
10 aprile 12, 10:58 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciaoo Pier quindi ok la pala viene gestita sempre con 90 Gradi di anticipo e ci siamo...ma un Rinvio che non Scende a 90 Gradi sul Piatto. cosa comporta!? Quello che mi viene da pensare Cosi applicando la mia ragione...è che ci sia un cambiamento del Rapporto del comando tra piatto e Pinza porta pala... Il Braccio di leva non è dato dalla Pinza!? distanza dal Punto di Comando al Centro della pinza!? considerando sempre la visione dall'alto! Approfondiamo meglio il discorso la cosa è di particolare interesse Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 11:05 |
Bookmarks |
| |