Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 12, 17:52   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Dexter96 Visualizza messaggio
Ecco questo era ciò che intendevo dire però devo ammettere che non è molto sicuro provare gli heli sul letto
Manco gli aeromodelli
Vecchio 11 aprile 12, 19:50   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
sacrosantemente sbagliato.
cambiare le pale solo se sono lese dalla parte della radice o dal bordo di entrata(quello di uscita a volte si può recuperare,dipende dalla botta)altrimenti se sono semplicemente sbeccate in punta con uno o due grammi di resina e un pò di carta abrasiva la pala si può tranquillamente recuperare.
comunque dopo un crash la pala va ispezionata per bene e bisogna fare delle prove di torsione per riuscire a vedere un eventuale "sfibratura interna"
sono anni che le riparo a regola d'arte e mai un minimo problema(sia ben chiaro solo pale di qualità ovviamente)
per i principianti il discorso cambia......la regola è"lascia perdere se non sai quello che stai facendo".

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sacrosanto, quoto. E ciò vale anche per le eliche degli aeromodelli: O SON PERFETTE, O CASSONETTO
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 22:45   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
con il trainer ho toccato così tante volte l'elica a terra nella brecciolina che bilanciatura dopo bilanciatura ho rosicato più di 1 inch dalla 11x6

sull'elicottero ho delle align che il vecchio proprietario ha grattato a terra sotto la punta
ho messo dell'epossidica per ribilanciare e più o meno riempire la grattata
volano bene e non fischiano, l'unico problema è che se premo la pala in punta sento un leggero crhcrh dell'imbottitura...
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 01:15   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Visualizza messaggio
Di solito anche io li provo in giardino,ma quella mattina il caso volle che facessi gli ultimi controlli sul tavolo..sono sempre dell'opinione che se ti deve capitare qualcosa ti capita anche se i controlli li fai gaurdando il modello da metri di distanza..quante volte capita (almeno all'inizio) di tenere il modello in hovering ad altezza uomo anche lontano 4 o 5 metri? Se salta una pala ci sono buone probalità che ti faccia la riga in mezzo ai capelli
Le leggerezze come la mia e di altri,purtroppo in questo hobby si rischia comunque di pagarle a caro prezzo.
STATE ATTENTI e BUONA PASQUA!!
Certo che a questo punto realizzo che il Tracking non lo controllerò più !!!!

Ho l'1-A Walkera e molte volte quando lo misuravo ad altezza faccia ho pensato che se parte qualcosa....
Dalle Vostre descrizioni...controllare in Hovering a 4/5 metri di distanza bisogna essere fenomeni e non Principianti e quindi non lo misurerò più !!
1)Hovering a 4/5 metri di distanza,già non faccio l'hovering e poi a 4/5 metri voi vedete la Pala Rossa o Blu sfalsata !! Roba da Circo....
2)Da tempo ho capito che la misura di sicurezza migliore con gli Attrezzi Rotanti sia una
Armatura Spagnola da Conquistadores con tanto di Bavaglino fatto con rete metallica delle vecchie reti da Letto.....

Non è che scherzo,anzi,fate bene ad aprire gli occhi a tutti noi principianti,ho pensato anche alla visiera da Tagliaerba o al Casco Integrale che mi è rimasto dopo 20 anni di Motocicletta....però tutto sommato del Tracking penso che ne farò a meno anche perché
a 4/5 metri vedo il modello già piccolo e poi ,per il momento fare l'Hovering e guardare due segnetti Blu/Rosso che si sovrappongono è per me impossibile....per l'Hovering finisco già l'Adrenalina....

Poi non parliamo della moglie che me vede vestito da Motociclista,in casa, con l'elicottero in mano che guardo le Pale rotanti.....me chiama subito la Neurodeliri per il ricovero !!!!

Bene ho superato il problema Tracking,continuo a controllare tutto e speriamo che vada bene.

Per adesso ho preso solo un bel colpo di pale su un Polpaccio dall'1-A,attraverso dei pantaloni pesanti ed ancora ho un segno.....

Meditate gente altro che giochi da Over 14 qui si gioca con dei tritacarne che però Volano !!!!:link:

Grazie di tutti i consigli e dei casi riportati....

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 10:15   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Possiamo dire, seguendo il solito buonsenso, di stare a distanza dal modello proporzionalmente alla classe del modello? Un picooz e un exxtreme, non sono la stessa cosa. Pale da 60 a 800mm... Direi che a chi fa un tracking di un 450 tenendolo in mano, non farei pagare il ticket del pronto soccorso, ma tutte le cure necessarie. Compreso riabilitazione psichica... ;-)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 14:30   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Quoto in toto ASTROROMA. Anche io non ho le capacita' tecniche per controllare il tracking come fanno i piu' esperti e smaliziati (hovering a 10 metri dal modello ad 1,5 metri di quota). La trovo una procedura in ogni caso MOLTO PERICOLSA, ed ho aperto una discussione apposita "sicurezza durante tracking pale" http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3147934
in modo da trovare metodi alternativi. E' finita che mi hanno preso in giro.
Per quanto mi riguarda, visto che ai miei occhi ci tengo, quando faccio hovering con il mio SR120 in salotto, allontano gentilmente la moglie ed indosso gli occhiali di sicurezza.

Saluti,
Carlo
Vecchio 22 aprile 12, 15:32   #47 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Possiamo dire, seguendo il solito buonsenso, di stare a distanza dal modello proporzionalmente alla classe del modello? Un picooz e un exxtreme, non sono la stessa cosa. Pale da 60 a 800mm... Direi che a chi fa un tracking di un 450 tenendolo in mano, non farei pagare il ticket del pronto soccorso, ma tutte le cure necessarie. Compreso riabilitazione psichica... ;-)

Sergio mi mancava questa....sei un mito.

P.s. ho visto che vendono tute da palombaro dismesse per effettuare il traking.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:43   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Ma come se fa a capì er tracking stando a 10 metri dal modello?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:45   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Mcpx o exxtreme?
per un classe 500 dieci metri son pure pochi!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:59   #50 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma guarda.......me lo chiedo anch'io come faccio, sul 500 o 50 a scoppio, mica se vede er trakingggg...a 10 metri.....

Aleeeexxxxxxxxxxxxx te possino!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks