11 aprile 12, 17:52 | #41 (permalink) Top |
User | Manco gli aeromodelli
__________________ www.masali.com |
11 aprile 12, 19:50 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
sacrosantemente sbagliato. cambiare le pale solo se sono lese dalla parte della radice o dal bordo di entrata(quello di uscita a volte si può recuperare,dipende dalla botta)altrimenti se sono semplicemente sbeccate in punta con uno o due grammi di resina e un pò di carta abrasiva la pala si può tranquillamente recuperare. comunque dopo un crash la pala va ispezionata per bene e bisogna fare delle prove di torsione per riuscire a vedere un eventuale "sfibratura interna" sono anni che le riparo a regola d'arte e mai un minimo problema(sia ben chiaro solo pale di qualità ovviamente) per i principianti il discorso cambia......la regola è"lascia perdere se non sai quello che stai facendo". |
11 aprile 12, 22:45 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
con il trainer ho toccato così tante volte l'elica a terra nella brecciolina che bilanciatura dopo bilanciatura ho rosicato più di 1 inch dalla 11x6 sull'elicottero ho delle align che il vecchio proprietario ha grattato a terra sotto la punta ho messo dell'epossidica per ribilanciare e più o meno riempire la grattata volano bene e non fischiano, l'unico problema è che se premo la pala in punta sento un leggero crhcrh dell'imbottitura... |
18 aprile 12, 01:15 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Ho l'1-A Walkera e molte volte quando lo misuravo ad altezza faccia ho pensato che se parte qualcosa.... Dalle Vostre descrizioni...controllare in Hovering a 4/5 metri di distanza bisogna essere fenomeni e non Principianti e quindi non lo misurerò più !! 1)Hovering a 4/5 metri di distanza,già non faccio l'hovering e poi a 4/5 metri voi vedete la Pala Rossa o Blu sfalsata !! Roba da Circo.... 2)Da tempo ho capito che la misura di sicurezza migliore con gli Attrezzi Rotanti sia una Armatura Spagnola da Conquistadores con tanto di Bavaglino fatto con rete metallica delle vecchie reti da Letto..... Non è che scherzo,anzi,fate bene ad aprire gli occhi a tutti noi principianti,ho pensato anche alla visiera da Tagliaerba o al Casco Integrale che mi è rimasto dopo 20 anni di Motocicletta....però tutto sommato del Tracking penso che ne farò a meno anche perché a 4/5 metri vedo il modello già piccolo e poi ,per il momento fare l'Hovering e guardare due segnetti Blu/Rosso che si sovrappongono è per me impossibile....per l'Hovering finisco già l'Adrenalina.... Poi non parliamo della moglie che me vede vestito da Motociclista,in casa, con l'elicottero in mano che guardo le Pale rotanti.....me chiama subito la Neurodeliri per il ricovero !!!! Bene ho superato il problema Tracking,continuo a controllare tutto e speriamo che vada bene. Per adesso ho preso solo un bel colpo di pale su un Polpaccio dall'1-A,attraverso dei pantaloni pesanti ed ancora ho un segno..... Meditate gente altro che giochi da Over 14 qui si gioca con dei tritacarne che però Volano !!!!:link: Grazie di tutti i consigli e dei casi riportati....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
18 aprile 12, 10:15 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Possiamo dire, seguendo il solito buonsenso, di stare a distanza dal modello proporzionalmente alla classe del modello? Un picooz e un exxtreme, non sono la stessa cosa. Pale da 60 a 800mm... Direi che a chi fa un tracking di un 450 tenendolo in mano, non farei pagare il ticket del pronto soccorso, ma tutte le cure necessarie. Compreso riabilitazione psichica... ;-)
|
22 aprile 12, 14:30 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
|
Quoto in toto ASTROROMA. Anche io non ho le capacita' tecniche per controllare il tracking come fanno i piu' esperti e smaliziati (hovering a 10 metri dal modello ad 1,5 metri di quota). La trovo una procedura in ogni caso MOLTO PERICOLSA, ed ho aperto una discussione apposita "sicurezza durante tracking pale" http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3147934 in modo da trovare metodi alternativi. E' finita che mi hanno preso in giro. Per quanto mi riguarda, visto che ai miei occhi ci tengo, quando faccio hovering con il mio SR120 in salotto, allontano gentilmente la moglie ed indosso gli occhiali di sicurezza. Saluti, Carlo
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
22 aprile 12, 15:32 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sergio mi mancava questa....sei un mito. P.s. ho visto che vendono tute da palombaro dismesse per effettuare il traking. saluti | |
Bookmarks |
| |