![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| T-Rex 450: Regolatore Castel creation stacca
Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono in genere i motivi più ricorrenti per cui si verifica che il regolatore stacchi. Considerate che si tratta di un t-rex 450 s con un castel creation sfruttato pochissimo e che il regolatore stacca non appena lo porto in hovering, dopo neanche un minuto di volo. Grazie
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Inizia con il controllare che tra pignone e corona ci sia il giusto gioco. Rivedi anche i setting del cc xche' un 45A non deve staccare con un motore di un 450...a meno di prb al motore Inviato dal mio GT-I8150
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il regolatore è un Phoenix 35A della castel creation Lo fa indistintamente con diversi tipi di batteria (flightpower 3 celle da 2170 mah, Hyperion da 2500mah). per Pulcino: il settaggio l'ho appena rifatto: ho settato il regolatore attribuendo i parametri di fabbrica (ovvero quelli che sul manuale sono contrassegnati dall'asterisco) Devo fare la verifica che mi suggerisci. Grazie tante ad entrambi
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una cosa non hai detto, il regolatore scotta quando scendi? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda i parametri del motore: A) per la frequenza di lavoro ho settato 11 khz, che è il valore consigliato per la maggior parte dei motori (gli altri due valori possibili sono 22 e 41 khz); ![]() C) per la limitiazione di corrente, diversamente da quanto dici, ho scelto il valore standard, che prevede: "un sovraccarico breve e moderato, poi il motore viene arrestato con un breve ritardo, mentre da quello che hai letto tu il riconoscimento del sovraccarico dovrebbe essere disattivato! Solo che in questo caso se c'è un problema di eccessiva corrente erogata, il regolatore non entrerebbe in funzione per staccare. Che fare?! Mi daresti le indicazioni dove hai letto le indicazioni sui parametri, visto che in quello che ho trovato non dice nulla?! Grazie mille
__________________ Nu sem Nu! Nu sem quill ch quand passn la ggent dic ess quiss !! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Era su Helifreak, si parlava anche si aggiornamento del firmware. Che versione ha il tuo cc 35? Ho due cc (un ice 100 ed un 80hv v2), li uso con motori outrunner ed entrambi hanno il current limit ad insensitive, come consigliato dell'assistenza CC. A proposito hai provato a contattarli? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 09 aprile 12 alle ore 10:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Io ho contattato la Castlecreation a quest'email per i settaggi dei miei esc: clint@castlecreations.com Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
e vedrò di effettuare l'aggiornamento del firmware. Comunque ho provato semplicemente a tirare giù il motore dare una pulita, l'ho rimontato e ho tenuto in hovering per un po': nessun problema, per un paio di minuti buoni, né ha staccato come accadeva prima, né si è scaldato il regolatore. Sembrerebbe tutto ok. Farò altre prove di maggiore durata. Fermo restando che chiederò all'assistenza dei chiarimenti sulla limitazione della corrente. PS: hai mai incontrato difficoltà a fare gli aggiornamenti del firmware oppure si è incasinato qualcosa?! grazie ancora
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esc castel creation 120hv | antonio beam | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 04 marzo 12 19:47 |
Castel Creation 3.11 Link | roberto_1974 | Software | 1 | 12 settembre 08 22:59 |
Firmware Castel creation | Joso | Elimodellismo in Generale | 1 | 19 gennaio 06 19:04 |