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Vecchio 10 aprile 12, 11:26   #11 (permalink)  Top
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io ho visto un modello settato cosi' in volo... e faceva anche del bel 3d!
Una pacca sulla Spalla al Pilota

Ci sono delle differenze e vorrei capire meglio quali sono...

Ciao
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Vecchio 10 aprile 12, 11:47   #12 (permalink)  Top
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Outrage una possibile soluzione





Considerando i costi e i distributori per l'Italia !?
Ora Vediamo quanto costa Sta Cosa che a me sembra ben fatta...

Costi
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 11:52
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Vecchio 10 aprile 12, 12:10   #13 (permalink)  Top
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Ciaoo Pier

quindi ok la pala viene gestita sempre con 90 Gradi di anticipo e ci siamo...ma un Rinvio che non Scende a 90 Gradi sul Piatto.
cosa comporta!?

Quello che mi viene da pensare Cosi applicando la mia ragione...è che ci sia un cambiamento del Rapporto del comando tra piatto e Pinza porta pala...

Il Braccio di leva non è dato dalla Pinza!?
distanza dal Punto di Comando al Centro della pinza!? considerando sempre la visione dall'alto!

Approfondiamo meglio il discorso la cosa è di particolare interesse

Ciao
Il rinvio che non scende a 90 sul piatto comporta come ti dicevo che in caso di flappeggio elevato (qualche grado, cosa difficilmente realizzabile visti i damper rigidi necessari per il fbl) il comando varia di qualche centesimo di grado tra la pala che ha passo max e quella che ha passo minimo, fai un disegnino semplice e vedrai visivamente la cosa esagerando però i gradi e il flappeggio, se invece la pala non può flappeggiare (moto verticale di rotazione sul perno rispetto all'hub) non risulta nessuna influenza del rinvio non a 90 gradi, d'altronde vedi le teste pluripala da 3 in su che non possono praticamente mantenere i 90 e volano e pure bene...
Il Braccio di leva è proprio dipendente dalla pinza, e andrebbe modificato rendendolo maggiore, oppure potresti intervenire sugli uniball del piatto mettendo vicini quelli alle pale e lontani quelli ai servi aumentando così la risoluzione e riducendo la corsa...
Le teste fbl nate fbl le vdei tutte a 90 proprio perchè per semplicità nascendo tali si possono fare a 90 ma non conta nulla fidati...
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Vecchio 10 aprile 12, 12:11   #14 (permalink)  Top
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Vedendo lo swash del raptor non puoi modificare la posizione degli uniball alle pinze ma quelle ai servi un pò sì, mettendo dei distanziali riduci la corsa riduci il rapporto tra corsa servo e corsa passo....
Potreti pensare alle manine del trex 600PRO E nuovo che ti permettono di mettere degli attacchi uniball distanti aumentando la risoluzione....bisogna poi vedere le compatibilità con l'hub (cuscinetti spindle ecc) o mettere tutto il gruppo testa TREX 600...
Ancora e forse meglio le manine dell'X5 hanno le misure adatte (spindle da 6 mm) e permettono di mettere distanziali per l'attacco uniball (vedi attacchi uniball TREX500 maniane, sono lunghi)

Ultima modifica di helipier : 10 aprile 12 alle ore 12:18
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Vecchio 10 aprile 12, 12:50   #15 (permalink)  Top
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Grazie Helipier ora è Più Chiaro

Spendere il meno possibile e ottenere in Buon Risultato è quello che mi interessa...La testa del Mio raptor 550 è tutta In Plastica...Ricordi!?

Quindi magari sarebbe meglio considerare di Cambiare tutto.
L'hub di testa sarebbe di certo più Sollecitato con un sistema flybarless...quindi ora non resta che capire cosa andare a cogliere nel mazzo.

Ciao
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Vecchio 10 aprile 12, 15:29   #16 (permalink)  Top
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Dai come ci Troviamo ci facciamo Una chiacchierata a Riguardo

tra le altre cose ho ancora le Tue Li-Po

Come si arriva ad una conclusione di possibile interesse la Condividiamo Qui...

Ok?


Ciao
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Vecchio 11 aprile 12, 23:51   #17 (permalink)  Top
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Ciao Capitano inizia intanto a postare il diametro dell'albero la testa rjx ce l'ha anche fast lad e si trova sulla baia per i prezzi appena posso ci butto un occhio....


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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
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Vecchio 12 aprile 12, 00:23   #18 (permalink)  Top
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Vorrei affidare il Volo del Mio Vecchio Raptor 550 ad un sistema flybarless per poter scendere di giri al rotore senza Problemi...

x l'elettronica ho già scelto il Rondo.

Per la testa apro questa discussione proprio per poter conoscere tutte le possibili alternative...Compatibilità con altri pezzi e possibili soluzioni...con il sinonimo spendere Il Meno possibile con un Buon Risultato

Conoscete Possibili soluzioni?

Ciao
capitano, e' proprio con i flybarless, che se scendi di giri ti ritrovi qualche problema...

un flybarless, funziona bene quanto il suo anello di controllo e' stretto.

quindi... la cosa migliore per stringere questo anello, è aumentare i giri rotore....

se invece gli diminuisci, potresti trovarti oscillazioni del modello......

se invece vuoi girare piano ti consiglio di rimanere con la flybar, perchè soffre meno questi problemi!
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Vecchio 12 aprile 12, 12:35   #19 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo sulla questione giri, vero che riducendo il tempo di intervento migliora il comportamento, ma è anche vero che le frequenze di intervento "utili" a rendere stabile il modello sono altre rispetto a quelle corrispondenti al numero di giri, e poi mettendo un sistema totalmente rigido flybarless si può arrivare a giri molto bassi con un ottimo comportamento (TDR docet)....
La flybar a giri molto bassi è al contrario di difficile gestione....
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Vecchio 12 aprile 12, 19:26   #20 (permalink)  Top
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ciao capitan guarda questo forse ti puo interessare
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