![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Napoli, Campitello Matese
| ![]()
Salve a tutta la community, So che ciò sto per scrivere potrà sembrare un po banale per alcuni, ma spero possa aiutare i piu inesperti a non vivere la mia stessa esperienza. La settimana scorsa dopo aver fatto un piccolissimo incidente urtando contro un muretto in fase di atterraggio mi preparavo a fare un piccolo test (che reputavo quasi inutile dato che l heli non era per niente danneggiato) per capire se tutto funzionasse a dovere (tracking, passo, vibrazioni, ecc ecc). Misi l elicottero (eagle 3d, classe 400) sul letto e lentamente tirai lo stick del gas al massimo, con passo a 0 ovviamente ![]() ![]() ![]() ![]() Morale: dopo aver fatto un incidente, anche il più stupido, anche se le pale sono intatte, CAMBIATELE SEMPRE non correte il rischio di rovinarvi (e rovinare l heli), l elimodellismo è un hobby fantastico ma va praticato con la giusta serietà; a me è servito un incidente sfiorato per capirlo, spero che a voi basti questo testo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
![]() Le prove sui modelli non si fanno in casa, in special modo su un letto, dopo un crash a 2100 giri.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| E soprattutto senza usare frenafiletti... se ti si è staccata una pala con tanto di manina.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
![]() Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() Citazione:
Ciao ![]()
__________________ AGEM Genovamodel.it | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2005 Residenza: Varese
|
Che storia,sei stato fortunato dai....anche a me è successa una cosa simile,stavo regolando qualcosa sul trex 450(era sul tavolo in sala)acceso tutto quando mi abbasso per vedere qualcosa(forse i movimenti del piatto non ricordo)quando ad un certo punto allungando il braccio mi rimane impigliato nella lana del maglione lo stick del gas(stavo allungando il braccio in avanti e ho preso dentro per sbaglio lo stick)e l'eli parte a manetta in alto.di istinto lo prendo da sotto il tubo di coda cercando di tenerlo fermo,ma l'eli abbassava il muso cosicchè con le pale ha preso dentro il tubetto dell'attack(attack sparso sui mobili e sulle giacche che erano sull'attaccapanni)poi sempre con le pale ha tranciato 3 batterie stilo di netto,un pz ha rotto la vetrina,un'altro il display dell'allarme di casa attaccato al muro e un altro pz ha fatto un buco nel muro.......ragazzi tanta caga,non riuscivo a fermarlo perchè la radio era lontana e l'eli tentava di scapparmi dalla mano.per fortuna non erano cariche le batterie e dopo circa 1minuto a fuoco si è fermato... mi è servito da lezione,mai fari i lavori in casa e sopratutto vial le pale,quelle tagliano.ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Potenza
| Citazione:
Ragazzi non scherzateci troppo..ci vuole davvero un attimo per rovinarvi la giornata. buoni voli. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho parole.........uno sul letto, l'altro rompe i bicchieri e si taglia le dita... Io se fossi stato nella moglie te le avrei suonate di santa ragione e poi forse.... ti avrei portato al pronto soccorso......... ![]() E il bello che se ne leggono tutti i giorni......c'è anche quello che ha voluto alzare il modello vicino alle gambe del letto ![]() Uno show di pazzi.......... ![]() Non è che per caso è il 1° di Aprile...??? ![]() ![]() No no. tra dieci minuti è Pasqua. Auguri a tutti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bruttissimo crash... rx? | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 45 | 01 agosto 09 18:43 |
Incidente in DS | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 48 | 23 marzo 09 14:25 |
Incidente inaspettato | LitHiuM | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 29 gennaio 08 12:36 |