03 aprile 12, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Napoli, Campitello Matese
| Pale in carbonio
Salve a tutta la community dopo aver acquistato 2 paia di pale in carbonio ho scoperto che sono piu pesanti di quelle originali in legno. Successivamente andando a provare l'heli, (falcon 3d) questo girava su se stesso anche col passo del rotore di coda al massimo, puo dipendere dal loro peso maggiore? Che ne dite se provo ad istallare un rotore di coda più grande?? Comunque ne ho 2 paia, sono queste ( HS1160 315 Carbon Rotor Blade Weighted - Trex 450 ) due sono ancora nello scatolo, mentre le altre due le ho provate soltanto: se siete interessati scrivete tra i commenti. Grazie in anticipo |
04 aprile 12, 13:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa ma se monti le pale in legno o in carbonio non deve girare su se stesso l'elicottero!!!!! controlla bene magari hai toccato un reverse. che gyro monti? | |
04 aprile 12, 19:51 | #6 (permalink) Top |
|
raga problema risolto.... ho comprato un paio di pale piu leggere di legno lunghe 2 cm in + e presentava lo stesso problema; allora ho smontato e rimontato praticamente tutto l heli quando mi sono accorto che bastava diminuire il passo.... Il problema pero persiste ancora con le pale di carbonio, non penso che il gyro centri perche l'heli gira su se stesso anche con il timone che contrasta al massimo... Il tutto rimane ancora un mistero pero adesso almeno posso volare un po =) |
05 aprile 12, 00:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me e' lui!!!! | |
05 aprile 12, 11:29 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Dexter , 1° non'è che hai montato i palini di coda al contrario? 2° se sono montati corretti accertati pure che il loro senso di rotazione sia corretto e non al contrario. 3° magari smontando e rimontanto hai capovolto la squadretta del servo di coda? comunque sia il problema e da Escludere che sia dovuto alle pale nuove. verifica e poi ci fai sapere ciao |
05 aprile 12, 16:00 | #9 (permalink) Top |
|
bene ragazzi ho smanettato 2 giorni su questo heli.... ecco i risultati... 1 Avevo montato male gli ingranaggi del rotore di coda (il falcon 3d ha la trasmissione ad albero) e quindi quando alzavo troppo la velocità gli ingranaggi finivano per "slittare" (come se mancassero qualche dentino). Bastava allontanare un po gli ingranaggi e inserire uno spessore sotto al tubo di coda per allentare la sua pressione sulla corona principale 2 Per le pale align in fibra di carbonio non so che fare... Per le nuove pale in legno (piu lunghe di 2 cm) è bastato diminuire il passo 3 Ho spostato il servo di coda più avanti in modo da aumentare il passo del rotore di coda Comunque il rotore di coda funziona bene ma non so perche con le pale piu pesanti da questo problema.... cmq ripeto servono a qualcuno?? le do a 5 euro |
Bookmarks |
| |