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Vecchio 09 aprile 12, 12:57   #21 (permalink)  Top
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non è mica normale andare a provare un 450 sul letto in camera da letto se si va avanti così è inevitabile poi che qualcuno si faccia male.
Se in camera da letto si prova il t-rex , in un salotto spazioso si può provare il goblin
vb infatti mi sono tolto il vizio.... una volta l ho fatto volare in salotto
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Vecchio 09 aprile 12, 22:39   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di vortice79
 
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questo è stato il risultato di un rotore di coda di un protos x fortuna nn c erano le pale altrimenti erano caxxi.....mi raccomando usate sempre la testa vi faccio vedere questa foto solo xche nn sono giocatoli xd .....Facebook
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Vecchio 10 aprile 12, 00:36   #23 (permalink)  Top
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Salve a tutta la community,

So che ciò sto per scrivere potrà sembrare un po banale per alcuni, ma spero possa aiutare i piu inesperti a non vivere la mia stessa esperienza.

La settimana scorsa dopo aver fatto un piccolissimo incidente urtando contro un muretto in fase di atterraggio mi preparavo a fare un piccolo test (che reputavo quasi inutile dato che l heli non era per niente danneggiato) per capire se tutto funzionasse a dovere (tracking, passo, vibrazioni, ecc ecc).

Misi l elicottero (eagle 3d, classe 400) sul letto e lentamente tirai lo stick del gas al massimo, con passo a 0 ovviamente , così mentre le pale giravano a 2100 giri/minuto ed il motore emetteva il classico rumore che emette quando è spinto ai limiti mi abbassai e chiudendo un occhio vidi che le pale si muovevano in modo perfetto. Mi alzo, 2 attimi dopo con un forte rumore una pala si stacca e colpisce una piccola statuetta di ceramica dall altra parte della stanza, distruggendola . Così prima ancora che potessi fermare l heli (la radio era a terra), questo, con una sola pala e ancora alla massima velocità, praticamente si autodistrugge. Una volta fermato l heli, osservo incredulo i suoi resti sul letto e ringrazio per essere rimasto illeso, sono stato fortunato, se una pala ti finisce sulla faccia a giudicare da come ha ridotto il soprammobile c'è davvero poco su cui scherzare. Flybar distrutta, albero motore piegato, pale polverizzate, meccanismi che regolano il passo dispersi , tubo di coda diventato quasi un triangolo e mooolti altri danni compreso anche il soprammobile ed il carrello trainer distrutti.

Morale: dopo aver fatto un incidente, anche il più stupido, anche se le pale sono intatte, CAMBIATELE SEMPRE non correte il rischio di rovinarvi (e rovinare l heli), l elimodellismo è un hobby fantastico ma va praticato con la giusta serietà; a me è servito un incidente sfiorato per capirlo, spero che a voi basti questo testo.
quel modello andrebbe Bandito dal Mercato...Una Roba del genere...sarebbe da prendere per le orecchie chi ancora vende questo genere di modelli.


Poi Ma dico io ma come...bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Follia!?
Poi se vuoi ci facciamo due conti tra amici per capire meglio quanti KG tira una pala di quel modello a 2100 Giri...ti metti paura a sapere quanto...e quella meccanica fa pietà.

Bè hai capito... riparti da zero e corri a mettere un quadro a qualche Santo.

Ma proprio da zero fidati...cestinalo.
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Vecchio 10 aprile 12, 01:12   #24 (permalink)  Top
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Salve a tutta la community,

So che ciò sto per scrivere potrà sembrare un po banale per alcuni, ma spero possa aiutare i piu inesperti a non vivere la mia stessa esperienza.

La settimana scorsa dopo aver fatto un piccolissimo incidente urtando contro un muretto in fase di atterraggio mi preparavo a fare un piccolo test (che reputavo quasi inutile dato che l heli non era per niente danneggiato) per capire se tutto funzionasse a dovere (tracking, passo, vibrazioni, ecc ecc).

Misi l elicottero (eagle 3d, classe 400) sul letto e lentamente tirai lo stick del gas al massimo, con passo a 0 ovviamente , così mentre le pale giravano a 2100 giri/minuto ed il motore emetteva il classico rumore che emette quando è spinto ai limiti mi abbassai e chiudendo un occhio vidi che le pale si muovevano in modo perfetto. Mi alzo, 2 attimi dopo con un forte rumore una pala si stacca e colpisce una piccola statuetta di ceramica dall altra parte della stanza, distruggendola . Così prima ancora che potessi fermare l heli (la radio era a terra), questo, con una sola pala e ancora alla massima velocità, praticamente si autodistrugge. Una volta fermato l heli, osservo incredulo i suoi resti sul letto e ringrazio per essere rimasto illeso, sono stato fortunato, se una pala ti finisce sulla faccia a giudicare da come ha ridotto il soprammobile c'è davvero poco su cui scherzare. Flybar distrutta, albero motore piegato, pale polverizzate, meccanismi che regolano il passo dispersi , tubo di coda diventato quasi un triangolo e mooolti altri danni compreso anche il soprammobile ed il carrello trainer distrutti.

Morale: dopo aver fatto un incidente, anche il più stupido, anche se le pale sono intatte, CAMBIATELE SEMPRE non correte il rischio di rovinarvi (e rovinare l heli), l elimodellismo è un hobby fantastico ma va praticato con la giusta serietà; a me è servito un incidente sfiorato per capirlo, spero che a voi basti questo testo.
Perdonami se ti faccio la morale: ma come ti è venuto in mente di mettere l' hely sul letto?

FATE ATTENZIONE!!!!
TI E' ANDATA BENE COME HAI DETTO TU

Comunque spero la tua testimonianza (tra l' altro complimenti per l' umiltà, non so quanti altri lo avrebbero scritto sul forum) spero serva ad altri come monito

Diversamente bisognerà vendere gli elicotteri solo a chi è in possesso di apposito attestato
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Vecchio 10 aprile 12, 11:55   #25 (permalink)  Top
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quel modello andrebbe Bandito dal Mercato...Una Roba del genere...sarebbe da prendere per le orecchie chi ancora vende questo genere di modelli.


Poi Ma dico io ma come...bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla Follia!?
Poi se vuoi ci facciamo due conti tra amici per capire meglio quanti KG tira una pala di quel modello a 2100 Giri...ti metti paura a sapere quanto...e quella meccanica fa pietà.

Bè hai capito... riparti da zero e corri a mettere un quadro a qualche Santo.

Ma proprio da zero fidati...cestinalo.
ti straquoto.... la meccanica di questo heli è pessima... è tutto in plastica... infatti dopo alcuni voli e alcuni crash praticamente la meccanica ha collassato... recentemente pero ho acquistato alcuni upgrades in alluminio che sembrano andare bene... riesco a farci anche un buon traslato, ma devo ancora provvedere per le "manine" che sono ancora in plastica.... sconsiglio vivamente questo modello
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Vecchio 10 aprile 12, 12:02   #26 (permalink)  Top
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ti straquoto.... la meccanica di questo heli è pessima... è tutto in plastica... infatti dopo alcuni voli e alcuni crash praticamente la meccanica ha collassato... recentemente pero ho acquistato alcuni upgrades in alluminio che sembrano andare bene... riesco a farci anche un buon traslato, ma devo ancora provvedere per le "manine" che sono ancora in plastica.... sconsiglio vivamente questo modello
Ti continuò a dare questo consiglio...non perché sono uno che parla facile con le cose degli altri.

é un consiglio D'amico.

Io quel Modello l'ho avuto è stato proprio il mio primo modello e lo conosco bene...se non lo Buttavo al secchio dopo un mese che ci combattevo non sarei mai arrivato dove sono adesso avrei mollato.
ai tempi ho preso un MiniTitan e in pochi mesi ho fatto passi da gigante...

Non ci buttare più soldi su quel modello son letteralmente Buttati...mettilo sopra una mensola e fai finto di non averlo se non vuoi Buttare ancora soldi.

Cerca un Minititan Usato un 450 che sia un 450 Vero.

Ciao
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Vecchio 10 aprile 12, 12:07   #27 (permalink)  Top
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Ti continuò a dare questo consiglio...non perché sono uno che parla facile con le cose degli altri.

é un consiglio D'amico.

Non ci buttare più soldi su quel modello son letteralmente Buttati...mettilo sopra una mensola e fai finto di non averlo se non vuoi Buttare ancora soldi.

Cerca un Minititan Usato un 450 che sia un 450 Vero.

Ciao
peccato che però il t rex 450 sta 350 euro senza contare le parti elettriche.....
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Vecchio 10 aprile 12, 13:18   #28 (permalink)  Top
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peccato che però il t rex 450 sta 350 euro senza contare le parti elettriche.....
se vuoi far volare un modello di elicottero...ok
un Modello di elicottero non è indispensabile...
se Vuoi spendere soldi li nessuno ti impedisce di farlo...in ogni modo i soldi sono i tuoi come il frutto delle esperienze.

bè dipende sempre dove vai a cercare...Poi il t rex 450 e. non è assolutamente Sinonimo di buon Modello.

con quella cifra ci prendi un Mini Protos che è un Modello Degno di questo nome.


cerca un Mini Titan E325 magari Usato

Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 aprile 12 alle ore 13:28
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Vecchio 10 aprile 12, 13:51   #29 (permalink)  Top
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peccato che però il t rex 450 sta 350 euro senza contare le parti elettriche.....
sai a quanto stanno le orecchie al kg? Affettate sottili da coltelli in carbonio? :-) hobby molto pericoloso se sottovalutato, e non propriamente economico se fatto "a modo".
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:04   #30 (permalink)  Top
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peccato che però il t rex 450 sta 350 euro senza contare le parti elettriche.....
Il t-rex sport nuovo si trova a 299 con tutte le parti elettriche,manca solo lipo e ricevente.
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